Reclamo
A. C.
A: GRUPPO SINERGY
Buongiorno, Con un consumo gas si 16 m3 l'addebito fattura è risultato di 99 € causa costi fissi non in linea con il mercato: Costi di Commercializzazione per un importo pari a 648,00 €/PDR/Anno in rate mensili per 12 mesi. - Oneri Amministrativi per un importo pari a 48,00 €/PDR/Anno in rate mensili per 12 mesi. - Bilanciamento Domestici per un importo pari a 0,450000 €/Smc
Messaggi (2)
GRUPPO SINERGY
A: A. C.
Codice Cliente674094IntestatarioCOLOMBO ELENAUbicazione FornituraVIA BERNARDO LIETTI 9 22060 CARIMATE COMOIdentificativo Fornitura Pdr03160000343066Tipo FornituraGasTipologia ServizioGasCondizione EconomichePSV-GD-TLS+1023ARiferimento Pratica3106053 - 3148849Codice Operatore340Gentile Cliente, in merito alle sue comunicazioni, riferite alla fornitura di gas identificata dal codice PDR 03160000343066, siamo a confermare quanto segue.La fattura n. G4-0034840 del 17/01/2024 è stata emessa sulla base di consumi stimati, in mancanza delle letture del distributore localmente competente o di una sua auto lettura.Precisiamo che, il distributore locale, secondo quanto stabilito dalla delibera dell' Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) 570/2019/R/gas e s.m.i., è l’unico soggetto deputato alla rilevazione, validazione e registrazione dei dati di misura del gas naturale.Posto quanto sopra siamo ad informarla che a seguito della ricezione dei dati di lettura da lei forniti abbiamo provveduto ad emettere la nota di accredito n. G4-0036986 del 29/01/2024, in allegato.Inoltre, siamo a riportarle le condizioni tecnico economiche contrattualmente pattuite per l’utenza di gas in argomento, come è possibile rilevare all’interno del box denominato “Caratteristiche della Fornitura” alla voce Codice Offerta Sottoscritta – nel caso specifico: PSV-GD-TLS+1023A.La sua offerta gas come da documentazione contrattuale, in allegato, prevede:PSV + 0,150000 €/smcll prezzo della materia prima Gas, riferito alla sola componente gas, è variabile e viene aggiornato ogni mese, sulla base dell’indice PSV. L’indice PSV è definito come valore medio mensile dei prezzi Offer sulla base delle quotazioni giornaliere nel mercato del gas pubblicate da ICIS Heren — European Spot Gas Markets sotto il titolo “PSV Price Assessment”, e varia mensilmente.Saranno inoltre addebitati i corrispettivi CCR pari a 0,044971 €/Smc (a copertura dei costi delle attività connesse alle modalità di approvvigionamento del gas naturale all’ingrosso, compreso il relativo rischio). Le suddette componenti sono previste dalla delibera ARG/gas 64/09 e ss.mm.ii , ed aggiornate trimestralmente da ARERA.I corrispettivi sopra indicati si intendono aggiornati al 27/09/2023 e riferiti ad un potere calorifico superiore (PCS) pari a 0,03852 GJ/Smc e ad un coefficiente di conversione dei volumi “C” pari a 1 così come definito dalla delibera AEEG 573/2013/R/gas e s.m.i. Il PCS ed il coefficiente “C” saranno adeguati su base territoriale secondo le disposizioni del TIVG.Olimpia S.r.l. applicherà gli ulteriori oneri:- Costi di Commercializzazione per un importo pari a 648,00 €/PDR/Anno in rate mensili per 12 mesi.- Oneri Amministrativi per un importo pari a 48,00 €/PDR/Anno in rate mensili per 12 mesi.I “costi di commercializzazione” sono costi fissi sostenuti per svolgere le attività di gestione commerciale dei clienti finali, mentre gli oneri amministrativi riguardano costi fissi di gestione del contratto.La informiamo che la spesa per la materia gas naturale comprende tutte quelle spese che il fornitore effettua per l'approvvigionamento della materia prima. I fornitori, infatti, acquistano il gas naturale all'ingrosso e portano avanti una serie di attività per garantire la corretta vendita ai clienti.Nella voce di spesa per la materia gas naturale, quindi, sono presenti non solo i costi per l'acquisto, ma anche tutti i costi che il fornitore deve sostenere per garantire al cliente la corretta fornitura del gas, garantendo gli adeguamenti previsti dalla legge sulle modalità di acquisto e vendita. Rientrano pertanto nella voce anche i costi per la gestione del servizio clienti e tutti gli aspetti commerciali oltre, naturalmente, il costo per il consumo di gas vero e proprio.Per ulteriore chiarezza, le alleghiamo alla presente il dettaglio delle fatture n. G4-0034840 del 17/01/2024 e n. G4-0072418 del 15/02/2024, per verificare quanto esposto.Posto quanto sopra, la informiamo che, a causa di un’anomalia tecnica riscontrata nel sistema di