Spett. MONDO CONVENIENZA
In data 25.10.2022 ho acquistato presso il Vostro negozio di Serravalle Scrivia, un una composizione di mobili per una cameretta tra cui tre lettini singoli. Uno di questi denominato in fattura come: LETTO SINGOLO LINEARE 91x199x71 C/CONTENITORE NOB e pagato contestualmente con un importo di 367,00 EURO
a distanza di19 MESI dall’acquisto, presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, LA VERNICE DELLA DECORAZIONE superiore DELLA TESTIERA DEL LETTINO (codice articolo nr.GS20-8964) SI è DISTACCATA PER LA SCARSA qualità della stessa.
In data 06.04.2024 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta con numero da voi assegnato 8693602, è stata rigettata per ben due volte, l'ultima in data odierna (16/04/2024), poiché da quanto da voi riferito il fornitore non ha ritenuto il danno causato da un difetto di verniciatura o dalla scarsa qualità della stessa. Contesto quanto sopra in quanto il lettino è stato usato secondo normali e civili precauzioni ed il distacco è stato dovuto esclusivamente alla scarsa qualità de manufatto.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
fattura di pagamento