indietro

Dati tecnici non corrispondenti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

V. R.

A: Emma

25/03/2025

Faccio riferimento al Vs. fascicolo n.12207678. Giorno 5/3/25 su Vostro suggerimento ho acquistato "on line" un materasso matrimoniale 160x190x18 cm. Emma Memory Smart. Con e mail la ditta Emma mi informava che, secondo un loro catalogo internazionale, la dicitura del materasso sarebbe stata "Emma one V3 Mattress Medium" (vedi fattura) in luogo di Emma Memory Smart. Della cosa ho informato Voi che mi avete suggerito di contestare il caso, cosa che ho fatto con una Chat che, una volta esposto il problema si è conclusa con: "per assicurarti di ricevere la migliore assistenza possibile, ti metteremo in contatto con un membro del nostro team". Ovviamente, nessuno mi ha mai contattato. Al ricevimento, ho comunicato che i dati tecnici del materasso non corrispondevano a quelli relativi, motivo dell'acquisto. Poiché questa azienda, non ha un riferimento telefonico, dopo diverse e mail , alle quali hanno sempre risposto con lentezza, non essendo visibile l'etichetta sulla cover del materasso che avrebbe tolto ogni dubbio sulle dimensioni, mi hanno chiesto le foto dell'involucro che avvolgeva il materasso. Cosa che ho fatto (n. 4 foto). il 14 marzo, sempre con e mail, l'azienda ringrazia per le foto e mi chiedono come desideravo procedere: Sostituzione o Reso? - Ho optato per il reso e così il 19/3/25 mi inviano una e mail ringraziandomi per aver fatto loro sapere di avere ricevuto la busta di plastica necessaria a preparare il reso. Niente di tutto ciò e a nulla è servito comunicare loro di non avere mai ricevuto la busta di plastica necessaria al reso, mentre invece in allegato c'era la lettera di vettura per la spedizione con le Poste Italiane. Ad oggi, non ho ricevuto la busta di plastica per il reso e su Vostro suggerimento ho telefonato alla ditta Bracchi srl di Oppeano (VR) che in riferimento a quanto sopra, chiarisce che loro non c'entrano nulla con l'azienda Emma se non per spedizione e accettazione resi per cui per ogni controversia occorre interfacciarsi con Emma. Per quanto su esposto, a seguito di Vostro suggerimento del 13/03/25, Vi trasmetto in allegato copia di quanto possa esservi utile per istruire la pratica. Cordiali saluti. Valerio Riggio - cod. socio 5448698-14 P.S. mi ha sorpreso il fatto che giorno 13 marzo 2025 da Altroconsumo ho ricevuto l'informativa su: "Materassi in Memory Foam" (scegli al meglio) dove la fanno da padroni, proprio i materassi EMMA.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).