Spett. MONDO CONVENIENZA
In data 07/07/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina, pagando contestualmente l’importo totale di € 6380,40 e consegnata in data 04/08/2022.
A distanza di 20 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
Esausta dalle molteplici problematche rilevate fin già dal primo giorno, documentate da varie richieste di assistenza, risolte non in modo professionale e lasciando sempre qualche difetto.
In particolare ad oggi la cucina presenta questi difetti:
-il colore nero opaco NO TOUCH risulta consumato, scrostasto e sbiadito in concomitanza della zona utilizzata per aprire tutti gli sportelli essendo una cucina senza maniglie ma con la gola di apertura
-il legno dei mobili non è adatto ad una cucina. Nella gola della porta del frigo è saltato il rivestimento del legno esponendo il compensato. Nella porta del frigo, nel mobile che contiene il forno e nel mobile del freezer il compensato è gonfiato.
-nel cassettone delle pentole la barra di contenimento superiore si è rotta
-il tasto di accensione della cappa non scorre e si incastra rendendo difficile l'utilizzo della stessa
Il 17/05/2024 vi ho chiamato per attivare l'assistenza richiedendo, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la riparazione o eventuale sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché "Vizio evidente comunicato oltre policy".
Contesto quanto sopra in quanto la cucina è nei due anni di garanzia ed è in stato disastroso per il semplice e normale uso casalingo.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto dato che la fiducia presso la vostra azienda è decaduta totalmente.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.