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CONTRATTO SENZA CONSENSO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: Dolcumento

01/12/2022

Purtroppo sono l’Nesimo utente che è caduto in questa truffa e penso non ci sarà nemmeno possibilità di recupero di alcun addebito. Il giorno 8 Agosto 2021 chiedo una visura PRA di una targa attraverso il portale ita-visure.com. Pago l’onere di EUR 6,90, purtroppo non accorgendomi che nella parte bassa della pagina di richiesta era presente questa nota: “*Abbonamento e Sistema dei Crediti. Al termine del periodo di prova di 3 giorni, tutti i mesi ti verranno addebitati 44,90€ per il tuo Abbonamento, che avrà durata indeterminata, salva la possibilità di recesso in ogni momento. Avrai a disposizione 100 crediti, che potrai utilizzare per richiedere documenti aggiuntivi. I crediti sono utilizzabili per la richiesta di documenti aggiuntivi, tra cui Visura PRA (20), Visura Camerale (10), Visura Catastale (18), Visura CRIF (10), Visura Protesti (12) e Bilancio Aziendale (15)”. Ma nessuna indicazione di accettazione di questi termini i.e. casella da flaggare o altro sistema di autorizzazione. Mi viene recapitata regolarmente la visura attraverso email e addebito conseguente di EUR 6,90 e nessun altra nota informativa o documento relativo ad abbonamenti, sottoscrizioni o contratti.Dopo i 3gg e nei 365 gg successivi non ricevo alcuna email relativa alla conferma di abbonamento o sottoscrizione.Da quel mese in poi a cadenza mensile , senza ulteriori consensi, autorizzazioni o indicazioni da parte del vendor, mi vengono addebitati i seguenti importi: 11.08.2021 EUR 44,9011.09.2021 EUR 44,9011.10.2021 EUR 44,9011.11.2021 EUR 44,9011.12.2021 EUR 44,9011.01.2022 EUR 44,9011.02.2022 EUR 44,9011.03.2022 EUR 44,9011.04.2022 EUR 44,9011.05.2022 EUR 44,9011.06.2022 EUR 44,9011.07.2022 EUR 44,9011.08.2022 EUR 44,9011.09.2022 EUR 44,9011.10.2022 EUR 44,9011.11.2022 EUR 44,90Totale di EUR 718,24Purtroppo per motivi legati alla mia situazione familiare non ho tenuto sotto controllo gli addebiti e solo il 30.11.2022 ho notato questa anomalia.Ho tentato invano di collegarmi attraverso il mio account a Dolcumento.com. Non ricordando la password ho provato la funzione di reset password che pero’ il sito dichiara sempre e costantemente NON FUNZIONARE e quindi impossibilitando di fatto ad accedere ai miei dati personali sia per privacy che per verifica.Ho richiesto allora un colloquio telefonico dove il 30.11.2022 un operatore mi ha confermato la regolarità degli addebiti e che avrebbero provveduto al solo risarcimento del canone di ottobre 2022 per la formula “Soddisfatti o rimborsati” entro 1530 giorni LAVORATIVI ( mi sembra una presa in giro !!! ). Avrebbero quindi provveduto alla cancellazione del mio account senza possibilità da parte mia di resettare la password o accedere allo stesso.Ho contattato quindi la banca per bloccare gli addebiti, ma mi hanno detto che l’unica soluzione è l’emissione di una nuova carta con conseguenti costi.Visto che ritengo si tratti di una truffa, richiedo il rimborso pari a EUR 718,24 e i costi previsti per la riemissione di una nuova carta pari a EUR 50,00. Provvedero’ inoltre a segnalare l'impossibilità di accesso ai miei dati personali al garante privacy.


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