indietro

danni motore macchina seminuova

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. A.

A: DPRsrl

04/01/2023

Buongiorno,con la presente per comunicare quanto segue.era da anni che volevo entrare nel mondo Land Rover,e dopo molti sacrifici sono riuscito ad acquistare la macchina che ho sempre desiderato ,per me e la mia famiglia(Discovery sport 2.0 td4 150 se )aquistata il 25/1/20.Auto di seconda mano del 2017, 66.000 km ben tenuta, tutti i tagliandi effettuati.Io sono arrivato a 100.000 km circa,tenuta maniacalmente,(ho eseguito sempre da voi DPR srl Pavia ,gli altri 2 tagliandi,e in data 23/12/22 ho portato l'auto presso la vostra officina,dove mi si dice MOTORE FUSOe si preventiva una spesa di oltre 10.000 euro a mio carico!!Trovo tutto questo inaccettabile,sia da Land Rover Italia sia da DPR srl Pavia che mi ha venduto l'auto.E' assurdo avere speso 26.900 euro 2 anni fa' e doverne pagare di tasca propria piu' di 10.000 per un danno /difetto NON causato da me(la macchina e' li da vedere).La risposta che ho ricevuto via telefonica dal Sig. Stefano,e' stata:Land Italia non risponde di questo danno,in quanto l'auto ha superato i 5 anni,e lei(io)non e' il primo proprietario.Io mi aspettavo un trattamento diverso,mi aspettavo anche delle scuse per il disguido(sicuramente piu' in linea con l'esclusivita'e l'immagine del marchio stesso),non un calcio nel sedere!Ad onore del vero Il Sig Stefano mi ha gia' avvisato che la concessionaria fara' il possibile per applicare varie scontistiche al preventivo definitivo che sto ancora aspettando.Grazie ma NON BASTA.Ora che dopo tanti sacrifici e convinzioni avevo scelto il mondo Land Rover per me e la mia famiglia,non solo mi ritrovo a piedi,con tutti i disagi che ne derivano,(anche un auto a noleggio a mie spese, ovviamente)ma pure con un danno economico importante che mi mette in difficoltà. A riguardo,non capisco la vostra posizione di licenziatari del marchio Land Rover . Io sono il cliente/proprietario di un auto seminuova con appena 100.000 km (che ne dovrebbe fare sicuramente piu' di 500.000,la regina dei SUV!!),e dovrebbe essere vostra cura difendere i diritti e i denari dei vostri clienti,con la casa madre e non pensare solamente alla vendita.Siete solo voi DPR,che potete farvi valere (io ho provato con il serv, clienti,senza esito)con la casa e ribadire quanto sia ASSURDO e INCONCEPIBILE che Il SECONDO(certo,ma tenuta come fosse il primo) proprietario di una Bellissima Discovery Sport con APPENA 100.000 KM debba affrontare un danno(non solo economico) di questo tipo......e ancora,che fine hanno fatto tutte le belle parole sulla vettura(affidabile,confortevole,solida ecc ecc)durante il mio acquisto,se poi mi trovo in queste condizioni?Fiducioso anche se abbastanza deluso,che la situazione possa volgere al meglio.GrazieLorenzo Francesco Acerbi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).