Reclamo
G. M.
A: EF EDUCATIONAL
Buongiorno,mi trovo in una situazione davvero spiacevole. Ho iniziato il mio corso alle EF school di Cambridge il 01/05/2023 il corso dovrebbe finire il 01/09/2023. Da quando ho iniziato il corso sono cominciati tutti i problemi, 1) corso non adeguato2) un continuo spostamento di famiglie ne ho cambiate 6, perchè qualcuna troppo lontana da scuole, qualcuna idonea ma purtroppo non disponibile per i tempi necessari, altre non idonee, neanche un animale avrebbe ricevuto il trattamento che ho ricevuto io, poi lo spostamento al campus scuola, Ma anche li disponibilità solo x 3 settimane (si la mia richiesta era in famiglia) finalmente dopo 6 cambi si è trovata una famiglia idonea ma...(mi dicono in quella famiglia bisogna pagare di più, ho accettato) dopo tutto questo trambusto di spostamenti, valigie sempre in funzione. Corso non idoneo alle mie capacità, sono partita da un livello A2.2 (e io non credo che quello fosse il mio corso visto che con l'Inglese partivo da zero. Ok ho partecipato sempre presente alle lezioni difficili per me e soprattutto ho dovuto affrontare non con serenità visti i miei continui cambi family. Dopo 3 settimane decidono di aumentare il livello B1 ancora non avevo assimilato neanche il primo non adatto a me, difficoltà su difficoltà. Ancora 4 settimane il mio corso procede male, mi chiedono se voglio continuare a un B1.2 o fermarmi al mio B1.1, naturalmente decido di restare in quel corso che continuo a credere non sia quello idoneo a me. Oggi dopo 12 settimane di corso, mi trovo la sorpresa nell'applicazione della scuola, sembra che io sia appena arrivata per il corso, errori di sistema li chiamano loro, ora dove e come mi faranno continuare? premetto che io mi sono lamentata subito quando ho visto che il corso non era adatto a me, ho chiesto aiuto, ho detto non fatemi andare avanti nel corso sbagliato. La risposta è stata: non possiamo fare nulla per te ora non c'è il numero degli studenti idoneo per formare un nuovo corso, possiamo proporti un'alternativa, cioè lo spostamento della scuola A Malta ma non abbiamo la certezza che ci sia una famiglia idonea alle tua richieste. Propongo di lasciare il corso ma voglio indietro ciò che ho pagato e non ho usufruito. Questo dopo 6 settimane? Risposta, non possiamo! Continuo a restare sperando che le cose possano cambiare. Ma in tutto questo che non sono forse riuscita a descrivere correttamente il mio disagio in TUTTO, oggi mi sono stancata, Qua posso tornare indietro fino all'iscrizione del mio corso, dove promettevano, avanzi di livello certi dopo 6 settimane, (ma se uno non è idoneo?), assistenza per aiuti a chi avrebbe avuto bisogno, certezza assoluta dei cambi corsi, sicurezza di soddisfatti o rimborsati e tanto altro che hanno aggiunto per farti acquistare il corso, pagato per intero in anticipo di un mese dall'inizio (corso) UN'INFINITA DI MALCONTENTI DI SPOSTAMENTI COME SE FOSSI UNA PEDINA DI UNA QUALSIASI SCACCHIERA, CHI MI RIPAGA PER TUTTO IL DANNO MORALE CHE MI HANNO CAUSATO?
Messaggi (6)
EF EDUCATIONAL
A: G. M.
Spettabile Altroconsumo, Gentile signora,La Vostra segnalazione è stata presa in carico.Sarà nostra premura darvi riscontro dopo aver effettuato le opportune verifiche con lo staff sia in Italia che all'esteroCordiali salutiEF Customer Care/Follow EF on:Twitter-Facebook-YouTube-www.ef.comEF proudly supports the Olympic GamesSeoul 1988 Beijing 2008 Sochi 2014 Rio 2016 PyeongChang 2018 Tokyo 2020Per informazioni visita l'EF Support Center- Per contattare EF Customer Care compila il seguente FORM
EF EDUCATIONAL
A: G. M.
Spettabile Altroconsumo, Gentile signora,Abbiamo fatto una verifica con lo staff EF all'estero: ci riportano di non avere ricevuto alcuna segnalazione da parte della diretta interessata.Ci siamo quindi attivati scrivendo alla Partecipante per poter avviare un contatto diretto e simao in attesa di riscontro Cordiali salutiEF Customer Care/Follow EF on:Twitter-Facebook-YouTube-www.ef.comEF proudly supports the Olympic GamesSeoul 1988 Beijing 2008 Sochi 2014 Rio 2016 PyeongChang 2018 Tokyo 2020Per informazioni visita l'EF Support Center- Per contattare EF Customer Care compila il seguente FORM
G. M.
A: EF EDUCATIONAL
DATA NOT AVAILABLE
G. M.
A: EF EDUCATIONAL
Oh certo che ne avete ricevuti di reclami, e anche parecchi, ma come al solito avete fatto finta di nulla.Ho fatto i miei reclami personalmente dall'inizio del corso, con tutto ciò che ne conseguiva. Mi sono sentita un numero qualsiasi in quella scuola. E tutto ciò che ho vissuto l'ho sentito personalmente sulla mia stessa pelle. Non siete stati neanche capaci di offrire un taxi per il rientro, visto che il corso l'ho pagato intenso, con tutte le controversie che ci sono state. Ma come continuo a ripetere: chi mi ripaga del danno morale che mi avete causato?Luglio e agosto sono stati mesi impossibili, classi numerose anche 17 studenti, e questo è andato a nostro discapito. Numerose e colme di ragazzini poco interessati al corso, un continuo disturbare. Ribadisco avevo chiesto un corso per adulti e mi sono trovata molto spesso mamma di tutti. Quando ho fatto l'iscrizione mi avevano parlato di classi molto meno numerose. Ma tutto serviva appunto solo per avere l'iscrizione e poi? Numeri e basta! pagare solamente ciò che non siete stati in grado di offrire.
EF EDUCATIONAL
A: G. M.
Spettabile Altroconsumo, Gentile signora,La Vostra segnalazione è stata presa in carico.Sarà nostra premura darvi riscontro dopo aver effettuato le opportune nuove verifiche con lo staff sia in Italia che all'esteroCordiali salutiEF Customer Care/Follow EF on:Twitter-Facebook-YouTube-www.ef.comEF proudly supports the Olympic GamesSeoul 1988 Beijing 2008 Sochi 2014 Rio 2016 PyeongChang 2018 Tokyo 2020Per informazioni visita l'EF Support Center- Per contattare EF Customer Care compila il seguente FORM
EF EDUCATIONAL
A: G. M.
Spettabile Altroconsumo, Gentile signora,a seguito delle necessarie verifiche in merito alla segnalazione ricevuta dalla signora Melis, iscritta al programma EF Anno Linguistico all'Estero, vi significhiamo quanto segue.Per quel che riguarda il corso di lingua, oggetto principale del soggiorno all'estero prescelto dalla signora Melis, ribadiamo che sono gli insegnanti e lo staff EF all'estero a definire il livello di corso in cui inserire i partecipanti sulla base dei risultati del Placement test, il test di livello completato sulla app EF Campus Connect prima della partenza, e sulla base dell'Oral Assessment,la verifica orale fatta dallo staff EF in loco durante l'Orientation Day, il primo giorno a scuola. Si precisa inoltre che le lezioni diGeneral English e le Spin Class, le classi di specifico interesse, sono sempre subordinati alla disponibilità e al livello linguistico di partenza del partecipante. Gli insegnanti e lo staff in loco sono a disposizione dei partecipanti per supportarli a trarre il massimo benificio dalla frequenza del corso prescelto, Corso Generale, nel caso in oggetto. La signora Melis manifestava allo staff EF la sua difficoltà a seguire le lezioni del livello linguistico in cui era stata inserita, il più basso disponibile presso la scuola EF di Cambridge. Lo staff EF ha quindi proposto alla signora Melis eventuali soluzioni alternative quali la valutazione di altre destinazioni con classi formate di livello linguistico ancora più basso (Malta e Dublino). La signora Melis decideva di rimanere a Cambridge e portava regolarmente a termine il suo corso, raggiungendo il livello linguisticoB1-2.Per quel che invece riguarda la sistemazione inannazitutto precisiamo che sia in fase di iscrizione che in fase di preparazione tutti i partecipanti vengono informati che le famiglie ospitanti distano in media 60 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola EF. Solo a ridosso della partenza la signora Melis informava EF di avere un problema all'anca che le consentiva di camminare per un massimo di 20 minunti e che le impediva di fare eventuali cambi con i mezzi pubblici. La scuola EF di Cambridge, che aveva gia finalizzato l'assegnazione della famiglia definitiva, ha pertanto inziato a lavorare per definire un nuovo abbinamento sulla base della segnalazione ricevuta all'ultimo momento e con le inevitabili difficoltà del caso. Le due famiglie individuate più vicine alla scuola avevano una disponibilità ad ospitare di 2-3 settimane. Una terza famiglia era più lontana ma aveva la fermata dei mezzi pubblici sotto casa, sistemazione che annullava il problema del camminare a piedi, ma che veniva rifiutata dalla signora. A questo punto la scuola proponeva una sistemazione temporanea in residenza, per tre settimane, il tempo necessario per finalizzare un nuovo abbinamento. Contestualmente la signora veniva informata che ci poteva essere un sovraprezzo per la definizione di questa nuova sistemazione. La signora Melis accettava tale ultima proposta. Quanto sopra evidenzia che EF ha cercato in tutti i modi di venire incontro ad una segnalazione fatta dalla signora all'ultimo momento e si è adoperata per trovare una soluzione.Vogliate infine prendere atto che la signora Melis ha integralmente frequentato il corso di lingua prescelto (oggetto principale del contratto) e ha completato un questionario di valutazione della sua esperienza dove, pur evidenziando alcune difficoltà, definiva eccellenti/buone le sistemazioni, eccellenti gli insegnanti, buone le attività e i servizi a scuola, nonchè manifestava l'interesse a viaggiare di nuovo con EF.Alla luce di quanto sopra emerge che EF non ha commesso alcun inadempimento, rimaniamo comunque a disposizione per ulteriori chierimenti. La signora ci può contattare aefcustomercare.italy@ef.com o tramite PEC (da indirizzo PEC) aefeducationsrl@legalmail.itCordiali salutiEF Customer Care/Follow EF on:Twitter-Facebook-YouTube-www.ef.comEF proudly supports the Olympic GamesSeoul 1988 Beijing 2008 Sochi 2014 Rio 2016 PyeongChang 2018 Tokyo 2020Per informazioni visita l'EF Support Center- Per contattare EF Customer Care compila il seguenteFORM
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