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Decathlon, pessima esperienza di prodotto di bassa qualità

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. P.

A: DECATHLON

23/10/2025

Spett. Decathlon, In data 28/06/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Occhiale da sole Feler B1039M-1 verde antiriflesso pagando contestualmente l’importo di 37,99€. A distanza di 1 mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato e che non sono conseguenza di un uso scorretto , come voi insinuate. In particolare, la lente antiriflesso ha cominciato a disgregarsi da subito, nonostante l’accurata pulizia con panno specifico per occhiali e l’utilizzo conforme alle caratteristiche del prodotto (utilizzato durante le mie sedute di sport all’aria aperta). In data 31/08/ 25 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché si contesta un uso improprio. Inviata nuovamente Pec in data 10/09/2025 per ribadire l’uso corretto del prodotto e mi viene rigettata per lo stesso motivo. Contesto quanto sopra in quanto ribadisco che l’uso del prodotto è stato conforme ma ha mostrato difetti dal primissimo utilizzo. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

DECATHLON

A: S. P.

24/10/2025

Gentile Cliente, Siamo dispiaciuti di sapere che la sua richiesta di reso in garanzia non sia stata accettata. Il prodotto in questione è venduto e spedito da un nostro partner esterno il quale, basandosi sulle fotografie fornite, ci ha comunicato quanto segue: 'A seguito di un'analisi dettagliata da parte del nostro team tecnico, è stato stabilito che il danno riscontrato non è dovuto a un difetto di fabbricazione o a una problematica di qualità inerente al prodotto, bensì a un uso improprio che eccede le normali condizioni d'uso stabilite nelle nostre istruzioni e nei termini di garanzia. A tal proposito, le ricordiamo che la nostra garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione o i problemi derivanti dal processo di produzione del prodotto. I danni causati da un uso improprio, dalla mancanza di cura adeguata o da modifiche apportate dall'utente sono esplicitamente esclusi da tale copertura. Alla luce di quanto sopra, ci dispiace informarla che non possiamo accogliere la sua richiesta come valida ai sensi della garanzia.' Sarà nostra premura richiedere ulteriori approfondimenti al partner, qualora lo ritenga opportuno. Tuttavia, non potremo procedere al rimborso come richiesto. Cordiali saluti Assistenza clienti Decathlon Assistenza clienti Digitale Decathlon Campus Lissone, Viale Valassina, 268, 20851 Lissone MB, Italy


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