indietro

danneggiamento del tubo dell'acqua

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

S. P.

A: MONDO CONVENIENZA

28/01/2026

buongiorno, nei giorni precedenti ho scritto come nel corso del montaggio del mobile del bagno fosse stato danneggiato dagli addetti il tubo dell'acqua e, come gli stessi, avessero aperto il sinistro e fornito la relativa documentazione fotografica a Mondoconvenienza. Alcuni giorni fa, vengo contattato dall'ufficio clienti che conferma quanto detto e che quindi finalmente avrebbero trasmesso la documentazione all'ufficio sinistri chiedendo che venisse allegata la foto delll'avvenuta riparazione e la relativa fattura cosa che e' avvenuta . Ieri l'ufficio sinistri ha inviato una mail in cui richiede testualmente "attendiamo le foto che provino i danni al tubo ( parete aperta e tubo visibile forato ) ed un preventivo o fattura". Avendo aperto loro stessi il sinistro, richiedono l'allegazione fotografica del danno , nonostante suddetto danno sia stato provocato e accertato da quest'ultimi .Inoltre il montaggio del mobile del bagno e' stato effettuato ieri: 27\1\2026 cioe' 10 giorni dopo il resto dell'arredamento ( poiche' a seguito del danno non e'stato possibile procedere) , questo ha fatto si che fossi senza acqua corrente per 2 giorni, poichè la consegna è avvenuta sabato 17\01\2026 giorno in cui trovare un idraulico e' impossibile. Nonostante tale disagio, ho effettuato la riparazione a mie spese , e quando ho richiesto il risarcimento, Mondoconvenienza ha contestato la richiesta affermando nuovamente che io avessi dovuto possedere la documentazione fotografica per riceverlo. Richiedo perciò, la restituzione delle spese da me sostenute per il danno causato da loro stessi, la cui somma ammonta, come riportato dalla fattura allegata, a 302 euro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).