Classifica aziende
- Reclami totali
- 1882
- Numero di reclami *
- 270
- Reclami chiusi *
- 83%
- Tempo medio di risposta *
- 6 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Contestazione vizi di montaggio e richiesta risarcimento
Spett.le IRIS MOBILI S.R.L. / Mondo Convenienza La sottoscritta Marisa Quaresima, madre di Samuele Frattallone, facendo seguito alle precedenti comunicazioni relative all’ordine n. PE5B9D16A, contesta formalmente il grave e reiterato inadempimento contrattuale posto in essere dalla Vostra società. In data 12 dicembre 2025 veniva effettuata la consegna dell’ordine; tuttavia il cucinino non veniva montato a causa di errate valutazioni tecniche imputabili alla Vostra organizzazione. Successivamente veniva programmato un nuovo intervento nel periodo 23–29 dicembre 2025, mai eseguito, nonostante i ripetuti solleciti e le numerose comunicazioni intercorse. Nel corso dei mesi successivi venivano inoltre effettuati ulteriori interventi in data 17 gennaio 2026 e 23 marzo 2026, anch’essi risultati del tutto non risolutivi e inidonei a completare correttamente il lavoro commissionato, con conseguente ulteriore aggravio di disagi, perdite di tempo e assenze lavorative. Per adeguarmi alle indicazioni tecniche ricevute dalla Vostra società, sono stata inoltre costretta a sostenere ulteriori spese e disagi, tra cui: spostamento di presa/interruttore elettrico con conseguente intervento murario e ritinteggiatura della parete; sostituzione del tubo del gas acquistato pochi giorni prima e divenuto inutilizzabile a causa della nuova configurazione richiesta. Dopo circa cinque mesi di attesa, in data 4 maggio 2026 veniva finalmente eseguito un ulteriore intervento di montaggio, il quale tuttavia risultava del tutto inadeguato e non eseguito a regola d’arte, come documentato dalle fotografie già in vs. possesso. Tra i principali difetti riscontrati: il top è stato montato con evidente forzatura, mediante ripetuti colpi e manovre improprie, venendo successivamente fissato in maniera approssimativa alla base sottostante, con conseguente lesione del truciolato; il pannello/schienale installato risulta di misura non corretta e più lungo rispetto al top; i pannelli risultano disallineati e non combaciano correttamente; uno dei pannelli non è stato adeguatamente fissato e presenta evidente flessione al semplice contatto; la chiave del gas risulta inclinata a causa di un foro eseguito in modo errato; le ante della cucina non risultano perfettamente allineate; l’anta della lavastoviglie non si chiudeva correttamente se non esercitando pressione forzata, problematica inizialmente minimizzata dagli incaricati presenti. Si evidenzia inoltre che il personale intervenuto ha mantenuto per tutta la durata dell’intervento un atteggiamento poco collaborativo e scarsamente professionale rispetto alle problematiche segnalate. Alla luce di quanto accaduto, la sottoscritta non ritiene più di poter riporre fiducia nella Vostra organizzazione e non intende sottoporsi ad ulteriori interventi eseguiti dalle medesime squadre operative. Si evidenzia inoltre che, per consentire consegne, sopralluoghi e interventi protrattisi per mesi, sia la sottoscritta sia il sig. Samuele Frattallone sono stati costretti ad assentarsi dal lavoro per complessive otto mezze giornate lavorative, con ulteriore aggravio economico e personale. Pertanto, CHIEDO entro 15 giorni dal ricevimento della presente: il rimborso integrale delle spese già sostenute e documentate; il risarcimento dei danni subiti per il ritardo protratto per circa cinque mesi; il risarcimento del danno derivante dalle numerose assenze lavorative rese necessarie dai continui rinvii e interventi; il risarcimento dei disagi organizzativi e dell’inesatto adempimento della prestazione contrattuale; una proposta economica a definizione bonaria della vicenda, oltre rimborso integrale delle spese documentate già trasmesse. In mancanza di riscontro concreto entro il termine sopra indicato, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti Marisa Quaresima
Raee & Acquisto nuovi elettrodomestici
Salve, leggo che ci sono diverse lamentele in merito al comportamento di Mondo Convenienza, in riferimento al ritiro del vecchio elettrodomestico da sostituire. Non comprendo il motivo per cui l'azienda si ostina a rifiutare il ritiro di Legge ma lasciando aperta la possibilità al cliente di organizzarsi per concordare un giorno in cui andare con mezzo proprio, a consegnare il vecchio. Oppure, dopo aver presentato reclamo, sentirsi dire che in via eccezionale, si effettua nel momento della consegna. Serietà per favore e rispetto delle Regole/Leggi. Confido in un ravvedimento. Grazie G Rizzo
Sostituzione divano + reso di 42 euro
