indietro

Difetto di conformità OLED65BX6LB

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: LG Electronics Italia

04/03/2023

Buongiorno, ho recentemente cambiato TV e nel momento di togliere le staffe utilizzate per appenderlo al muro mi accorgo che i 4 fori di fissaggio VESA posti sul retro hanno ceduto creando una protuberanza sulla scocca in plastica che si è spaccata in prossimità dei suddetti fori. La TV ha da poco compiuto 2 anni ed è in garanzia per altri 3 con la estensione ufficiale LG chiamata “Premium Care Plus”ovvero quella più completa. Ho contattato LG tramite form allegando foto e chiedendo sistemazione in garanzia, mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che la richiesta è stata respinta. Ho chiesto di metterlo per iscritto e mi hanno detto che dovevo mandargli un’altra mail, a quel punto mi avrebbero risposto per iscritto, cosa che sto facendo in questo istante. Personalmente ritengo che il problema si sia presentato per un difetto di conformità, le 4 filettature del sistema di fissaggio VESA non possono cedere nemmeno stringendo più del dovuto, cosa che personalmente non ho fatto sia perché so che non è necessario sia perché comunque il televisore stesso ti induce a trattarlo delicatamente vista la sua sottigliezza ed il suo alto valore economico (pagato 1899,99€). Al momento la TV è ferma (dallo 04/02/23 ovvero il giorno della consegna della nuova TV) sul suo piedistallo per paura che una volta appesa possa cedere e cadere con tutte le conseguenze del caso, risultando quindi inutilizzata.Per quanto sopra chiedo riparazione in garanzia.

Messaggi (1)

S. P.

A: LG Electronics Italia

23/03/2023

Buongiorno, con la presente sono a sollecitare Vs. riscontro circa la richiesta di riparazione inoltrata in data 04/03/2023 tramite il form Reclama Facile di Altroconsumo e precedentemente richiesta con form dal sito LG Eletronics in data 05/02/2023.Ci tengo a rammentarvi che il televisore &#232 fermo quindi inutilizzato fintanto che non verr&#224 riparato, e per tale motivo non esiter&#242 a richiedere un risarcimento per il causato mancato utilizzo.In attesa di essere contattato, porgoDistinti Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).