Classifica aziende
- Reclami totali
- 354
- Numero di reclami *
- 23
- Reclami chiusi *
- 56%
- Tempo medio di risposta *
- 12 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Cambio app
Buongiorno sul'app di Banca Intesa ho ricevuto la comunicazione che, visto il cambio dell'app, sarà necessario avere uno smartphone con sistemi operativi superiori ad Android 11 e iOS 13 e 14. Quindi, sicuramente in tantissimi casi, si costringe il cliente a spendere soldi per acquistare uno smartphone nuovo ed anche ad imparare nuove funzionalità che, per certe persone, è di una difficoltà a volte insuperabile. Io non ho problemi, ma mio marito, con cui abbiamo il conto cointestato, è costretto a spendere soldi per seguire il rinnovo della Vostra app e ad "studiare" il nuovo telefono. E' un modo di procedere VERGOGNOSO e verrebbe la tentazione di cambiare banca. Chiedo aiuto ad Altroconsumo per evitare tutto questo. Bergamaschi Nadia
problemi di rimborso spese mediche
________________________________________ Oggetto: Richiesta di assistenza per mancato rimborso spese mediche – Polizza n. 91540092710 Spettabile Altroconsumo, mi chiamo De Angelis Berardino, socio Altroconsumo n. 5743702-41, e con la presente desidero sottoporre alla Vostra attenzione un problema relativo al mancato rimborso di spese mediche sostenute in seguito a un intervento chirurgico di protesi al ginocchio effettuato da mia moglie, sig.ra Cristina Monti, beneficiaria della mia polizza assicurativa. ________________________________________ 1. Dati generali dell’intervento In data 18 febbraio 2025, mia moglie è stata ricoverata presso la Struttura Ospedaliera Di Liegro per essere sottoposta a un intervento di impianto di protesi totale al ginocchio destro. Il periodo di degenza è stato il seguente: • Dal 18 al 21 febbraio 2025: ricovero presso il reparto di chirurgia, con intervento eseguito in data 18 febbraio (3 giorni). • Dal 21 febbraio al 7 marzo 2025: degenza presso il reparto di riabilitazione della medesima struttura (17 giorni). Le dimissioni definitive sono avvenute in data 7 marzo 2025. Successivamente, mia moglie ha proseguito il percorso riabilitativo in day hospital presso la Clinica Villa Fulvia nei mesi di marzo, aprile e maggio, per un totale di 42 sedute convenzionate, alle quali si sono aggiunte 13 ulteriori sedute a pagamento nella stessa struttura. Nel periodo precedente e successivo all’intervento, sono state inoltre sostenute spese per visite specialistiche, esami diagnostici e accertamenti clinici, di cui sono in grado di fornire la relativa documentazione. ________________________________________ 2. Dati assicurativi • Compagnia assicurativa: Intesa Sanpaolo • Polizza n.: 91540092710 • Intestatario: De Angelis Berardino • Beneficiaria: Cristina Monti ________________________________________ 3. Prestazioni già liquidate L’assicurazione ha corrisposto i seguenti rimborsi: • Diaria per ricovero presso Ospedale Di Liegro (4 giorni): € 450 • Diaria per riabilitazione presso Ospedale Di Liegro (17 giorni): € 2.100 • Diaria per riabilitazione in day hospital presso Villa Fulvia (42 giorni): € 3.150 • Tampone Covid del 14/02/2025: € 14 • Visita ortopedica del 13/01/2025: € 35 • Radiografia del 15/01/2025: € 30 ________________________________________ 4. Spese non rimborsate Non risultano invece rimborsate le seguenti spese, di cui allego la documentazione: • Visita ortopedica del 20/12/2024 – € 60 • Radiografia del 25/11/2024 – € 300 • Scontrini farmacia – € 30,30 • Richiesta cartella clinica (28/03/2025) – € 56 • Riabilitazione (22/05/2025) – € 730 • Visita ortopedica di controllo (06/06/2025) – € 102 • Radiografia in tre proiezioni (11/06/2025) – € 122 • Visita ortopedica di controllo (11/04/2025) – € 102 • Analisi del sangue (08/05/2025) – € 59,10 • Rialzo per WC (04/04/2025) – € 25,50 • Radiografia presso Villa Fulvia (08/04/2025) – € 10 • Girello (08/03/2025) – € 49 ________________________________________ 5. Comunicazioni con l’assicurazione Ho più volte contattato l’assicurazione Intesa Sanpaolo, ma non è stato possibile interloquire con un referente tecnico del servizio. Gli operatori del call center hanno fornito informazioni discordanti: • in un’occasione mi è stata segnalata una franchigia del 20% (in tal caso mancherebbe l’80% da liquidare); • in un’altra occasione, una franchigia di € 750 (che comunque non giustificherebbe il mancato rimborso, poiché le spese superano tale importo); • infine, è stato sostenuto che alcune spese sarebbero esterne al periodo di 60 giorni antecedenti o successivi al ricovero, circostanza che non risulta veritiera. Dopo attenta lettura del contratto, non ho trovato riscontro a tali limitazioni, motivo per cui richiedo il vostro supporto per comprendere e risolvere questa situazione. Sicuramente ci saranno delle cose che non mi spettano, ma proprio tutte faccio fatica a crederlo. ________________________________________ Allego tutta la documentazione disponibile e resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti o ulteriori integrazioni. Confidando in un vostro cortese e sollecito riscontro, porgo i miei più cordiali saluti. ________________________________________ In fede, De Angelis Berardino 📞 329 743 5992 ✉️ martadng@libero.it
Addebiti sul cc
In data 20/10/25 ricevo un bonifico da chi ha comprato la mia casa in seguito a rogito notarile, la banca mi addebita un costo per l'operazione di 5 euro. Mi viene addebitato un costo di 5 euro per un bonifico online che ho solamente ricevuto!
