Spett. Alcot
In data 29 Giugno 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio Online l'articolo 5C1184UOY 13 colore SA2 SAND MEDIUM, un pantalone skinny del valore di 12,99 in un ordine di 6 capi per un valore complessivo contestualmente pagato di 60.94 Euro. In data 2 luglio ho ricevuto il pacco che ho aperto nei giorni successivi in quanto mi trovavo fuori città per lavoro.
Lo stesso sabato 6 luglio, dopo aver aperto il pacco e visionato la merce, mi sono reso conto che il pantalone presentava un difetto nel tessuto della gamba destra nel lato posteriore sotto alla tasca. Ho quindi scritto lo stesso giorno al customer service via Whatapp per la sostituzione del capo difettoso. Il customer service mi ha risposto il lunedì successivo e ha contestato il fatto di aver rimosso l'etichetta. Etichetta che era stata però solo sfilata per cui nei giorni successivi ho mandato le foto del capo con tutti gli incartamenti originali, incluso il sacchetto.
Dopo continue reiterazioni con il customer service mi è stato detto che il reclamo non è stato accorto. Dopo ripetute domande mi è stato detto che il difetto non giustifica la sostituzione gratuita e che in buona sostanza o restituisco il capo a mie spese, o lo porto in negozio, ma che l'azienda non ritiene che questo sia un difetto che gode di garanzia di sostituzione gratuita.
Contesto quanto sopra in quanto il capo presenta evidenti difetti di fabbricazione che lo rendono inidoneo all'utilizzo.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine
Evidenza del difetto già condivisa con Alcot