indietro

Difetti materiali e sigillatura fanali posteriori audi Q2

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. L.

A: AUDI

09/12/2024

Buongiorno, La presente per chiedere assistenza in merito alla sostituzione integrale in garanzia dei fanali posteriori della mia audi Q2 negato da Audi Sergio Tumino Siracusa. Nel dettaglio i fanali posteriori sia destro che sinistro presentano crepe interne sparse per tutto il perimetro degli stessi, di cui quello destro ha presentato anche infiltrazioni di acqua. La vettura si trova in assistenza da mercoledì 4 dicembre 2024 c/o l'officina Sergio Tumino di Siracusa e oggi mi hanno comunicato che in garanzia mi sostituiscono solo quello che presenta infiltrazioni (dicono audi sostituisce solo in presenza di infiltrazioni). Sulla garanzia contrattuale ho letto che sono coperte integralmente le anomalie sui materiali pertanto richiedo la sostituzione di entrambi i fanali posteriori in garanzia e nel minor tempo possibile visto che mi hanno lasciato senza auto con gravi danni al mio lavoro. Diversamente mi rivolgerò al mio legale per fare valere i miei diritti Resto in attesa in un vostro tempestivo riscontro Cordiali saluti Fabio Latina 3397788600

Messaggi (3)

F. L.

A: AUDI

10/12/2024

Vergognosi mail inviata giorno 6 dicembre ed ancora ad oggi nessuna risposta, provo a chiamare al servizio clienti sempre da giorno 6 e nessuno si degna di rispondere al telefono La concessionaria vi ha inviato le foto per autorizzarli alla sostituzione e non avete risposto anche a loro Siete proprio caduti in basso, mai più comprerò un marchio del gruppo e non lo consiglierò a nessuno

AUDI

A: F. L.

08/01/2025

Egregio Signor Latina, per competenza ci riferiamo alle comunicazioni in calce, una delle quali inviata anche ad AUDI AG, scusandoci per il tardivo riscontro dovuto agli approfondimentieseguiti. Spiacenti per quanto portato a nostra conoscenza, abbiamo infatti contattato la Concessionaria Audi S. Tumino s.r.l. di Siracusa, la quale ci ha confermato la sostituzione nell’ambito della garanzia del faro posteriore destro, interessato da infiltrazioni d’acqua. Per quanto riguarda il faro posteriore sinistro, eseguite tutte le verifiche del caso, anche coinvolgendo il nostro Ufficio Qualità Tecnica Prodotto, l‘anomalia segnalata è risultata riconducibile a fattori non dipendenti dal ciclo produttivo, impedendo il ricorso alla garanzia per l’eventuale sostituzione. Il personale del Service ha aggiunto di averle fornito le necessarie spiegazioni ma rimane a sua disposizione qualora desiderasse ulteriori chiarimenti. In virtù di quanto esposto, da parte nostra non possiamo pertanto accogliere la richiesta da lei avanzata. Assicurandole l’attenzione e l’impegno di Audi per eventuali necessità future, con l’occasione le porgiamo i nostri migliori saluti. Audi Customer Care Casella Postale 46 – 37137 Verona Interporto Numero verde 800 283 454 (dall’esterofrom abroad +39 040 9851687) Fax 800 283 4329 Email info@audi.it www.audi.it *********************************************** c.p.c.: AUDI AG International Customer Services *********************************************** --------------------

AUDI

A: F. L.

08/01/2025

Buongiorno come già menzionato nella mail del 11/12/2024 (In calce) sul fanale nuovo installato sono presenti le crepe interne come l'altro fanale sinistro non sostituito, se Voi non attribuite il difetto ad un ciclo produttivo allora la responsabilità è dell'officina di Sergio Tumino Siracusa per errato serraggio? In ogni caso se entro 15 giorni non mi viene risolto il problema di entrambi i fanali posteriori non esiterò a rivolgermi al mio legale ed a chiedere la diminuzione del prezzo di acquisto in fase di maxi rata finale in quanto la vettura presenta un difetto non risolvibile! Complimenti per la qualità audi e per il servizio che date ai clienti, veramante scadente Cordiali saluti Fabio Latina Da: Audi Italia info@audi.it Inviato: mercoledì 8 gennaio 2025 09:53 A: fabiolatina87@hotmail.it fabiolatina87@hotmail.it Cc: gpuglisi@sergiotumino.it gpuglisi@sergiotumino.it; reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it Oggetto: Audi Q2 - WAUZZZGA9PA048761 Egregio Signor Latina, per competenza ci riferiamo alle comunicazioni in calce, una delle quali inviata anche ad AUDI AG, scusandoci per il tardivo riscontro dovuto agli approfondimentieseguiti. Spiacenti per quanto portato a nostra conoscenza, abbiamo infatti contattato la Concessionaria Audi S. Tumino s.r.l. di Siracusa, la quale ci ha confermato la sostituzione nell’ambito della garanzia del faro posteriore destro, interessato da infiltrazioni d’acqua. Per quanto riguarda il faro posteriore sinistro, eseguite tutte le verifiche del caso, anche coinvolgendo il nostro Ufficio Qualità Tecnica Prodotto, l‘anomalia segnalata è risultata riconducibile a fattori non dipendenti dal ciclo produttivo, impedendo il ricorso alla garanzia per l’eventuale sostituzione. Il personale del Service ha aggiunto di averle fornito le necessarie spiegazioni ma rimane a sua disposizione qualora desiderasse ulteriori chiarimenti. In virtù di quanto esposto, da parte nostra non possiamo pertanto accogliere la richiesta da lei avanzata. Assicurandole l’attenzione e l’impegno di Audi per eventuali necessità future, con l’occasione le porgiamo i nostri migliori saluti. Audi Customer Care Casella Postale 46 – 37137 Verona Interporto Numero verde 800 283 454 (dall’esterofrom abroad +39 040 9851687) Fax 800 283 4329 Email info@audi.it www.audi.it *********************************************** c.p.c.: AUDI AG International Customer Services *********************************************** --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).