Ultimi reclami

L. G.
28/10/2025

Montaggio non eseguito

Buongiorno, in data 13-08 ho effettuato un ordine online: 1 scarpiera e 4 sedie. Avendo visto online che la scarpiera doveva essere fissata a muro, per una questione di praticità e perché no pigrizia ho richiesto il servizio di trasporto e montaggio ad € 59 contro 29€ della sola consegna. Il giorno della consegna, 10-10 quindi 2 mesi dopo, il personaggio incaricato del trasporto E MONTAGGIO sostiene che nulla va fissato a muro e mi mette giusto 2 feltrini sotto gli zoccoli davanti per tenere la scarpiera leggermente inclinata. Chiedo un rimborso del servizio NON eseguito, ovvero pari ad € 30. Troppi soldi per avvitare due maniglie e mettere due feltrini. Programmare un nuovo appuntamento e perdere ore di lavoroè difficile per me e diseconomico. Inoltre, la fascia oraria è sempre troppo ampia e comunicata con 1 giorno lavorativo di preavviso. Preferisco arrangiarmi. Ho speso più di 2.000€ da mondo convenienza nell'ultimo anno e le esperienze con il loro servizio di montaggio è stato terrificante. GRAZIE.

In lavorazione
W. C.
23/10/2025

Richiesta assistenza e conciliazione – Mondo Convenienza (cucina su misura non completata e danni ec

Buongiorno, desidero sottoporre alla vostra attenzione una grave problematica con Mondo Convenienza, relativa a una cucina su misura ordinata (il 23 maggio) e completamente saldata mesi fa (8 luglio 2025), che a tutt’oggi non è stata completata né resa funzionale, nonostante quattro interventi tecnici. A ogni sopralluogo sono stati riscontrati nuovi errori di progetto e montaggio (top tagliato male, prese idrauliche sbagliate, fissaggi e alzatina predisposti in modo errato), senza considerare che il primo progetto era stato completamente sbagliato (nonostante l'uscita del geometra) obbligandomi a tornare nella sede di Montano Lucino per rifare tutto il progetto da zero. I tecnici che si sono alternati hanno confermato che l’intera cucina dovrà essere in parte smontata e rimontata con nuovo top e presenza dell’idraulico. Ho già inviato a Mondo Convenienza un reclamo formale via PEC, allegando tutta la documentazione fotografica e le comunicazioni pregresse. A oggi non ho ricevuto una risposta concreta né una data certa di fine lavori. L’appartamento in cui è installata la cucina è inutilizzabile e non locabile da luglio, con danno economico stimato di oltre 8.600 € (come da documento allegato “Stima Danni Economici”). Chiedo pertanto ad Altroconsumo: di prendere in carico la pratica e contattare Mondo Convenienza per una risoluzione immediata; di avviare, se necessario, una procedura di conciliazione per ottenere completamento lavori e risarcimento dei danni; di fornirmi assistenza nella valutazione delle somme da richiedere e, in caso di mancato accordo, nell’eventuale azione legale o diffida formale. Allego alla presente: Fattura dell'ordine PFD - Ultima PEC mandata a mondo convenienza. PDF – Stima Danni Economici e Materiali PDF – Cronologia Email di Reclamo e Segnalazioni Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o documentazione integrativa. Cordiali saluti, William Colombo Via del Cairo 9, Varese 3478823210 will.colombo96@gmail.com

In lavorazione
G. B.
22/10/2025

Assistenza inesistente

Spett. Mondo convenienza In data 02/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un mobile vetrina pagando contestualmente l’importo di € 359,60. A distanza di 22 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, cerniera rotta, ripiani invertiti e pulsante luce non presente perché montato al contrario. Il 02/10/2025 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto e innumerevoli telefonate dove dite di aver provato a contattarci senza risposta , lasciandovi ben 4 numeri di telefono.Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

In lavorazione
F. P.
21/10/2025

reso merce

Spett. [NOME AZIENDA] In data 04 /10/2025ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché l'acquisto e' stato effettuato al punto vendita e non on line Contesto quanto sopra poiché il diritto di recesso segue delle normative europee e nazionali . Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. ricevuta di consegna

In lavorazione
M. R.
20/10/2025

Mancata consegna appliques

Spett. Mondo convenienza In data 21/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio Milano Rescaldina un armadio a ponte con letto contenitore. Durante il colloquio con la venditrice ci è stato assicurato che i montatori si sarebbero occupati di fare i fori alla parete e contestualmente collegare i cavi per le prese e gli interruttori, così come appariva scritto nella prima nota di consegna. Durante un secondo colloquio telefonico, in cui abbiamo aggiunto all' ordine un'anta e delle appliques, le note sulla consegna non sono state riportate, anche se ci è stato assicurato per telefono che non ci sarebbero stati problemi. Tuttavia è stato durante la fase di montaggio che ci hanno detto che i montatori non sono autorizzati a fare questi fori, e il tutto va a carico dell'acquirente. Chiamando il servizio assistenza, si sono limitati a contattare l' equipaggio, il quale non ha potuto fare assolutamente nulla, perché sostenevano di non essere elettricisti né falegnami. Non hanno offerto soluzioni, se non quella di riportarsi via l'armadio e riprogrammare la consegna a carico nostro, in un giorno indefinito. Inoltre hanno dimenticato di consegnare delle appliques da posizionare sulla parete dell' armadio a ponte. Mezz'ora dopo la consegna, mi sono reso conto che le appliques non erano state né montate né consegnate e quindi ho contattato il servizio clienti per segnalare la mancata consegna. Mi è stato detto che il problema non si poteva risolvere nell'immediato. Chiedo che a questo punto mi venga fatto il rimborso, ma non fanno neanche quello, perché mi dicono che la segnalazione va gestita dall'ufficio tecnico/amministrativo. Dopo quattro/cinque giorni lavorativi dalla segnalazione vengo contattato dall' ufficio tecnico che si limita a fare squillare il cellulare una sola volta, sempre in orario lavorativo, senza darmi il tempo di rispondere. Il venerdi della settimana successiva alla consegna sono riuscito a mettermi in contatto con l'azienda che mi dice che le appliques sono state consegnate e lasciate suo caloriferi, ma in realtà in casa non ci sono caloriferi in quando abbiamo il riscaldamento a pavimento. Ho ribadito che non ho ricevuto le appliques e che chiedevo di essere rimborsato, ma mi dicono che sarei stato nuovamente ricontatto dopo ulteriori verifiche. Vengo richiamato in data 20/10/25 e mi viene ribadito quanto detto nella telefonata precedente. Attendo un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

In lavorazione

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