indietro

Costo KW non rispettato da Contratto "AbbassaLaBolletta 22 - Energia prezzo fisso"

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

L. A.

A: WEKIWI

23/02/2024

Buongiorno, come già comunicato attraverso i canali di WEKIWI, mi ritrovo con le ultime bollette (ne ho citate le ultime due ma in realtà ci sono anche le precedenti di tutto il 2023) dove non viene rispettato il costo al Kw, concordato con l'iniziativa "Abbassa la bolletta" di Altroconsumo. Contratto rinnovato dallo stesso fornitore con una comunicazione inviatami il 19/06/2023 dove lo rinnova, mantenendo gli stessi importi, fino alla data 30/09/2024. Ho contattato sia nel 2023 che nel 2024 il fornitore, il quale non mi ha fornito risposte esaustive, rimandandomi semplicemente alla fattura di dettaglio. Pertanto chiedo informazioni e l'eventuale rimborso della mancata applicazione delle consizioni contrattuali. In alternativa cambierò fornitore ed invito Altroconsumo ad esimersi dal prenderlo in considerazione come partner commerciale, se queste sono le modalità di applicazione e la trasparenza dei contratti che applica! Rimango in attesa di un vostro riscontro, Luca A

Messaggi (3)

WEKIWI

A: L. A.

27/02/2024

Gentile Luca,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 832953) ricevuta tramite Altroconsumo in data 23/02/2024 e relativa alla sua fornitura di Energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Da un controllo sui nostri sistemi l’offerta dal lei attivata ad ottobre 2022, e valida 12 mesi, risulta andata in repricing da ottobre 2023. Pertanto, al fine di eseguire i dovuti controlli le chiediamo di trasmettere la comunicazione da lei ricevuta a giugno 2023 in cui si attestava il prolungamento del prezzo. La documentazione può essere trasmessa a clienti@wekiwi.it. Restiamo a disposizioneMarta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 23 febbraio 2024 14:34A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Costo KW non rispettato da Contratto AbbassaLaBolletta 22 - Energia prezzo fisso‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. A.

A: WEKIWI

28/02/2024

Allego quanto richiesto. Ad ogni modo ho risolto cambiando fornitore! Credo che la mancanza di trasparenza contrattuale e la mancanza di risposte dettagliate e trasparenti attraverso i vostri canali sia alla fine la peggior pubblicità. Grazie del riscontro, Cordiali saluti!

WEKIWI

A: L. A.

01/03/2024

Gentile Luca,anzitutto la ringraziamo per documentazione condivisa e la informiamo che dopo un controllo sulle fatture emesse la tariffa applicata risulta corretta. Dalla comunicazione in suo possesso la quota fissa è garantita per 24 mesi ossia dall’01/10/2022 a 30/09/2024. Ed infatti, esaminando le fatture di dettaglio e nello specifico la prima fattura di ottobre 2022 (Fattura n° 196466-E) e quella di gennaio 2024 (Fattura n° 42216-E) la quota applicata è di 0,288600 €/Kwh. Di seguito alleghiamo gli screen delle fatture con il dettaglio, rammentando che è sempre possibile scaricare le fatture accedendo alla propria area personale. Ad ogni modo, sperando di aver fatto cosa gradita abbiamo provveduto ad inoltrare le stesse al suo indirizzo di posta elettronica.Restiamo a disposizione e porgiamo un caro saluto,Marta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 28 febbraio 2024 17:20A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Nuovo messaggio da LUCA‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).