Spett. Easy Park AB
In data 01/10/2021 ho sottoscritto il contratto scaricando la vs app per pagare i parcheggi a pagamento utilizzando lo smartphone, a fronte di un corrispettivo variabile a seconda del tipo di sosta.
Questo ha comportato la registrazione sui vs server di alcuni miei dati personali tra i quali anche gli estremi di pagamento della mia carta di debito con possibilità di pagamenti online
Mi comunicate ora che il 10/12/2023 avete subito un attacco informatico e che alcuni di miei dati "non sensibili" sono stati rubati.
Tengo a precisare che avete comunicato la situazione con estremo ritardo
Ritengo, inoltre, che il furto anche dei soli dati "non sensibili" lo considero un danno
Inoltre le vs rassicurazioni che i dati della carta di debito non sono stati ottenuti non mi convincono.
Vi invio, perciò, questo reclamo con la quale intendo tutelarmi per ogni prossimo ammanco illegale che dovrebbe succedere sul mio estratto conto.
Sono a chiedere dunque un risarcimento per la situazione avvenuta che sarà concordata tramite il servizio di tutela giudiziaria dell'associazione Altroconsumo del quale faccio parte.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Resto in attesa di vs riscontro in merito.
Grazie. Distinti saluti