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Difetto Luci diurne Toyota Yaris 2017

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. S.

A: Toyota

02/11/2023

Buongiorno,Vi scrivo in quanto proprietario di una Toyota Yaris Hybrid di terza generazione, immatricolata 05.09.2017.Da oramai oltre un anno ho il led di posizione, luci diurne, del faro anteriore destro che non funziona. Dal concessionario Toyota mi hanno detto che è necessario cambiare tutto il blocco fanale.Da quanto leggo online sia su Altroconsumo che su altri forum specializzati, si tratta di un problema alquanto diffuso, che fa pensare più a un difetto di prodotto o comunque di design.Vedo che nella Vostre risposte ripetete che “non risulta essere una difettosità diffusa di prodotto”. Oggettivamente, con centinaia di reclami per lo stesso identico difetto e modello, questa risposta risulta più una presa in giro nei confronti dei clienti e non all’altezza della Vostro prestigio e serietà. La spesa per cambiare tutto il blocco non è trascurabile, parliamo di almeno 600 euro come preventivatomi dal concessionario, e mi sembra alquanto eccessivo considerando che il problema è “solo” la striscia led. Considerando inoltre il fatto che potrebbe ripresentarsi nel giro di poco tempo. Quotando le vostre risposte, “Toyota - da sempre attenta alla sicurezza dei propri prodotti e della propria clientela”, confido nel vostro Servizio Clienti per trovare una soluzione e procedere alla sostituzione, evitandomi questa spesa decisamente eccessiva.GrazieCordiali Saluti

Messaggi (5)

Toyota

A: P. S.

02/11/2023

Presa in CaricoGrazie per aver scritto al Customer Relation.Gentile Cliente,Abbiamo registrato la tua richiestati preghiamodi fare riferimento a questo numero per la futura corrispondenza.TMI-0000262564'‰Ti risponderemo il prima possibile. Assicurati di aver condiviso con noi i dettagli necessari pergestirela tua richiesta.Con i migliorisaluti,Kindest regards,Customer Relations Dept.L'Informativa generale Toyota sulla e la Protezione dei Datiè disponibile al seguente link:s:www.toyota.it/e-privacy/informativa-privacy.json?_ga=2.202807569.1210255271.1540818532-1749537986.1539783278Toyota Motor Italia S.p.A.Via K. Toyoda, 200148 RomaTel. 06/602301 © 2021 ToyotaThis e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

Toyota

A: P. S.

03/11/2023

Gentile Signor Sartorato,facciamo seguito alla sua segnalazione, desiderando esprimerle il nostro rammarico per quanto occorso sul faro della sua vettura.Al riguardo comprendiamo appieno le sue considerazioni, tuttavia, come a lei già noto, le confermiamo che non si tratta di una difettosità specifica di prodotto.Inoltre i termini della garanzia contrattuale risultano ampiamente decaduti, pertanto non ci è possibile in alcun modo intervenire in suo favore.Le confermiamo inoltre la necessità di sostituire tutto il blocco faro.Spiacenti per non poter soddisfare la sua richiesta, restiamo a sua disposizione per ogni ulteriore necessità.Cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------

P. S.

A: Toyota

03/11/2023

Buonasera, Vi ringrazio per il veloce riscontro.Tuttavia, non capisco come facciate a dire che non si tratta di una difettosit&#224. Che sia di prodotto (considerando le centinaia di segnalazioni sullo stesso modello di vettura e fanale) o di design/progettazione (pu&#242 essere normale dover cambiare tutto il blocco faro, pur con le luci principali funzionanti, solo perch&#232 un led non funziona pi&#249? Nessuna considerazione per lo spreco e l&#39inutile spesa per il cliente?).Sostenibilit&#224 e soddisfazione del cliente risultano quindi messe in secondo piano dalla Vostra prestigiosa azienda.Fare un passo verso il cliente mi sembrerebbe il minimo, cercando di trovare almeno un compromesso. Spero che possiate trovare una soluzione, assumendovi le responsabilit&#224 e non lavandovene le mani usando la scusa della garanzia contrattuale per un chiaro difetto diffuso.Rimango in attesa di una proposta concreta.GrazieCordiali Saluti

Toyota

A: P. S.

03/11/2023

Presa in CaricoGrazie per aver scritto al Customer Relation.Gentile Cliente,Abbiamo registrato la tua richiestati preghiamodi fare riferimento a questo numero per la futura corrispondenza.TMI-0000263014'‰Ti risponderemo il prima possibile. Assicurati di aver condiviso con noi i dettagli necessari pergestirela tua richiesta.Con i migliorisaluti,Kindest regards,Customer Relations Dept.L'Informativa generale Toyota sulla e la Protezione dei Datiè disponibile al seguente link:s:www.toyota.it/e-privacy/informativa-privacy.json?_ga=2.202807569.1210255271.1540818532-1749537986.1539783278Toyota Motor Italia S.p.A.Via K. Toyoda, 200148 RomaTel. 06/602301 © 2021 ToyotaThis e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

Toyota

A: P. S.

08/11/2023

Gentile Signor Sartorato,con riferimento alla sua ultima comunicazione, comprendiamo a pieno le sue considerazioni, tuttavia al momento non è prevista la sostituzione solo della lampada led ma il ricambio è fornito per intero.Purtroppo un intervento in suo favore non sarebbe corretto nei confronti dei clienti che hanno già sostituito tale particolare, siamo pertanto a confermarle quanto già comunicato nella nostra precedente comunicazione.Confidando nella sua comprensione, restiamo a sua disposizione per ogni ulteriore necessità.Cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------


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