Buongiorno, ho recentemente cambiato TV e nel momento di togliere le staffe utilizzate per appenderlo al muro mi accorgo che i 4 fori di fissaggio VESA posti sul retro hanno ceduto creando una protuberanza sulla scocca in plastica che si è spaccata in prossimità dei suddetti fori. La TV ha da poco compiuto 2 anni ed è in garanzia per altri 3 con la estensione ufficiale LG chiamata “Premium Care Plus”ovvero quella più completa. Ho contattato LG tramite form allegando foto e chiedendo sistemazione in garanzia, mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che la richiesta è stata respinta. Ho chiesto di metterlo per iscritto e mi hanno detto che dovevo mandargli un’altra mail, a quel punto mi avrebbero risposto per iscritto, cosa che sto facendo in questo istante. Personalmente ritengo che il problema si sia presentato per un difetto di conformità, le 4 filettature del sistema di fissaggio VESA non possono cedere nemmeno stringendo più del dovuto, cosa che personalmente non ho fatto sia perché so che non è necessario sia perché comunque il televisore stesso ti induce a trattarlo delicatamente vista la sua sottigliezza ed il suo alto valore economico (pagato 1899,99€). Al momento la TV è ferma (dallo 04/02/23 ovvero il giorno della consegna della nuova TV) sul suo piedistallo per paura che una volta appesa possa cedere e cadere con tutte le conseguenze del caso, risultando quindi inutilizzata.Per quanto sopra chiedo riparazione in garanzia.