Classifica aziende
- Reclami totali
- 352
- Numero di reclami *
- 21
- Reclami chiusi *
- 61%
- Tempo medio di risposta *
- 5 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Addebiti sul cc
In data 20/10/25 ricevo un bonifico da chi ha comprato la mia casa in seguito a rogito notarile, la banca mi addebita un costo per l'operazione di 5 euro. Mi viene addebitato un costo di 5 euro per un bonifico online che ho solamente ricevuto!
Scarsa assistenza in fase disconoscimento transazioni per truffa.
Spett. INTESA San Paolo Filiale di Jesolo Lido Via Bafile 310 30016 JESOLO LIDO Sono titolare del contratto di conto corrente specificato in allegato. Il reclamo con tutti gli allegati è già presso la Vostra Filiale dal 14 ottobre 2025. Mi preme segnalare che la procedura di disconoscimento e le circostanze delle 2 truffe subite nei giorni 9 e 10 ottobre 2025, mi sono state chiarite dai Carabinieri al momento della denuncia del 14 ottobre, iniziando di conseguenza i tentativi di recupero delle somme con 4 giorni di ritardo. La mattina del venerdì 10 ottobre mi ero rivolta alla Vostra Filiale di Jesolo e ho parlato con La Vostra Consulente. Non soddisfatta il lunedì 13 ottobre mattina ho contattato il Vostro supporto al nr. 80303303, parlando con 3 operatori diversi. Contesto la nuova carta di debito, che i Carabinieri mi hanno fatto subito bloccare per cautela, il giorno 14 ottobre. Proprio in data 10 ottobre risulta un altro pagamento di euro 178,98 con la nuova carta n. ....4. Questa truffa era evitabile, perchè non avevo chiesto la seconda carta, ma solo chiarimenti, anzi quando la consulente mi aveva detto che c'erano dei costi mi ero dapprima opposta all'attivazione. Chiedo che la somma di euro 178,98 sia rimborsata, per la scarsa assistenza da parte Vostra e non mi venga addebitato alcun costo della seconda carta, alla quale ho acconsentito per l'insistenza della consulente, clikkando sotto dettatura della stessa. Devo comunque ringraziare la Coordinatrice della Vostra Filiale Di Vicenza, Corso Palladio, competente, molto chiara e gentile nella comunicazione, che si è occupata dell'invio del reclamo alla Filiale di Jesolo, evitandomi ulteriori perdite di tempo in chiamate telefoniche, o peggio ancora di dovermi recare da Vicenza alla Filiale di Jesolo. E.R. Resto in attesa di un Vostro riscontro e porgo distinti saluti.
ritardo accredito bonifico
espongo il reclamo già inviato per pec a Banca Intesa con allegato. ------------------------------------------- Buongiorno, Chiedo con la presente spiegazioni sul ritardo nell'accredito del bonifico Italia effettuato in in data 15 ottobre ore 12.20 presso l'agenzia Intesa San Paolo di Viale Medaglie d'Oro, 145 di Roma (allego ricevuta solo a Banca). Alla data odierna non risulta ancora nessun movimento sul mio conto Intesa che avrebbe dovuto essere eseguito in 1 giorno lavorativo. Alle mie richieste telefoniche, l'impiegato della filiale mi ha comunicato che vi era stato un errore da parte della stesso Istituto senza specificare la data in cui avrebbe dovuto essere accreditato sull'altro conto. Essendo l'importo rilevante, ritengo aver subito dei danni economici per i quali mi riservo di chiedere il risarcimento. Inoltro la presente contestualmente all'associazione dei consumatori Altroconsumo, di cui sono socio, per il seguito di competenza. Distinti saluti Massimo Pietrangeli
Trasferimento Conto Corrente in altra Filiale in modo illegale
Spett. INTESA SAN PAOLO Sono la Dott.ssa Samantha Muscolino titolare del Conto Corrente con finale 1396 presso la Filiale di Gaggi (Me) Volevo denunciare il fatto che in modo del tutto casuale cercando sull'App alcuni pagamenti, trovo su archivio un messaggio del 29 Agosto dove ci era riportato il trasferimento del mio conto corrente ad un'altra filiale, con l'aggravante di una provincia dove non risiedo, Catania e che in più sarebbero cambiati sia il numero del Conto Corrente sia l'Iban, dove naturalmente ho delle domiciliazioni attive. Naturalmente una tale comunicazione, data la sua importanza, visto che riguarda il rapporto contrattuale, non va comunicato con un messaggio in archivio su un'App , di cui me ne sono accorta casualmente, questo è un comportamento illecito e illegale, perché va a ledere la mia persona come titolare di un rapporto contrattuale con Voi. Le comunicazioni di modifica vanno comunicate come norma prevede quindi tramite raccomandata, vi ricordo che l'Antitrust è già intervenuta su questo argomento, quando ci fu il caso del trasferimento a Easy Bank, affermando che qualsiasi comunicazione riguardo il rapporto contrattuale deve essere fatto come norma in merito, tramite raccomandata. Data la lesività e il danneggiamento che una tale omissione comporta. Pertanto Attendo Vostra Comunicazione Ufficiale Tramite Raccomandata In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Dott.ssa Samantha Muscolino
richiesta liquidazione
Buongiorno, in nome e per conto della mia cliente MONDAINI CRISTIANA ho richiesto la liquidazione della polizza suindicata. Detta liquidazione proviene dal decesso di GIRELLI MAURIZIO (coniuge di Mondaini Cristiana). Nonostante siano passati diversi mesi dalla richiesta di liquidazione ad oggi nulla è stato pagato. Sembra che la Banca Intesa San Paolo chiede ogni volta documentazione per poter posticipare ulteriormente il pagamento. Molta documentazione è già stata inviata ad Intesa San Paolo ma ad oggi nulla è stato pagato. E' possibile addivenire ad una soluzione in tempi brevi, visto che sono già trascorsi 9 mesi dal decesso?
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