indietro

Dati personali rubati

Chiuso Pubblico

Easy Park AB

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: Easy Park AB

06/01/2024

Spett. Easy Park AB In data 01/10/2021 ho sottoscritto il contratto scaricando la vs app per pagare i parcheggi a pagamento utilizzando lo smartphone, a fronte di un corrispettivo variabile a seconda del tipo di sosta. Questo ha comportato la registrazione sui vs server di alcuni miei dati personali tra i quali anche gli estremi di pagamento della mia carta di debito con possibilità di pagamenti online Mi comunicate ora che il 10/12/2023 avete subito un attacco informatico e che alcuni di miei dati "non sensibili" sono stati rubati. Tengo a precisare che avete comunicato la situazione con estremo ritardo Ritengo, inoltre, che il furto anche dei soli dati "non sensibili" lo considero un danno Inoltre le vs rassicurazioni che i dati della carta di debito non sono stati ottenuti non mi convincono. Vi invio, perciò, questo reclamo con la quale intendo tutelarmi per ogni prossimo ammanco illegale che dovrebbe succedere sul mio estratto conto. Sono a chiedere dunque un risarcimento per la situazione avvenuta che sarà concordata tramite il servizio di tutela giudiziaria dell'associazione Altroconsumo del quale faccio parte. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Resto in attesa di vs riscontro in merito. Grazie. Distinti saluti

Messaggi (2)

Easy Park AB

A: A. B.

15/01/2024

Gentile Alessandro,come indicato in precedenza, i dati di pagamento non sono stati oggetto di alcun furto/hackeraggio, per tanto anche se capiamo il Suo stato di preoccupazione, le rinnoviamo la conferma che carte di credito/debito e PayPal(e ogni altro metodo di pagamento eventualmente attivo anche in altri mercati) non sono stati interessati dal data breach.Cordiali SalutiEasyPark--------------------------------------------------------------------Re: Dati personali rubati - 2024-01-06 12:08:00Dati personali rubati ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 15 gennaio 2024

Easy Park AB

A: A. B.

02/07/2025

Gentile Alessandro, come indicato in precedenza, i dati di pagamento non sono stati oggetto di alcun furto/hackeraggio, per tanto anche se capiamo il Suo stato di preoccupazione, le rinnoviamo la conferma che carte di credito/debito e PayPal(e ogni altro metodo di pagamento eventualmente attivo anche in altri mercati) non sono stati interessati dal data breach. Cordiali Saluti EasyPark -------------------------------------------------------------------- Re: Dati personali rubati - 2024-01-06 12:08:00 Dati personali rubati ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).