Gentile Mondo Convenienza in tutta sincerità vi dico che non ci siamo proprio !! Nell'arco temporale di circa 8 mesi avete fallito ben sei consegne presso il mio domicilio , le prime tre consegnando modelli diversi da quello che avevo scelto , le successive tre portando il divano corretto , ma esemplari difettosi oppure palesemente usati , come documentato dalle foto che vi ho inviato , poi dopo l'ennesimo problema che si è presentato , vi siete rifiutati di procedere ad un ulteriore cambio del modello Dahlia che ho scelto all'inizio di questa estenuante telenovela senza spiegarmi il motivo , ponendomi davanti ad una scelta obbligata : o cambiare modello , oppure accettare il rimborso ( perdendo però i soldi del trasporto) ; con questa modalità mi avete convinto ad aggiungere 42 euro per un altro divano ( il liberty) assicurandomi che le misure erano identiche . In realtà le misure non sono uguali a quelle del Dahlia , pressoché analoghe esternamente , ma completamente diverse per quanto riguarda profondità e soprattutto altezza seduta che per un anziana sono fondamentali. A fronte di ciò mi avete negato la sostituzione , nonostante in precedenza , per mesi , a causa vostra , o dei costruttori , sono stato costretto a smontare per ben 6 volte i divani consegnati difettosi , situazione che mi ha obbligato a richiedere 6 permessi lavoro che nessuno mi ha rimborsato e ciò a causa delle costre negligenze . Ora mi negate la sostituzione dopo che avete sbagliato a comunicare le dimensioni telefonicamente . Zanella Fulvio ☎️ 3332460698 ■ Viale Mazzini 59 Casalmaggiore ( CR ) . Yahoo Mail: cerca, organizza, prendi il controllo della tua casella di posta
Disastro completo per qualità e installazione
Premesso che sono cliente di Mondoconvenienza da una decina di anni e ho ammobiliato 3 case, questa è la 4° volta che mi rivolgo a loro, ma l’ azienda è molto peggiorata in termini di qualità , di competenze di installazione, controllo qualità e poca attenzione del Customer Care ! Questa volta ho effettuato l’ ordine molto prima di entrare nella casa nuova e come consegna 1° settimana di Maggio. Si tratta dell’ Ordine del 22/01/26 (Buono Commissione PE61M9910) di circa € 11.000 per tutto il nuovo appartamento, soggiorno, cucina, camera da letto, cameretta bimbo e bagno. La consegna è stata effettuata l’ 8 maggio ed io ero tranquillo di entrarci qualche giorno dopo infatti dando disdetta per l’ affitto della casa ove ero precedentemente locato. Già prima della consegna mi chiamano dicendo che il topper piano della cucina era difettoso e dunque la consegna era parziale, vabbè è possibile durante un trasporto, dicevo tra me e me ! Alla fine ho aperto decine di ticket di assistenza per ogni stanza, dalle cose più piccole, ante scheggiate, cassetti cucina e cameretta rotto, alle più grandi e impattanti in fase di montaggio, come spalle letto a castello, moduli interni ove si doveva smontare tutto per cambiarlo, insomma un vero disastro !! Quando arrivano l‘ 11 maggio e il 12 maggio a sistemare e a portare i pezzi nuovi danneggiati si rilevano ancora inefficienza e mancanze. Il piano della cucina ho scoperto che non era stato ordinato dalla sede !! Allora su consiglio del montatore che mi aveva fatto notare che non era una parte in vista parlo con l’ assistenza, stufo di attendere altro mese per farmelo montare per un misero buono di €60. Purtroppo la squadra non avendo preventivato il lavoro non è potuta intervenire ed ora verranno lunedì 22 giugno ! Inoltre poiché la 1° squadra dell’ 8 maggio non mi aveva montato i laterali della cucina, i 2 finali, dicendo che l’ avrebbero fatto poi l’ altra squadra in poco tempo avrebbe completato i lavori. Nulla di tutto ciò, ora si deve intervenire con l’ idraulico e il montaggio non è semplice in quanto devono tirar fuori tutto il piano della cucina per poterlo montare, insomma un grosso casino e disagio ma soprattutto non mi permette di entrare in casa !! Ancora il mobile cappa che la scorsa volta non era stato portato, ora nel montaggio si evince che ha delle cerniere difettose per cui l’ anta non si chiude, e poi dentro e lateralmente l’ hanno danneggiata ! Stufo di aspettare altro tempo chiamano l’ assistenza che ti liquidano in 2 minuti dandomi un buono di € 50, scandaloso! Ancora anche nella cameretta si riscontrano altri problemi e visto che per sanarli bisogna smontare tutto anche li accetto un buono di € 100 ma anche in tal caso sono stato preso dalla disperazione ! Ho dovuto ancora aprire ticket per la cameretta di mio figlio, scrivania bollata, mi hanno montato il mobile cappa disallineato con il paraschizzi, e il mobiletto del bagno oltre che non fissato al vetro con anta difettosa; davvero non ho più parole !! Ad oggi ho dovuto rinviare l'avvio di un contratto di affitto di 2 mesi a causa dell'impossibilità di usare la cucina e problemi nelle altre stanze. Richiedo pertanto a fronte dei numerosi problemi avuti e riscontrati ancora in corso un risarcimento a titolo forfettario una tantum di € 1.500 e non mettendo in conto il forte disagio e stress ancora in corso che non mi fa dormire di notte ! Se entro 15 giorni non ricevessi riscontro positivo da parte vostra sarei costretto a proseguire per vie legali, peraltro il mio avvocato è già stato allertato. Vi ringrazio e passo a salutarvi, AP
Pessima gestione del cliente: offerta ridicola
Pessima gestione del cliente: offerta ridicola Esperienza decisamente negativa con il servizio clienti. Dopo anni di fedeltà (o: Dopo aver riscontrato un problema con il loro servizio), sono stato contattato per ricevere una "proposta di sconto esclusiva". Peccato che l'offerta fosse così irrisoria e insignificante da sembrare quasi una presa in giro. Invece di premiare il cliente o rimediare a un disservizio, dimostrano una totale mancanza di attenzione e considerazione. Se questo è il loro modo di fidelizzare le persone, farebbero meglio a risparmiare tempo. Servizio clienti deludente, non lo consiglio affatto.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda risponde in meno di 6 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
