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Costi abonamneto variati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: Sky

16/05/2024

Spett. Sky Italia Srl, sono titolare di un contratto di Abbonamento TV. Segnalo il seguente problema. Fino ad aprile ho avuto l'offerta Sky Smart con i pacchetti Sky TV + Netflix Premium, usufruendo dello sconto Sky smart di €10,10 e dello sconto aggiuntivo Sky TV di €5,00. Pertanto pagavo €9,90 per Sky TV (al netto degli sconti applicati) e €13 di Netflix Premium, per un totale mensile di €22,90. Il 29/4 ho attivato online il pacchetto Ciema in offerta a €5,90, pertanto il mio contratto è salito a €28,80, come infatti risultava correttamente nella sezione Abbonamento nella mia pagina del Fai Da Te. In data 1/5 ho richiesto online di passare dal pacchetto Netflix Premium (€13) a quello Base di €5, quindi con una diminuzione di €8. Pertanto il mio abbonamento sarebbe dovuto scendere da €28,80 a €20,80. Preciso che in fase di attivazione dell'abbonamento Sky Smart mi era stato specificatamente chiarito dall'operatore che l'eventuale variazione o cancellazione completa del pacchetto Netflix non avrebbe comportato variazione degli sconti applicati. Preciso inoltre che in fase di richiesta di variazione del pacchetto Netflix da Preminum a Base non è stato indicato in alcun modo che tale variazione avrebbe comportato la perdita dei suddetti sconti. Al momento invece, entrando sulla pagina del mio abbonamento sul Fai Da Te, gran parte della scontistica applicata all'offerta Sky Smart, al pacchetto Sky TV e a quello Cinema sono scomparsi. Infatti il totale del mio abbonamento attualmente risulta di €42,90 (comprensivo ancora del pacchetto Netflix Premium). Segnalo che ho già provato a contattare l'assistenza per risolvere il problema, ma l'operatore non è stato in grado di risolverlo. Richiedo quindi che vengano nuovamente riconosciute e applicate le scontistiche precedenti, riportando quindi il pacchetto Sky TV a €9,90 e il pacchetto Cinema a €5,90. Richiedo inoltre che il pacchetto Netflix sia passato, al termine del periodo di fatturazione mensile, da Premium (€13) a Base (€5), senza che ciò comporti cambiamenti nelle suddette scontistiche applicate. Pertanto il totale dovrà corrispondere a €9,90+€5,90+€5=€20,80. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, nonché a procedere con la disdetta immediata del contratto. In attesa di un vostro gradito riscontro invio distinti saluti.

Messaggi (1)

A. B.

A: Sky

31/05/2024

In merito alla mia precedente comunicazione del 16/05, segnalo che in data odierna (31/05) il pacchetto Netflix è passato da Premium (€13) a Base (€5). Di conseguenza il mio abbonamento attualmente risulta di €34,90. Tuttavia le scontistiche che fino al 30/04 mi erano state riconosciute continuano a non essere più presenti. Ricordo che fino a tale data pagavo per Sky TV €9,90, al netto degli sconti standard ed extra applicati. Ricordo inoltre che il 29/04 ho attivato online il pacchetto Sky Cinema al prezzo scontato in promozione di €5,90. Ribadisco che, al momento dell'attivazione del contratto Sky Smart, mi è stato esplicitamente detto e confermato dall'operatore che gli sconti extra applicati NON erano in alcun modo legati e vincolati al pacchetto Netflix, il quale sarebbe potuto essere stato modificato o addirittura eliminato senza perdere le scontistiche accordate per l'abbonamento a Sky TV (che quindi pagavo al netto degli sconti €9,90). Ribadisco inoltre che per quanto riguarda lo sconto in promozione del pacchetto Sky Cinema a €5,90 non era evidenziato da nessuna parte che tale sconto era vincolato al pacchetto Netflix Premium, e tuttavia adesso il costo di Sky Cinema risulta aumentato senza giustificazioni. Richiedo pertanto che mi vengano nuovamente riconosciuti tutti gli sconti precedentemente accordati, in modo da ripristinare i costi precedenti, ovvero: - Sky TV €9,90 (al netto degli sconti precedentemente riconosciuti) - Sky Cinema €5,90 (come da promozione speciale online da me attivata, come da vostra conferma ricevuta via mail). - Netflix Base €5 Per un totale mensile di €20,80 anziché €34,90 attualmente applicati. Ricordo che la mia prima segnalazione tramite portale Reclami Altroconsumo vi è stata inviata il giorno 16/05 u.s., e pertanto ad oggi risultano già trascorsi 15 giorni da tale data. Pertanto, trascorsi ulteriori 5 giorni dalla presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, nonché a procedere con la disdetta immediata del contratto. In attesa di un vostro gradito e sollecito riscontro invio distinti saluti.

Richiesta di assistenza 07 giugno 2024

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