indietro

difetto di fabbrica

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: BOSCH

12/10/2023

Buongiorno, possiedo da alcuni anni una ebike con motore e batteria Bosch, recentemente la batteria ( powerpack 400 wh ) ha smesso improvvisamente di funzionare, premetto che queste batterie se usate correttamente vengono reclamizzate dalla casa madre per una vita di almeno 500 cicli di ricarica, nel mio caso sono arrivato a 101 cicli con un utilizzo conforme alle istruzioni di impiego come si evince dalla diagnostica da remoto prodotta dal rivenditore ufficiale BOSCH presso il quale ho acquistato la ebike, ma lo stesso rivenditore, essendo scaduta da tempo la garanzia, mi ha consigliato di rivolgermi direttamente al produttore in quanto solo Bosch può decidere se derogare o meno dalle clausole contrattuali. Ho seguito questa strada allegando il report della diagnostica e facendo presente che non ho la pretesa di avere una sostituzione gratuita della batteria ma perlomeno, vista la prestazione ottenuta di gran lunga inferiore a quella promessa, un prezzo di particolare favore, ma il servizio assistenza mi ha laconicamente risposto che la garanzia è scaduta e di provare a rivolgermi ad un altro rivenditore sperando nel suo buon cuore, come se questo evidente difetto di fabbrica non li riguardasse direttamente.Preciso che queste batterie hanno un prezzo importante, ca 600/700 € e, ribadisco, sono reclamizzate con una prestazione di almeno 500 cicli di ricarica.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).