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contratto non richiesto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: WEKIWI

21/03/2023

Buon giorno, il nostro reclamo verso questo fornitore è perché ci hanno fatto un contratto per l'energia elettrica a nostra insaputa, togliendoci il nostro fornitore che in quel momento era IBERDROLA, hanno cercato insistentemente di chiederci dei dati per completare la loro pratica per inviarci le bollette, ma eravamo al oscuro di tutto questo, non abbiamo mai chiesto di cambiare fornitore, non sapevamo neanche che esistesse questo fornitore, hanno preso una email a nome di mia moglie che non è neanche il suo, hanno messo il nome di mia moglie che non corrisponde al suo nome vero, ci hanno inviato una bolletta nella quale vogliono che paghiamo una fornitura non ancora erogata., siamo al 21/03 e la loro bolletta ha un conteggio al 31/03 quindi neanche fornita ancora..! abbiamo cercato anche noi insistentemente chiedendo spiegazioni di come mai ci troviamo questo fornitore se noi avevamo IBERDROLA e non wekiwi., due giorni fa ci contatta il recupero crediti di wekiwi chiedendoci di pagare la loro bolletta, cosa che non intendiamo fare, anzi, ci hanno causato un danno perchè abbiamo dovuto fare un nuovo contratto per rientrare con il nostro fornitori abituale IBERDROLA ma a tariffe ben diverse e maggiori.., wekiwi se ne frega dei nostri reclami e ci chiede solo di pagare anche quello che non abbiamo consumato, non è possibile che continuino a farla franca, piuttosto spendo in avvocati ma non intendo pagare per una truffa fatta da questo fornitore che ci ha causato comunque un danno economico.

Messaggi (3)

WEKIWI

A: M. R.

22/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 546949) ricevuta tramite Altroconsumo in data 21/03/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettric, segnaliamo quanto segue.La informiamochela bollettacheharicevuto(2023-0029863-E) è unafatturadi accontochefa riferimento ai consumi previsti dall'importo dellaCaricamensile sceltoin fase di adesione contrattuale.Questo dato è una previsionechefa dunque riferimento a dati non effettivamente reali ma a consumi previsti dal Cliente stessoche, scegliendo laCaricaoggetto del suo contratto wekiwi, prevede di consumare i relativi kW/mc mensili.Essendo in previsione, questafatturanon contiene nemmeno gli Sconti previsti dalla nostra offerta (Online e SullaCarica- per questo il prezzo le risulta difforme rispetto a quello sottoscritto)cheeventualmente le saranno applicati una voltachepotremo certificare l'effettivo verificarsi delle condizionichegliene danno diritto (ovvero in fase di conguaglio).Tuttavia,una volta conclusi i mesi relativi alla Carica, verrà emessa relativafatturadi conguaglio contenente i dati reali circa i consumi effettivi pertanto, gli importiCarica saranno rivisti e ricalcolati in funzione dei consumi reali.Per questo, i clienti wekiwi sono invitati a inviarci periodicamente le letture così da consentirci di tenere aggiornato costantemente l'avanzamento dei consumi ed emettere fatture il più possibile corrette.Infatti, purtroppo i dati certificati dal Distributore non sono puntuali e spesso ci vengono comunicati con un po' di ritardo, soprattutto per quanto concerne il servizio gas.Ricordiamocheè possibile inviare l'autolettura solamente durante gli ultimi 4 giorni del mese.In fase di conguaglio, se effettivamente i consumi saranno più bassi rispetto a quelli previsti dallaCarica, nella prossimafatturatroverà un importo a suo favore in alternativa,eventualiconsumi eccedenti rispetto a quelli previsti dallaCaricale sarannofatturati in più senza tener conto dello Sconto sullaCaricaprevisto dalla nostra offerta.La invitiamo a prendere visione dell'articolo presente sul nostroblogper approfondire ed avere maggiori chiarimenti in base al funzionamento dellaCarica::www.wekiwi.it/main/carica-mensile-wekiwi-ecco-come-funziona/Quanto sopra descritto è previsto dall'offerta wekiwi e descritto nelle note informative del nostro sito e sulle CGF del suo contratto.Le ricordiamo che il mancato pagamento comporterà la prosecuzione delle procedure di morosità.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

M. R.

A: WEKIWI

22/03/2023

Allora siete degli OTTUSI., non avete capito che NOI NON ABBIAMO FATTO NESSUN CONTRATTO CON VOI..? CHE NON ABBIAMO SCELTO NESSUNA CARICA NE NESSUNA PROCEDURA CON VOI..? ne mia moglie ne tanto meno io abbiamo stipulato NESSUN CONTRATTO CON VOI NE CAMBIATO VOLONTARIAMENTE IL NOSTRO FORNITORE, avete inventato una email non valida a nome di mia moglie., avete messo un nome approssimativo ma non quello reale di mia moglie., rubandoci i nostri dati tramite i vostri callcenter e avete creato una fornitura che NON ABBIAMO MAI RICHIESTO, ci avete tolto dal nostro fornitore Iberdrola., che grazie al cielo siamo rientrati nuovamente con Iberdrola., potete fare quello che volete., andremmo in tribunale se necessario, ma non vi il piacere di prenderci per i fondelli.., fatte orecchie sorde e finta di non capire ancora??

WEKIWI

A: M. R.

24/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 546949) ricevuta tramite Altroconsumo in data 22/03/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.A seguito di ulteriori verifiche, la informiamo che in data 15/12/2022 risulta sottoscritto un contratto con Wekiwi tramite un agente Wekiwi People per la fornitura Energia.Le comunichiamo che stiamo già effettuando le dovute verifiche del caso e stiamo indagando sull'accaduto in modo da segnalare quanto prima l'agente di riferimento.Ci dispiace tanto per quanto accaduto.Al fine di risolvere al meglio la spiacevole situazione che non rispecchia i valori dell'azienda, confermiamo che procederemo con la pratica di Ripristino. Pertanto, la sua fornitura verrà trasferita al suo precedente fornitore alle medesime condizioni di uscita. Specifichiamo inoltre che procederemo con lo storno della fattura emessa e nel periodo in cui la sua fornitura resterà attiva con Wekiwi non emetteremo ulteriori bollette.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


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