indietro

Cucina compromessa dopo soli 20 mesi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. M.

A: MONDO CONVENIENZA

24/05/2024

Spett. MONDO CONVENIENZA In data 07/07/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina, pagando contestualmente l’importo totale di € 6380,40 e consegnata in data 04/08/2022. A distanza di 20 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Esausta dalle molteplici problematche rilevate fin già dal primo giorno, documentate da varie richieste di assistenza, risolte non in modo professionale e lasciando sempre qualche difetto. In particolare ad oggi la cucina presenta questi difetti: -il colore nero opaco NO TOUCH risulta consumato, scrostasto e sbiadito in concomitanza della zona utilizzata per aprire tutti gli sportelli essendo una cucina senza maniglie ma con la gola di apertura -il legno dei mobili non è adatto ad una cucina. Nella gola della porta del frigo è saltato il rivestimento del legno esponendo il compensato. Nella porta del frigo, nel mobile che contiene il forno e nel mobile del freezer il compensato è gonfiato. -nel cassettone delle pentole la barra di contenimento superiore si è rotta -il tasto di accensione della cappa non scorre e si incastra rendendo difficile l'utilizzo della stessa Il 17/05/2024 vi ho chiamato per attivare l'assistenza richiedendo, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la riparazione o eventuale sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché "Vizio evidente comunicato oltre policy". Contesto quanto sopra in quanto la cucina è nei due anni di garanzia ed è in stato disastroso per il semplice e normale uso casalingo. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto dato che la fiducia presso la vostra azienda è decaduta totalmente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

MONDO CONVENIENZA

A: M. M.

25/05/2024

Gentile Sig.ra Marrocco,con la presente, desideriamo confermare la ricezione della sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata direttamente dall'ufficio preposto entro il giorno 28/05/24.Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.Cordiali saluti,Servizio Clienti Mondo Convenienza

Richiesta di assistenza 28 maggio 2024

MONDO CONVENIENZA

A: M. M.

28/05/2024

Gentile Sig.ra Marrocco,le confermiamo l'esito della sua richiesta assistenza come da e-mail inviatale in data 27/05/2024Restiamo a sua disposizione,Servizio Clienti Mondo Convenienza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).