Il contratto di abbonamento è stato rinnovato automaticamente per un periodo di ulteriori 24 mesi senza aver ricevuto nessuna notifica di prossimità della scadenza.
non abbiamo mai ricevuto nessuna notifica, mail o comunicazione con i termini e condizioni d'uso dell'abbonamento, nemmeno il contratto di abbonamento.
i termini e le condizioni di recesso risultano poco chiare, cito testualmente le condizioni riportate sul sito:
"Se l’Utente non desidera continuare, l’Utente può compilare il modulo di cancellazione ufficiale del rinnovo automatico o può rilasciare qualsiasi altra dichiarazione inequivoca, dal momento della conclusione dell’abbonamento fino, al più tardi, a 7 giorni prima della conclusione dello stesso, impedendo così il successivo rinnovo. In caso contrario, il Contratto di Insegnamento sarà rinnovato per un altro pacchetto con le ultime condizioni applicabili (Videolezioni, periodo e prezzo). Nel caso in cui l’Utente abbia effettuato un pagamento anticipato per il Contratto di Insegnamento iniziale, il metodo di pagamento per il contratto rinnovato sarà modificato in fatturazione mensile (si veda il punto 4.3). Se l’abbonamento non viene annullato, lo stesso verrà prolungato senza un nuovo diritto di recesso (punto 12.). L’Insegnante avrà inoltre il diritto di opporsi al rinnovo automatico del pacchetto comunicandolo all’Utente (direttamente o tramite GoStudent) al più tardi 7 giorni prima della scadenza del periodo contrattuale".
successivamente scorrendo le informazioni si legge quanto segue:
"12.2. L’utente ha il diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione".
"12.3. II termine per il recesso è di 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto".
queste indicazioni sono poco chiare e discordanti e questo ha creato non poca confusione sulla tempistica per la comunicazione di recesso, causando un ritardo e quindi il rinnovo automatico.
il servizio non ha rispettato le attese anche i termini di qualità, visti gli scarsi risultati conseguiti e quindi non ci riteniamo soddisfatti e non c'è l'intenzione di proseguire con il servizio.
dall'assistenza di Go student viene comunicato che non possiamo recedere il contratto e che siamo obbligati ad accollarci il costo del servizio per altri 2 anni fino a Maggio 2026, richiesta alla quale non possiamo adempiere per motivi di carattere economico.
chiedo quindi assistenza per risolvere questa contesa.
saluti.