Buongiorno,
stamattina mi è arrivata notifica di mancato pagamento di una fattura per 35.30 euro. Codice contratto 264199619.
Controllando i movimenti, risulta che sono stati effettuati dal 19 giugno al 1 luglio.
Peccato che io abbia cessato l'abbonamento con Telepass in data 19 maggio 2025 e da allora abbia pagato tutti i movimenti con carta di credito o tramite Mooney (il cui servizio è decisamente superiore). Il dispositivo è stato consegnato presso il punto telepass di Gavirate, Viale Ticino 81, il medesimo giorno.
Come se non bastasse, il canone sarebbe dovuto essere azzerato per il primo anno, e non è stato azzerato nell'ultima fattura.
Inoltre si chiararisce chiaramente che tutti gli eventuali insoluti sarebbero dovuti essere stati fatturati entro la fine del mese successivo (giugno 2025).
Inoltre non è ovviamente dovuto il canone per l'assistenza stradale dato che il contratto è stato disdetto.
Per finire, l'accesso all'app è stato bloccato dal giorno stesso della disdetta. Adesso su web risulta lo stesso contratto chiuso ma anche un identico contratto (con lo stesso numero 264199619) aperto.
Pertanto NON pagherò la fattura emessa e tutti gli eventuali solleciti saranno cestinati.
Non esiterò a procedere per vie legali qualora procedeste con solleciti tramite società di riscossione, danneggiando la mia immagine creditizia.
Vi allego screenshot della mail di conferma di chiusura contratto.
Vi sottolineo inoltre che ho mandato diverse PEC e non ho MAI ricevuto risposta, per le decine di problemi col cambio iban che non siete MAI riusciti a risolvere.
Attendo vostro riscontro immediato.