Spett. Candy Hoover Group S.r.l
In data 07/09/23 ho acquistato presso un vostro rivenditore MEDIAWORD una lavatrice HOOVER
mod. H7W449AMBC-S
n. serie CE0JEME0000TQP3M1024
cod. prod. 31018970
pagando contestualmente l’importo di €. 599,00
A distanza di pochi giorni dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, tutti i programmi rapidi : 14 - 30 - 49 minuti e il programma all in one 59 minuti, non rispettano minimamente i tempi di programmazione, durando mediamente 60/70 minuti oltre la tempistica dichiarata, quindi fino ad oltre 2H di lavaggio.
Dopo pochi giorni dall' acquisto ho richiesto la sostituzione dell' apparecchio al rivenditore che mi è stata accordata, ma immediatamente anche il nuovo prodotto ha presentato il medesimo problema.
Successivamente abbiamo contattato il vostro servizio di assistenza tecnica che ci ha fatto fare telefonicamente tutte le prove e verifiche del caso, senza successo.
Successivamente sono usciti in presenza due tecnici Hoover, in tempi diversi, che hanno effettuato insieme a noi tutte le prove tecniche del caso, senza risolvere il problema, quando alla fine, dopo una ricerca, poco prima di Natale 2023, hanno riscontrato che non eravamo gli unici ad aver manifestato il problema, e che probabilmente si trattava di un problema di programmazione, e al momento non avevano una soluzione, in quanto il modello era troppo recente ed era uno dei primi fabbricati direttamente in Cina e non in Italia, e quindi bisognava attendere indicazioni dalla Cina.
Nonostante i numerosi solleciti i sopralluoghi e le attese, finora il problema non è stato risolto.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, e non avendo senso richiedere la sostituzione del prodotto, in quanto il problema sarebbe il medesimo, richiedo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento