Spett. Haier
In data 26/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio Euronics Bruno di Carini (PA) Un Asciugatrice Haier pagando contestualmente l’importo di € 529.99 oltre a € 79.99 di estensione della garanzia
Alla ricezione del prodotto, avvenuta il 30/12/2024 ho eliminato l'imballo fatto solo di cellofan, e in data 04/01/2025 ho acceso la asciugatrice e avviato il primo ciclo, dopo solo 4 minuti dall'avvio la macchina si arresta e compare sul display un messaggio di errore F07 quindi chiamo Euronics e mi viene detto che non posso più rendere l'oggetto perché ho buttato via l'imballo costituito appunto da solo cellofan!!! Mi indirizzano all'assistenza locale che mi contata dopo circa una settimana e dopo quasi 20 giorni finalmente viene il tecnico a ispezionare l'asciugatrice e mi viene detto che c'è un problema al motore e che deve essere sostituito. È passato più di un mese e ancora ho l'asciugatrice qui a casa inutilizzabile per cui voglio e ho il diritto di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05.
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 529.90 + € 79.90 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna