indietro

denuncia sinistro cancellata e contatti ignorati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. V.

A: GENERTEL

19/12/2023

Spett. GENERTEL, Sono figlio del titolare del contratto di assicurazione RCA auto specificato in allegato, e vostro assicurato io stesso. Assisto mio padre nel tentativo di denunciare un sinistro, che si protrare dal 17 Ottobre 2023. Il primo tentativo di inserimento andato a buon fine sul sito, con allegate foto, non ha avuto alcun riscontro, contrariamente a quanto promesso dal form online. Ho scritto via assistente virtuale e mi è stata mandata ricevuta di presa in carico, senza alcun seguito. Ho ripetuto l'inserimento via app e registrato la autodichiarazione video del titolare. Upload andato nuovamente a buon fine ed il sinistro è apparso nella lista in attesa di elaborazione con promessa di contatto del vostro funzionario. Nessun contatto è avvenuto, e la denuncia è scomparsa dall'elenco senza che ci venisse fornita alcuna spiegazione. Ho scritto un ulteriore messaggio, anch'esso ricevuto e confermato via email, ed anch'esso ignorato. Ho chiamato varie volte il numero che proponete sulla piattaforma, ma come molti utenti denunciano, senza mai ottenere risposta nonostante ripetuti tentativi e decine e decine di minuti di inutile attesa. Sono determinato ad ottenere il servizio per cui ho pagato e che viene descritto dalle vostre piattaforme, ad iniziare dal contatto col vostro personale e la presa in carico di una pratica. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

GENERTEL

A: F. V.

19/12/2023

BuongiornoPossibile indicare targa del veicolo coinvolto nel sinistro e possibilmente anche numero di contratto di assicurazione a garanzia di detto veicolo?In attesa di riscontro salutiamo cordialmente__________________________- sp -QualityServizio Tutela Rischigenertel.itDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 19 dicembre 2023 00:13A: Genertel Quality (Genertel) Quality@genertel.itOggetto: denuncia sinistro cancellata e contatti ignorati‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Ai sensi del Reg. UE 2016/679 e normativa vigente si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.Pursuant to Italian Law and EU Reg. 2016/679, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.

F. V.

A: GENERTEL

19/12/2023

buongiorno, il numero di contratto era già riportato nel reclamo, ma vi allego il contratto completo con tutti i dati.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).