indietro

costi elevati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: WEKIWI

13/03/2023

Premetto che ho inserito ben due richieste sul vostro sito (n, 517429 e 532564) e dopo più di un mese dalla prima non ho ricevuto alcuna risposta. Dall'analisi dello storico consumi ho rilevato che nel 2021 ho consumato 2631 Kw e nel 2022 ho consumato 2979 kw per un corrispettivo annuo fatturato rispettivamente di € 687,20 (?) e € 1730,17 (?). Ciò premesso, nel lamentare la difficoltà di lettura della fattura dove manca il dato di sintesi (consumo kw/euro/mese) e dove bisogna essere degli esperti per decifrarla, ritengo che gli importi a me addebitati siano particolarmente esosi in rapporto al consumo rilevato. Pertanto, chiedo una verifica e di fornire un riscontro in merito.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: G. P.

14/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 544340) ricevuta tramite Altroconsumo in data 13/03/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Informiamo che la fatturazione risulta avvenuta sulla base dei dati effettivi certificati trasmessi da parte del Distributore. Ricordiamo che la tariffa a prezzo fisso applicata in fase di sottoscrizione contrattuale risulta terminata allo scadere dei primi 12 mesi. Pertanto, a partire dal 01/05/2021 al suo contratto risulta applicata una tariffa variabile, data daPUN + 0,08 Eur/kWh (spread), risentendo della situazione straordinaria sui mercati delle commodities. Potrà prendere visione del prezzo applicato consultando la fattura di dettaglio alla voce 'componente di generazione F1-F2-F3'. Tutte le fatture, comprese le copie dettagliate, possono essere scaricate direttamente dalla sua Area Personale alla sezione documenti - download.Restiamo a disposizione e salutiamo cordialmente,Giovanna - Team wekiwiAssistenza clientiPPlease consider the environment before printing this e-mail.Clicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).