Scarsa assistenza in fase disconoscimento transazioni per truffa.
Spett. INTESA San Paolo Filiale di Jesolo Lido Via Bafile 310 30016 JESOLO LIDO Sono titolare del contratto di conto corrente specificato in allegato. Il reclamo con tutti gli allegati è già presso la Vostra Filiale dal 14 ottobre 2025. Mi preme segnalare che la procedura di disconoscimento e le circostanze delle 2 truffe subite nei giorni 9 e 10 ottobre 2025, mi sono state chiarite dai Carabinieri al momento della denuncia del 14 ottobre, iniziando di conseguenza i tentativi di recupero delle somme con 4 giorni di ritardo. La mattina del venerdì 10 ottobre mi ero rivolta alla Vostra Filiale di Jesolo e ho parlato con La Vostra Consulente. Non soddisfatta il lunedì 13 ottobre mattina ho contattato il Vostro supporto al nr. 80303303, parlando con 3 operatori diversi. Contesto la nuova carta di debito, che i Carabinieri mi hanno fatto subito bloccare per cautela, il giorno 14 ottobre. Proprio in data 10 ottobre risulta un altro pagamento di euro 178,98 con la nuova carta n. ....4. Questa truffa era evitabile, perchè non avevo chiesto la seconda carta, ma solo chiarimenti, anzi quando la consulente mi aveva detto che c'erano dei costi mi ero dapprima opposta all'attivazione. Chiedo che la somma di euro 178,98 sia rimborsata, per la scarsa assistenza da parte Vostra e non mi venga addebitato alcun costo della seconda carta, alla quale ho acconsentito per l'insistenza della consulente, clikkando sotto dettatura della stessa. Devo comunque ringraziare la Coordinatrice della Vostra Filiale Di Vicenza, Corso Palladio, competente, molto chiara e gentile nella comunicazione, che si è occupata dell'invio del reclamo alla Filiale di Jesolo, evitandomi ulteriori perdite di tempo in chiamate telefoniche, o peggio ancora di dovermi recare da Vicenza alla Filiale di Jesolo. E.R. Resto in attesa di un Vostro riscontro e porgo distinti saluti.
ritardo accredito bonifico
espongo il reclamo già inviato per pec a Banca Intesa con allegato. ------------------------------------------- Buongiorno, Chiedo con la presente spiegazioni sul ritardo nell'accredito del bonifico Italia effettuato in in data 15 ottobre ore 12.20 presso l'agenzia Intesa San Paolo di Viale Medaglie d'Oro, 145 di Roma (allego ricevuta solo a Banca). Alla data odierna non risulta ancora nessun movimento sul mio conto Intesa che avrebbe dovuto essere eseguito in 1 giorno lavorativo. Alle mie richieste telefoniche, l'impiegato della filiale mi ha comunicato che vi era stato un errore da parte della stesso Istituto senza specificare la data in cui avrebbe dovuto essere accreditato sull'altro conto. Essendo l'importo rilevante, ritengo aver subito dei danni economici per i quali mi riservo di chiedere il risarcimento. Inoltro la presente contestualmente all'associazione dei consumatori Altroconsumo, di cui sono socio, per il seguito di competenza. Distinti saluti Massimo Pietrangeli
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