indietro

Difetto di conformità

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: unieuro

29/10/2023

Buongiorno il 13/01/23 ho ordinato sul web store UniEuro il monopattino Ninebot KickScooter F65I (cod articolo NIB EBF65I)Tuttavia dopo diversi mesi di utilizzo e vari test ho riscontrato un difetto di conformità relativo all'autonomia e ai tempi di ricarica:Dalle specifiche del costruttore e presenti anche nel sito di unieurohttps://it-it.segway.com/products/ninebot-kickscooter-f65iRisulta che il monopattino in questione abbia un autonomia di 65 km e un tempo di ricarica di 5 hMentre nella realtà sin dai primi utilizzi le prestazioni del monopattino sono risultati ben inferiori ovvero circa 20 - 25 km con dei tempi di ricarica di circa 3 h (ovviamente si intende l'autonomia portando il monopattino dal 100% di carica fino a esaurimento, e viceversa per la carica).Il 21/08/23 Questo problema è stato preso in carico dal centro assistenza unieuro sostituendo il motore, il pacco batteria , e il controller ,ma di fatto quando sono rientrato in possesso del monopattino nulla era cambiato.Dopo aver mandato il primo reclamo ho ricevuto subito la risposta da Unieuro che mi ha chiesto di rispedire il prodotto presso il loro centro di assistenza per delle ulteriori verifiche.Il 20 ottobre rientra dal centro assistenza il prodotto dove nel report dichiarano la sostituzione della batteria.Tuttavia nulla è cambiato, l'autonomia risulta sempre intorno ai 25 km Inoltre ho notato alcuni danni provocati durante il periodo che è stato inviato in assistenza ovvero :- il monopattino presenta la scollatura del tappetino ergonomico (necessario per accedere al vano batteria per la sostituzione ) e non è stata rincollata a termine della sostituzione.- il campanello presenta una malformazione da urto che non permette il corretto funzionamento- il manubrio risulta leggermente deformato. Avendo scelto questo prodotto proprio per le sue ottime caratteristiche di autonomia , nonostante un costo importante di quasi 900 € , chiedo tuttavia un rimborso o che mi venga sostituito con un altro monopattino equipollente.Grazie

Richiesta di assistenza 16 gennaio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).