fatturazione, nel documento n. G4-0034840 del 17/01/2024 è stato addebitato un importo di € 15 a copertura degli oneri di modulazione della materia prima, non previsti nella sua offerta contrattuale.Tuttavia, siamo a confermarle di aver provveduto a sanare tale anomalia, pertanto provvederemo ad emettere una nota di accredito, contenente lo storno di tale importo.Potrà usare tale credito per il saldo delle sue fatture, semplicemente effettuando un pagamento per differenza, tramite le coordinate indicate di seguito:Bonifico bancario sul conto intestato a OLIMPIA SRL presso BANCO POPOLARE - SOCIETA' COOPERATIVA IBAN IT89D0503411702000000002917Causale: codice cliente 674094 e n. fatturaPagamento tramite bollettino postale: Bollettino postale C/C: 001037775051 Intestato a OLIMPIA SRLCausale: codice cliente 674094 e n. fatturaScusandoci per quanto accaduto, restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.Cordiali SalutiFederica - Servizio clientiLa informiamo che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail, ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L’indagine è funzionale all’assolvimento di compiti istituzionali dell’ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell’efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L’indagine sarà svolta per conto di ARERA dalla società IZI S.p.a. mediante la somministrazione di un questionario o l’invio di uno o più questionari; i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell’indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata. I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall’ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679). Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 800166654. Per accedere al testo dell’Informativa , cliccare al seguente link s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htm oppure s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm.Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 VeronaNumero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa – 045 5118503 da rete mobileEmail: servizioclienti@sinergylucegas.comwww.sinergylucegas.comIl presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente. This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the e-mail address of the sender Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 8 febbraio 2024 12:34A: info@grupposinergy.comOggetto: COSTI FISSI CONTRATTO GAS
GRUPPO SINERGY
A: A. C.
Codice Cliente 674094 Intestatario COLOMBO ELENA Ubicazione Fornitura VIA BERNARDO LIETTI 9 22060 CARIMATE COMO Identificativo Fornitura Pdr 03160000343066 Tipo Fornitura Gas Tipologia Servizio Gas Condizione Economiche PSV-GD-TLS+1023A Riferimento Pratica 3106053 - 3148849 Codice Operatore 340 Gentile Cliente, in merito alle sue comunicazioni, riferite alla fornitura di gas identificata dal codice PDR 03160000343066, siamo a confermare quanto segue. La fattura n. G4-0034840 del 17/01/2024 è stata emessa sulla base di consumi stimati, in mancanza delle letture del distributore localmente competente o di una sua auto lettura. Precisiamo che, il distributore locale, secondo quanto stabilito dalla delibera dell' Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) 570/2019/R/gas e s.m.i., è l’unico soggetto deputato alla rilevazione, validazione e registrazione dei dati di misura del gas naturale. Posto quanto sopra siamo ad informarla che a seguito della ricezione dei dati di lettura da lei forniti abbiamo provveduto ad emettere la nota di accredito n. G4-0036986 del 29/01/2024, in allegato. Inoltre, siamo a riportarle le condizioni tecnico economiche contrattualmente pattuite per l’utenza di gas in argomento, come è possibile rilevare all’interno del box denominato “Caratteristiche della Fornitura” alla voce Codice Offerta Sottoscritta – nel caso specifico: PSV-GD-TLS+1023A. La sua offerta gas come da documentazione contrattuale, in allegato, prevede: PSV + 0,150000 €/smc ll prezzo della materia prima Gas, riferito alla sola componente gas, è variabile e viene aggiornato ogni mese, sulla base dell’indice PSV. L’indice PSV è definito come valore medio mensile dei prezzi Offer sulla base delle quotazioni giornaliere nel mercato del gas pubblicate da ICIS Heren — European Spot Gas Markets sotto il titolo “PSV Price Assessment”, e varia mensilmente. Saranno inoltre addebitati i corrispettivi CCR pari a 0,044971 €/Smc (a copertura dei costi delle attività connesse alle modalità di approvvigionamento del gas naturale