indietro

Danno Catena di Distribuzione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. D.

A: JAGUAR LAND ROVER

18/01/2023

Salvesono proprietario di una Land Rover Evoque immatricolata nel 2017 con circa 75mila km percorsi, tagliandata sempre Land RoverA fine dicembre 2022 avendo accusato un rumore di natura metallica mi recai presso la mia autofficina di fiducia Jaguard Land Rover Bodema di Latina, dove da diagnosi si riscontrava di dover sostituire la catena di distribuzione a soli 75mila kmLa catena di distribuzione a soli 75mila Km ha problemi solo se non si è provveduto a manutenzione e non è il mio caso (tagliandata sempre Land Rover) oppure se c'è una problematica di componentistica ed è questo il caso, difetto che rientra in una casistica abbastanza diffusa su autovetture Land Rover Evoque e Discovery Sport e di sicuro non imputabile a negligenza da parte del proprietario della vettura come nel mio caso Di solito la catena di distribuzione non si sostituisce mai oppure se proprio si interviene lo si fà a km elevati nell'ordine di circa 160mila km o piu' kmEsposto il problema alla Land Rover, mi rispondono che sono spiacenti ma non è possibile intervenire con una compiacenza commerciale per il ripristino del veicoloPreso nota della risposta avrei gradito dalla Land Rover una correttezza come fanno tanti altri costruttori in queste situazioni in modo da poter abbattere almeno una parte se non totalmente i costi dell'intervento di riparazione del veicolo

Messaggi (1)

JAGUAR LAND ROVER

A: P. D.

24/01/2023

Egregio signor Di Lello,riscontriamo la sua segnalazione pervenuta tramite AltroConsumo e relativa alla vettura Range Rover Evoque targata  FK233WP.Con la presente riteniamo opportuno evidenziare che la garanzia di legge prevede la responsabilità del venditore per eventuali difformità originarie di prodotto che si dovessero manifestare entro il termine 2 anni a chilometraggio illimitato dalla consegna del veicolo Land Rover in ottica di orientamento ad una piena soddisfazione del cliente garantisce una garanzia complessiva di 3 anni dalla consegna del veicolo o 100.000 km.Pertanto, se fosse necessario riparare o sostituire un qualsiasi componente del veicolo in tale periodo a causa di un difetto originario di prodotto, il componente sarà riparato o sostituito in modo completamente gratuito da un Riparatore Autorizzato Land Rover.Facendo riferimento al suo veicolo, desideriamo specificare che la garanzia risulta essere terminata in data 21.09.2020, tuttavia desideriamo informarla che,  a mero titolo di compiacenza commerciale, senza riconoscimento di vizi o difettosità alcuna, da parte della Casa e con il solo scopo di riconquistare la fiducia del Cliente nel Brand e nella Rete di assistenza ufficiale della Casa, le è stato accordato un contributo commerciale parziale per il ripristino del veicolo.Per tutti i dettagli la invitiamo a far riferimento al personale della  BODEMA Srl.L'occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.  Centro Relazioni Clienti Jaguar Land RoverTelefono:  00800  3386 7049  Jaguar /    00800  3386 7050  Land RoverEmail: jlricrc@jaguarlandrover.com        www.msxi.com   www.jaguar.it   www.landrover.itNOTA DI RISERVATEZZA: Questa e-mail, inclusi gli eventuali allegati, contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario indicato. Sono vietati qualunque uso, modifica o diffusione non autorizzata dei suoi contenuti. Qualora non fossi il destinatario, ti preghiamo di informarci immediatamente rispondendo alla presente email ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Condizioni di utilizzo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).