indietro

Diniego passaggio a isybank

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: INTESA SAN PAOLO

13/10/2023

Buongiorno,scrivo per reclamare contro l'impossibilità di dare diniego al passaggio a isybank dopo il 30 settembre 2023 ( termine ultimo stabilito da Intesa per alcuni gruppi di clienti scelti da loro in maniera totalmente arbitraria ed avvisati tramite avviso ricevuto il 19 luglio sull'app di Intesa) cambiano Banca senza averlo richiesto ne firmato alcun documento cambiano le condizioni contrattuali dell'offerta sottoscritta originariamente con intesa e cambiano in maniera penalizzante nei miei confronti perchè più costosa ed offre meno servizi, mi sono messa in contatto con la filiale fisica di riferimento senza aver ricevuto grosse informazioni al riguardo mentre il call center di intesa riferiva che non è più possibile bloccar e il passaggio ma solo recedere dal contratto. cosa assurda e inammissibile oltretutto le comunicazioni via app non so se abbiano valenza legale quindi vorrei reclamare con intesa in quanto anche la chiusura conto comporta una penalizzazione del cliente oltre che perdita di TEMPO. Richiedo di restar e in intesa alle stesse condizioni attuali.

Messaggi (1)

F. D.

A: INTESA SAN PAOLO

13/10/2023

Premetto che:1. Che non ho richiesto nessuna chiusura del mio conto corrente con IntesaSanPaolo o firmato alcun documento 2. Che non ho chiesto nessuna apertura di nuovo conto presso la nuova banca IsyBank 3. Che ritengo non trattarsi di semplice modifica unilaterale del contratto dal momento che si stabilisce la chiusura di un conto da una banca per aprirne uno ex novo in altra banca 4. Che la semplice comunicazione non puo&#39 ritenersi, per quanto sopra detto, una mera modifica unilaterale del contratto sulla quale si applica il silenzio assenso e senza mia previa firma del contratto di chiusura (non richiesta) e apertura nuovo conto (non richiesto) La comunicazione &#232 stata inviata, a detta vostra, sugli avvisi in app. Questi avvisi non generano alcuna notifica push n&#233 ad applicazione chiusa n&#233 ad applicazione aperta (a differenza di TUTTE le altre notifiche in app) e quindi dovutamente occultata inoltre La suddetta notifica inviata a luglio, non &#232 pi&#249 consultabile. Una modifica contrattuale di questo tipo dovrebbe essere sempre consultabilesi Richiede pertanto:L&#39annullamento totale della migrazione del mio conto dalla Banca IntesaSanPaolo alla banca IsyBank con effetto immediato. 2. Comunicazioni future pi&#249 chiare e obbligo di firma contrattuale da parte mia, annullando l&#39opzione del silenzio assenso 3. Il mantenimento del mio conto corrente attuale in tutti i suoi dettagli.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).