indietro

danneggiamento pacco

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: poste italiane

19/08/2023

Buongiorno, la presente per reclamare un pacco contenente un tavolino da caffe' con due ripiani in vetro, inviato integro con io invio tramite SDA e ritornatomi dopo quasi un mese completamente distrutto nei due componenti in vetro che costituivano i ripiani dello stesso. Mi chiedo come mai dopo che il collo ritirato perfettamente integro ( altrimenti non penso che il Vs corriere incaricato del ritiro lo avrebbe preso in consegna), mi venga riconsegnato completamente maciullato senza una nota di scuse o di rammarico per il danno causatomi e senza informarmi di fare reclamo per risarcimento sia del Tavolino che della quota pagata per la spedizione, cosa che trovo alquanto disdicevole per una ditta che si occupa di trasporto ritiro e consegna merce come SDA facente parte di POSTE ITALIANE SPA e non di una piccola ditta di consegne a domicilio.Premetto che contesto il fatto dichiarato da Voi che il pacco non era conforme alla spedizione in quanto non adatto al trasporto, infatti lo stesso ordinato dalla Cina e imballato dallo stesso merchant, e arrivato a Palermo in perfettissime condizioni inoltre ne sono stati ordinati tre (da mio figlio Filippo) e tutti e tre arrivati sempre dalla lontana Cina in perfette condizioni. Mentre il tratto gestito da SDA da Palermo a Padova e' arrivato nella stessa completamente maciullato.Ora mi viene da chiedere sono piu' bravi i Cinesi o siete poco professionali Voi di SDA.Chiedo pertanto che mi venga pagato il valore della merce rovinata che ammonta a 99,99 euro il costo della spedizione di euro 11,80 per un totale di euro: 111,79.Sperando in un cortese urgente riscontro porgo Cordiali Saluti. PICONE GIOVANNIP.S.ALLA PRESENTE SONO ALLEGATI :FATTURA TAVOLINOPAGAMENTO IO INVIOINOLTRE LE FOTO CHE ILLUSTRANO MEGLIO DELLE PAROLE IL DANNO CAUSATOMI.

Messaggi (6)

G. P.

A: poste italiane

24/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

G. P.

A: poste italiane

24/08/2023

Poste Italiane a cos&#236 risposto sl mio reclamo &quotGentile Cliente,in merito alla spedizione 287859I063520, Le comunichiamo che a seguito delle verifiche effettuate, il danneggiamento &#232 stato causato dall&#39utilizzo di un imballaggio non idoneo a garantire l&#39integrit&#224 del contenuto del pacco, pertanto non sar&#224 possibile procedere con un’eventuale pratica di rimborso.Nel caso in cui abbia bisogno di ulteriori approfondimenti la invitiamo a contattare il merchant o la piattaforma di e-commerce da cui ha effettuato l’acquistoSalutiAssistenza Clienti Retail &quotMa come ho evidenziato nella precendente ho ritirato dalla Cina ben tre di questi tavolini e tutti e 3 con lo stesso imballaggio e sono arrivati integri e perfetti. Ora Poste vuole addossare la colpa della danneggiamento ad un imballaggio improprio invece secondo me &#232 stata negligenza da parte dei suoi corrieri che trattano i pacchi come se fossero palloni da tirare e non merce da trattare con cura.Pertanto pretendo il risarcimento.

G. P.

A: poste italiane

30/08/2023

Attendo risposta su altroconsumo in caso contrario agiro&#39 vie legali.

G. P.

A: poste italiane

30/08/2023

Attendo risposta su altroconsumo in caso contrario agiro&#39 vie legali.

G. P.

A: poste italiane

05/09/2023

ALLEGO ALTRE FOTO CH CONFERMANO ARRIVO DALLA CINA CON INVOLUCRO INTEGRO

G. P.

A: poste italiane

05/09/2023

ALLEGO ALTRE FOTO CH CONFERMANO ARRIVO DALLA CINA CON INVOLUCRO INTEGRO


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).