intervento in assistenza DAIKIN IT1106140
al reclamo che ho inviato tramite altro consumo il customer care Daikin ha così risposto:Egregio Sig. Moriccioni,
riscontrando la segnalazione pervenuta presso i nostri uffici, siamo a
comunicare quanto segue.
A fronte di quanto emerso durante l'intervento della ditta F.P.
TERMOCLIMA SRL, Le veniva suggerito di ricontattare il Suo installatore
per opportune verifiche sull'impianto; tuttavia, in seguito alla Sua
richiesta di ripristinare il sistema, a causa della irreperibilità
dell'installatore, la struttura procedeva rilasciando regolare fattura.
Come espressamente indicato nei Termini di Garanzia Daikin qui allegati,
ai sensi del codice civile Daikin è tenuta ad intervenire per eventuali
difetti di conformità dei Prodotti, e non problematiche correlate ad un
errata installazione.
Siamo spiacenti per quanto da Lei descritto, ma la ditta Centro EFFE-6
non risulta inoltre essere nostro partner installer.
Qualora lo desideri, potrà inoltrarci ulteriore documentazione ed
eventuali certificazioni lasciate dalla ditta in modo da verificare con
la partita iva e ragione sociale.
La mia risposta: pett.le customer care Daikin
la sua risposta non fa altro che peggiorare il pessimo giudizio che ho dell'assistenza Daikin
Mi scrivete che "A fronte di quanto emerso durante l'intervento della ditta F.P. TERMOCLIMA SRL, Le veniva suggerito di ricontattare il Suo installatore per opportune verifiche sull'impianto; tuttavia, in seguito alla Sua
richiesta di ripristinare il sistema, a causa della irreperibilità dell'installatore, la struttura procedeva rilasciando regolare fattura."
La vostra esposizione è UN TRAVISAMENTO DEI FATTI che peraltro non risponde a quanto rappresentato nel reclamo.
L'operaio che ha fatto l'intervento mi ha chiesto di metterlo in contatto telefonicamente con l'installatore, e ho fatto come mi è stato chiesto.
Nè è nata una discussione tra installatore e operaio della ditta Termoclima perchè quest'ultimo voleva che l'installatore accettasse di pagare l'intervento e l'istallatore rifiutava di accettare l'addibito sostenendo di mandare una sua squadra per l'intervento..................... dopo altri 15 giorni di attesa.
ho posto fine a questa diatriba dicendo "pago io l'intervento" ma per disperazione non perchè fosse giusto.
Da Daikin non le nascondo che mi aspettavo di meglio, come serietà ed assistenza, non certo queste "CINESERIE" che non fanno certo onore ad un marchio che ritenevo "blasonato" ma che di blasone ha ben poco.
Non vi inoltro alcuna documentazione perchè anche questa richiesta è paradossale, chioedere a me che sono il cliente la documentazione per accertare se il Centro EFFE è vostro partner installatore.
Vi consiglio di rivedervi il film di Checco Zalone quando chiede al proprietario di un ristorante di cucina italiana un cacciaivite ed una scala per smontare il cartello pubblicitario di "cucina italiana" perchè quello che gli era stato servito era ben altro.
il mio giudizio sul vostro customer care e' PESSIMO e vi assicuro che in termini di pubblicità negativa per DAIKIN il risultato sarà ben più negativo del costo dell'intervento. ma non è nella vostra filosofia. altre aziende migliori della vostra pongono il cliente al centro di tutte le loro attività cercando di superare le aspettative e di risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente, questo si chiama "orientamento al cliente" ma per voi è un concetto del tutto sconosciuto. L'attenzione al cliente dovrebbe essere invece prioritaria e costante, tanto da essere uno dei suoi principi fondanti.
Per il seguito della questione mi rivolgerò all'Autorità Garante chiedendo se nel caso di specie si configura una lesione dei diritti del consumatore alla garanzia del prodotto. Da Parte mie le assicuro "mai più Daikin in vita mia" e spero che la pubblicità negativa che verrà da questa vostra inaccettabile criticità mi induca ad una più appropriata riflessione