Classifica aziende
- Reclami totali
- 1705
- Numero di reclami *
- 247
- Reclami chiusi *
- 85%
- Tempo medio di risposta *
- 3 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Divano arrivato bucato
Spett. Mondo convenienza In data 07/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un divano modello alice angolare con cassetto a sinistra pagando contestualmente l’importo di 1229,60 euro. A distanza di 20 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, una seduta in fase di trasporto/montaggio risulta bucato Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Problema con montatori e servizio clienti
Buonasera, Ho acquistato in data 10-01-2025 tutto l’arredamento per il mio appartamento appena ristrutturato, un mese fa ho riscontrato un difetto alla colonna forno, sono venuti a sostituire il tutto ma hanno rovinato tutto il parquet, nonostante sia stato detto ai montatori di non strisciare le colonne e gli attrezzi sul pavimento, questi ultimi, rispondendo in maniera molto sgarbata, mi hanno risposto di avere fretta e che non possono fare altro lasciando anche un vecchio pezzo di ricambio dentro il condominio, che ovviamente dovrò smaltire io. Ho inviato subito la segnalazione non ricevendo alcuna risposta per un paio di settimane, controllando sulla mail ho trovato il mio caso chiuso. Ho quindi inviato un ulteriore segnalazione, in data odierna sono stata contattata da un operatore che pretendeva, in maniera arrogante, delle prove da parte mia in quanto la squadra, ovviamente, nega il tutto. Ad oggi mi ritrovo con un danno a casa senza essere tutelata da nessuno. Spero di essere aiutata da voi.
Assistenza pessima Elettro p srls
Assistenza pessima elettro P Srls di via anguilla rese 114/116 é venuta il giorno 22/10 a seguito di un guasto sulla mia lavastoviglie perla . Li chiamo i primi di ottobre e mi risponde la segreteria in cui mi dice che verrò ricontattata per prendere appuntamento ,vengo contattata intorno il 10 ottobre e mi danno appuntamento il 22 . Viene un tecnico che avrebbe dovuto fare una diagnosi accurata e che ha riscontrato la rottura della scheda madre ,procede all ordine e mi dice che nel giro di 2 gg la scheda sarebbe arrivata e che la settimana dopo siccome cadeva di venerdì l ‘arrivo della scheda mi avrebbero ricontattato per prendere altro appuntamento per la sostituzione del pezzo non funzionante.Inutile dire che così non é stato e dopo nostri solleciti anche da parte del padrone di casa anche tramite pec ,loro hanno risposto in maniera arrogante che non avevano il pezzo e mi contattavano quando dicevano loro e mi davano appuntamento ,ma di fronte la mia indisponibilità di prendermi un altro giorno a lavoro ,mi hanno detto che non c erano problemi che avrebbero agito anche il sabato .Mi chiamano dopo vari miei solleciti e finalmente mi danno appuntamento per il 10 novembre fascia oraria 14/17 e io ho chiesto se fosse possibile l arrivo alle 17 ,la mia proposta non é stata accettata e quindi io alle 14 ero in casa e ho atteso il loro arrivo fino alle 17.30 . Vengono questi 2 tecnici e in meno di 2 minuti smontando la lavastoviglie(cosa che il primo tecnico in fase di diagnosi non aveva fatto) ,si rendono conto che il motore perde e che avrebbero prelevato la lavastoviglie e portata in centro diagnosi e in massimo altri 10 gg mi avrebbero dato la diagnosi accurata e se ci fossero stati pezzi da sostituire avrei dovuto attendere anche 3 mesi . Alchè io ho chiamato l’amministrazione raccontando l accaduto e mi hanno insultato e il titolare mi ha attaccato il telefono in faccia . Questo é un centro assistenza Samsung per perla .Mi meraviglio che tale gente continui ancora a lavorare . Adesso richiediamo sostituzione dell intero prodotto anche perché é stato acquistato il 20/01/2025 e utilizzato poco più di 1 mese e 15 gg .
Segnalazione violazione normativa RAEE
Buongiorno, vi segnalo la seguente grave violazione della normativa vigente sui RAEE da parte di Mondo Convenienza. In data 08/11/2025 mio suocero Florindo Farnocchia ha acquistato presso uno store di Mondo Convenienza una lavastoviglie e un materasso (ordine n. IR5B86250), con consegna fissata per il 12/11/2025 e richiesto il ritiro gratuito del vecchio elettrodomestico al momento della consegna, in conformità con l’art. 11 e l’art. 22 del D. Lgs. 49/2014, che impongono ai distributori, anche online, di garantire il ritiro gratuito dell’apparecchiatura usata presso il luogo di consegna. Il servizio clienti di Mondo Convenienza, contattato in data 09/11/2025 da noi, ha negato tale servizio, sostenendo che il ritiro è possibile solo presso i loro depositi, obbligando il cliente a trasportare personalmente l’elettrodomestico. Tale pratica è in violazione dell’art. 22, comma 2, lettera b, del D. Lgs. 49/2014.
Cassettiera difettosa
Buongiorno ho contattato mondo convenienza perché ho acquistato una cassettiera (tutto l'arredamento della casa), che presenta gonfiamenti e macchie di umidità. L'operatrice ha incolpato l'ambiente in cui vivo, tengo a precisare e sottolineare che la mia casa è nuova e non presenta alcun segno di umidità, soprattutto in camera da letto dove è posizionata la cassettiera. Non si sembra giusto e corretto addossare la colpa a me per un difetto di materiale, del resto tutto l'arredamento ne avrebbe risentito!!! Cordiali saluti.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
