Spett. FINNAIR
In data 23/04/2024 mi sono presentata con mio fratello all’aeroporto di Milano Malpenza entrambi in possesso di regolari biglietti per il volo n° AY1752 diretto a Helsinki con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 17:30, giungendo a destinazione con un ritardo di circa 6:30 ore rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, ci ha causato notevoli disagi e costi imprevisti legati alla perdita della coincindenza con il volo per New York in partenza da Helsinki alle 17:20. Tale ritardo ci ha causato anche la perdita del costo del pernottamento di una notte a New York oltre al tiket prepagato della visita all'Empire State Building.
Con la presente richiediamo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 406,72 di cui abbiamo conservato le ricevute di pagamento.
Vi invito a corrisponderci quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo