Ultimi reclami

R. P.
08/10/2025

PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA E SERVIZIO ASSISTENZA INESISTENTE

Con la presente intendo segnalare un grave caso di pratica commerciale scorretta da parte dell’azienda , in merito all’acquisto di una cameretta per bambini, avvenuto tramite vendita telefonica in data 3 marzo 2025. L’ordine è stato completamente saldato al momento dell’acquisto – segnalando telefonicamente dall’operatore – che la consegna sarebbe dovuta avvenire nel mese di settembre 2025, data da noi concordata in base al rientro nella nostra abitazione dopo la ristrutturazione. I fatti in dettaglio: • A causa di un errore di produzione da parte di mondoconvenienza, la cameretta è stata inspiegabilmente prodotta già ad aprile. • Nei mesi successivi siamo stati più volte contattati dal servizio clienti, che ha cercato di addebitarci i costi di stoccaggio in magazzino, nonostante la data di consegna concordata fosse per settembre. • siamo riusciti con difficoltà a fissare la consegna per il 5 settembre, data che ci è stata annullata la sera precedente alla consegna a causa della presenza di pezzi danneggiati che dovevano essere riordinati • Il servizio clienti si è dimostrato completamente inefficace, rimbalzando la responsabilità e senza fornire alcuna soluzione concreta. Solo recandoci di persona in negozio siamo riusciti a parlare con una responsabile, la quale ha promesso un controllo sull’ordine che però non è mai stato effettuato. • Dopo oltre un mese di attesa, oggi in data 8 ottobre, è stata consegnata una cameretta non conforme all’ordine: risultava incompleta, con parti non corrispondenti e pezzi danneggiati. • Il post-vendita continua a scaricare la responsabilità, senza fornire tempi certi per la risoluzione. Ad oggi non sappiamo se e quando riceveremo la cameretta completa. Quanto accaduto rappresenta, a nostro avviso, una violazione dei diritti del consumatore: • per la mancanza di trasparenza, • per il mancato rispetto degli accordi di consegna, • per l’assenza di assistenza efficace, • e per la mancata fornitura del prodotto acquistato, nonostante il pagamento integrale.

Chiuso
I. R.
06/10/2025

Consegna disdetta alle 17:32

Mi hanno annullato la consegna dei mobili ordinati alle 17:30 quando la fascia oraria di consegna era dalle 13:30 alle 17:30. Nel pomeriggio ho telefonato 2 volte al servizio clienti, l'ultima volta alle 17:10 circa e mi hanno rassicurato che non vedevano problemi o ritardi di consegna. Adesso sono in casa, con una data di consegna non ancora riprogrammata, con una bambina, senza letto, tavolo, sedie e divano. Dopo aver preso un permesso da lavoro per stare ad aspettare invano tutto il pomeriggio. Venerdì nella casa del mio compagno non hanno consegnato un semplice divano perchè dopo aver chiedo di aspettarlo 10 minuti che si era assentato un momento, al 12 minuto se li è visti andare via davanti. Stiamo per andare a vivere in una casa nuova e abbiamo spostato i nostri mobili e acquisto di nuovi. Quindi adesso nelle due case nelle quali abitiamo non abbiamo i vecchi mobili e i nuovi non ce li hanno consegnati. Nella nuova casa non ci hanno portato un mobile bagno, un pezzo di una cucina (in previsione di arrivo al 21/10) e una mensola perchè danneggiati nel loro magazzino. Praticamente su 3 consegne ci sono stati problemi su 3.