all’ingrosso, compreso il relativo rischio). Le suddette componenti sono previste dalla delibera ARG/gas 64/09 e ss.mm.ii , ed aggiornate trimestralmente da ARERA. I corrispettivi sopra indicati si intendono aggiornati al 27/09/2023 e riferiti ad un potere calorifico superiore (PCS) pari a 0,03852 GJ/Smc e ad un coefficiente di conversione dei volumi “C” pari a 1 così come definito dalla delibera AEEG 573/2013/R/gas e s.m.i. Il PCS ed il coefficiente “C” saranno adeguati su base territoriale secondo le disposizioni del TIVG. Olimpia S.r.l. applicherà gli ulteriori oneri: - Costi di Commercializzazione per un importo pari a 648,00 €/PDR/Anno in rate mensili per 12 mesi. - Oneri Amministrativi per un importo pari a 48,00 €/PDR/Anno in rate mensili per 12 mesi. I “costi di commercializzazione” sono costi fissi sostenuti per svolgere le attività di gestione commerciale dei clienti finali, mentre gli oneri amministrativi riguardano costi fissi di gestione del contratto. La informiamo che la spesa per la materia gas naturale comprende tutte quelle spese che il fornitore effettua per l'approvvigionamento della materia prima. I fornitori, infatti, acquistano il gas naturale all'ingrosso e portano avanti una serie di attività per garantire la corretta vendita ai clienti. Nella voce di spesa per la materia gas naturale, quindi, sono presenti non solo i costi per l'acquisto, ma anche tutti i costi che il fornitore deve sostenere per garantire al cliente la corretta fornitura del gas, garantendo gli adeguamenti previsti dalla legge sulle modalità di acquisto e vendita. Rientrano pertanto nella voce anche i costi per la gestione del servizio clienti e tutti gli aspetti commerciali oltre, naturalmente, il costo per il consumo di gas vero e proprio. Per ulteriore chiarezza, le alleghiamo alla presente il dettaglio delle fatture n. G4-0034840 del 17/01/2024 e n. G4-0072418 del 15/02/2024, per verificare quanto esposto. Posto quanto sopra, la informiamo che, a causa di un’anomalia tecnica riscontrata nel sistema di fatturazione, nel documento n. G4-0034840 del 17/01/2024 è stato addebitato un importo di € 15 a copertura degli oneri di modulazione della materia prima, non previsti nella sua offerta contrattuale. Tuttavia, siamo a confermarle di aver provveduto a sanare tale anomalia, pertanto provvederemo ad emettere una nota di accredito, contenente lo storno di tale importo. Potrà usare tale credito per il saldo delle sue fatture, semplicemente effettuando un pagamento per differenza, tramite le coordinate indicate di seguito: Bonifico bancario sul conto intestato a OLIMPIA SRL presso BANCO POPOLARE - SOCIETA' COOPERATIVA IBAN IT89D0503411702000000002917 Causale: codice cliente 674094 e n. fattura Pagamento tramite bollettino postale: Bollettino postale C/C: 001037775051 Intestato a OLIMPIA SRL Causale: codice cliente 674094 e n. fattura Scusandoci per quanto accaduto, restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti Federica - Servizio clienti La informiamo che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail, ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L’indagine è funzionale all’assolvimento di compiti istituzionali dell’ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell’efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L’indagine sarà svolta per conto di ARERA dalla società IZI S.p.a. mediante la somministrazione di un questionario o l’invio di uno o più questionari; i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell’indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata. I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall’ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679). Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 800166654. Per accedere al testo dell’Informativa , cliccare al seguente link s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htm oppure s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm. Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 Verona Numero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa – 045 5118503 da rete mobile Email: servizioclienti@sinergylucegas.com www.sinergylucegas.com Il presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente. This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the e-mail address of the sender Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 8 febbraio 2024 12:34 A: info@grupposinergy.com Oggetto: COSTI FISSI CONTRATTO GAS
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