indietro

Costi chiusura contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

M. V.

A: FastWeb

02/10/2024

Buongiorno Ho recentemente chiuso il mio contratto con Fastweb per i servizi telefonia fissa + internet. Nella bolletta di chiusura ho trovato due voci inaspettate e che ritengo non corrette: 1) Addebito per Sconto per 12 mesi dal 10/08/2024 al 31/08/2024 pari a € 4,26 2) Importo per dismissione servizi FASTWEB del 10/08/2024 pari a € 29,95 Chiedo il rimborso di tali addebiti, ossia di € 34,21 Massimo Vitali

Messaggi (3)

FastWeb

A: M. V.

29/10/2024

Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica che in data 09-08-2024 il processo di migrazione verso altro operatore del numero telefonico ******8097 risulta essersi completato con la contestuale cessazione del contratto associato, come si evince dalla fattura nr. M028159398 del 01-09 di euro 12,96 nella quale sono stati conteggiati gli accrediti per importi di abbonamento anticipati nella precedente fattura dal 10-08 al 31-08 e l’ importo per la dismissione dei servizi come previsto da Regolamento. In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per l’accoglimento della richiesta oggetto di controversia. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 2 ottobre 2024 16:00 Oggetto: Costi chiusura contratto Costi chiusura contratto ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStart Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. V.

A: FastWeb

12/11/2024

Buongiorno Nella risposta si fa riferimento alla cifra di euro 12,96, quale accredito per importi di abbonamento anticipati nella precedente fattura dal 10/08 al 31/08, ma io ho chiesto spiegazioni e rimborso relativi all'addebito per Sconto per 12 mesi dal 10/08/2024 al 31/08/2024 pari a € 4,26: chiedo pertanto di una risposta puntuale e non fuori argomento. In secondo luogo, mi dite che l'importo per dismissione servizi FASTWEB del 10/08/2024 pari a € 29,95 è previsto da Regolamento: posso averne il relativo estratto? Grazie Massimo Vitali

FastWeb

A: M. V.

21/11/2024

Gentile Cliente, il piano tariffario applicato sul suddetto contratto era: Fastweb Casa 29,95 euroSconto per 12 mesi -6,00 euro Sconto per 12 mesi come si evince da pag. 2 presente su tutte le fatture emesse; se ne deduce pertanto che, a fronte della cessazione avvenuta il 10-08-2024, nella fattura emessa a Settembre siano stati accreditati gli importi di “Fastweb Casa” per il periodo 10-0831-08, addebitati in anticipo ad Agosto, e l’ addebito per “importi Sconto per 12 mesi” sempre per il suddetto periodo (10-08 /31-08) accreditati in anticipo nella fattura di Agosto. Infine relativamente agli importi previsti a seguito di disattivazione contrattuale si riporta l’estratto presente sul sito www.fastweb.it al seguente link s:www.fastweb.it/adsl-fibra-otticaasparenza-tariffaria/?from=disamb_info_consumatori : “Sia in caso di disdetta - ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di non rinnovare il contratto alla scadenza del termine di durata dello stesso - sia in caso di recesso ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di sciogliere il contratto prima della scadenza del vincolo contrattuale - Fastweb avrà diritto di ottenere il pagamento di un importo per il ristoro dei costi sostenuti compresi gli eventuali costi da recuperare in relazione agli Apparati e/o Terminali.” Nella speranza di aver dato chiarezza ai quesiti posti le porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 12 novembre 2024 11:30 Oggetto: Nuovo messaggio da MASSIMO V Nuovo messaggio da MASSIMO V ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).