In lavorazione
D. S.
02/10/2025

RISARCIMENTO DANNI

Buongiorno, avevo già scritto un reclamo su Altroconsumo due/tre mesi fa chiedendo un risarcimento danni per tutte le problematiche e danni riscontrati con questa grande azienda e loro mi hanno proposto un risarcimento di 100 euro i quali non ho accettato perchè a parer mio mi sembra una cifra abbastanza riduttiva visti gli innumerevoli disagi attribuiti e visto che poi successivamente a quelli già presentati nel primo reclamo, ne sono sommersi altri che ci tengo a esporre. Di seguito alle misure errate della cameretta, (che già avevo esposto nel reclamo precedente) ai pezzi mancanti, alle incomprensioni sui prezzi e tutto il resto già specificato, aggiungo inoltre il bagno: il miscelatore che mi avevano montato non era adatto al tipo di struttura del lavandino e quindi non potevo aprire l'acqua di conseguenza alzandolo, perchè risultava troppo attaccato al mobiletto. Per non parlare del lavandino il quale era "incollato storto" e quindi difettoso. Ho chiamato e mi dissero di mandare le foto, dopo un bel pò di tempo mi chiamarono loro esponendomi più opzioni ed io scelsi quella più economica ovvero restituire indietro il miscelatore così che loro mi dessero quello adatto alla struttura ma dovendolo poi posizionare da sola e pagando comunque 8 euro che non ero tenuta a pagare perchè quando scelsi la struttura con tanto di misure ovviamente, non mi era stato riferito che ci sarebbe potuto essere questo problema del miscelatore. Aggiungiamo adesso la cucina: Dopo aver portato ovviamente tutte le misure, una volta arrivata e montata, purtroppo ci rendiamo conto che non è posizionata ricoprendo tutta la parete come dovrebbe essere normalmente una cucina, ma avanza uno spazio non indifferente e di conseguenza risulta più corta delle misure riferite presentandosi anche non molto piacevole esteticamente, ed infine il frigo che non si chiudeva del tutto e quindi sono stata costretta a chiamare nuovamente per farmelo aggiustare creando palesemente un disagio, dovendo far mangiare anche una bimba. Concludiamo poi con la camera matrimoniale perchè avendo acquistato insieme la cassettiera ed il comodino con ritiro a carico mio presso il deposito con tanto di giorno e orario, mi viene riferito che il comodino purtroppo era rimasto bloccato a Pomezia senza nessun tipo di avviso e comunicazione e che dovevo tornare nuovamente a ritirarlo al deposito solo di domenica procurandomi un altro danno a lavoro perchè ho dovuto chiedere di nuovo un permesso, quando invece avrei dovuto averli entrambi lo stesso giorno. Con ogni cosa che ho acquistato da Mondo Convenienza per la mia casa, ho avuto un problema dovendo pagare quindi anche più del dovuto, dovendomi organizzare a lavoro più volte e dovendo sempre più rimandare il mio ingresso a casa nuova avendo anche una bimba, sommando le problematiche del primo reclamo e di quest'ultimo. Quindi chiedo un risarcimento che sia degno delle varie situazioni spiacevoli che mi sono state recate, Grazie.

In lavorazione
L. G.
30/09/2025

Reso

Buongiorno, ho proceduto al recesso per un divano consegnato (acquistato on line ma non conforme alle mie aspettative). Ho chiesto che il reso venisse effettuato dal mio domicilio Locarno Ch, previo acquisto di un nuovo modello, dati i costi del mezzo, trasporto, spese doganali che dovrò affrontare. Per la consegna ho dovuto attendere mesi, dopo varie sollecitazioni e lamentele, per la consegna rispetto alla data comunicata. Ne acquisterei uno nuovo e quindi effettuerei il reso dato che non ho poi nessun imballaggio, che gli operai hanno portato via. Piuttosto che spendere soldi in spese, mi rivolgo di una consulenza legale, dato che non è indicato il reso specifico fuori Italia. Saluti. Laura Gismondi

In lavorazione
L. M.
28/09/2025

Problema con cappa Elica

Allora . Montata la cucina completa ai primi di marzo 2025 mi ritrovo con la cappa Elica che vibra e trema tutta . Alle mie segnalazioni riscontri pochi. Vai da Elica per la garanzia . Chiamo la Elica per la garanzia mi mandano da una assistenza mai presente . Addirittura una volta dicono che hanno risolto anche se nessuno si è presentato o ha chiamato . Ho mandato perfino i video alla assistenza di non funzionamento della cappa senza un riscontro però . Tutti mi rimandano indietro ai montatori di Mondo convenienza. Ma se sono stati i montatori pagati dalla parte di Mondo convenienza a montarmi la cucina e di conseguenza la cappa ??? Anche sui pezzi montati a casa dei mobili presi dall' loro deposito una marea di pezzi mancanti e richiami fatti . Tempi perso alla grande . Sto pagando per una cucina funzionante a pezzi .

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).