Classifica aziende
- Reclami totali
- 65
- Numero di reclami *
- 33
- Reclami chiusi *
- 60%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
doppi accrediti di due medesime tratte autostradali con Telepass
Buongiorno, questa primavera (non ricordo di preciso la data) una signora di Telepass mi ha chiamato e mi ha convinto a prendere un secondo Telepass che aveva in più, rispetto a quello già in mio possesso da molti anni, l'assistenza per il soccorso stradale, dicendomi di tenerlo in macchina, anche in presenza dell'altro. il tutto gratis per un anno e poi mi sarebbe costato 1,5 euro in più. Così ho fatto. A luglio, consultando l'app di telepass, mi sono accorto che la tratta BARI NORD - LORETO del 4/7 mi era stata accreditata due volte come se fossi passato con due auto a 1 minuto di distanza una dall'altra. ho contattato l'assistenza di Telepass che mi hanno detto che non dovevo mettere in macchina il secondo apparecchio perchè, anche se non legato alla targa dell'auto, registra lo stesso. Perchè mi hanno detto il contrario? comunque non potevano fare nulla perchè è Autostrade per l'italia che fa le richieste di pagamento e mi ha consigliato di parlare con loro o di inviare una mail. impossibile parlare al telefono con autostrade così ho inviato una mail a fine luglio. mai ricevuto risposta. Ad agosto ricevo una fattura con due tratte doppie al costo di circa 82 euro in più. Così ho richiamato Telepass che, come al solito, hanno detto che non potevano fare nulla. Così ho chiuso i contratti. Ma mi chiedo, io ho un contratto con Telepass non con Autostrade e sono stati loro a dirmi tenere l'apparecchio in un cassetto in macchina (perchè avrei dovuto farlo? d'altronde hanno registrato la telefonata di accettazione basta ascoltarla), dovrebbero essere loro a contestare la fattura o, almeno, rimborsare quello che è stato pagato in più. L'unica cosa che ho ottenuto è stata una mail di Telepass il 9 settembre che mi dice di avere fatto una richiesta di doppio pagamento ad Autostrade a seguito della mia segnalazione del 2 settembre. allego la fattura di Autostrade estratta, ovviamente, dall'app di Telepass..
Fatturazione precedente contratto
salve, in riferimento a vostra comunicazione di insoluti, relativi al contratto precedente in stato chiuso. si chiedono chiarimenti e documentazione in quanto a me non risulta nessuna fattura da pagare. saluti
Segnalazione addebito non trasparente Telepass
Buongiorno, mi rivolgo a Voi per segnalare una problematica relativa al mio contratto Telepass n. 279935331, sottoscritto in data 17/04/2025. In sintesi: * Al momento della sottoscrizione del contratto e nella relativa documentazione ricevuta, non vi è alcuna menzione di un sovrapprezzo legato al dispositivo “Telepass Color”. Ho verificato attentamente i fogli informativi e le condizioni economiche, dove compaiono solo i costi standard (Telepass Family, Opzione Twin, Assistenza Stradale, ecc.), ma nessun riferimento al “Color”. Nonostante ciò, mi sono ritrovata un addebito aggiuntivo in fattura relativo al dispositivo Color. Ho contattato per due volte il servizio clienti, che mi ha confermato che non è previsto alcun rimborso. Tuttavia, nella chat di assistenza online ben due operatori hanno ammesso che si trattava di un “errore massivo” e che sarebbe stato effettuato il rimborso. Ad oggi, nonostante le ammissioni di errore da parte di Telepass, l’azienda non ha provveduto al rimborso e ha anzi negato la possibilità di ottenerlo. Ritengo che questo comportamento configuri una violazione degli obblighi di trasparenza contrattuale, sanciti dal Codice del Consumo, in quanto un costo aggiuntivo non dichiarato né sottoscritto mi è stato addebitato in modo unilaterale e non concordato. Chiedo pertanto l’assistenza per: * Verificare la correttezza di tale addebito; * Supportarmi nella richiesta di rimborso delle somme indebitamente applicate; * Valutare eventuali ulteriori azioni da intraprendere per la tutela dei miei diritti di consumatrice. Allego copia dei contratti sottoscritti, delle schermate della chat con gli operatori e della fattura contenente l’addebito contestato. Resto a disposizione per fornire ogni ulteriore documentazione necessaria.
DISDETTA TELEPASS E NUOVO FORNITORE
Buongiorno a fine giugno ho disdetto il mio contratto telepass, ma l'area C sulla targa FM392AJ continua ad essere attiva con loro e nonostante le decine di PEC e mail, che allego, ad oggi ancora non posso attivare l'area c sul mio nuovo dispositivo in quanto ancora ativo su telepass. Le risposte del servizio clienti e dell'assistenza sono fantasiose e sempre le stesse, sembra non comprendano il caso , continuo a mandare e a scivere le stesse cose e lori ocntinuano a rispondere nello stesso modo! Addirittura prima mi hanno detto che il contratto no era stato disdetto poi si poi mi hanno chiesto il codice sull'apparato ( peccato che è stato a loro restitiyuito) no so piu come fare. Grazie per il vostro aiuto Cordialmente DAMIANO RICCARDI
Mancata attivazione servizio TELEPASS - Grab&Go NFC
Spett. Telepass In data 05/08/2025 ho sottoscritto il contratto per 288513671 contestualmente il dispositivo doveva essere abbinato al contratto per permettere l'utilizzo del servizio. Dal 05/08/2025 ho effettuato tre segnalazioni tramite App (Come suggerito dal servizio clienti) tre chiamate al servizio clienti ed ho inviato anche una mail. Ad oggi 25/08/2025 non ho ricevuto nessun riscontro e ovviamente il servizio non è attivo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda non risponde.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?