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Diritto di recesso non rispettato - art 59 codice consumo

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https://newmt2.com/it

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Reclamo

A. B.

A: https://newmt2.com/it

18/03/2025

In data 24 febbraio 2025 ho acquistato 25.000 monete virtuali al costo di € 28. Dopo alcuni giorni di utilizzo, non essendo soddisfatto del servizio, ho deciso di esercitare il mio diritto di recesso entro i 14 giorni dalla data di acquisto. In data 5 marzo 2025 (ossia 9 giorni dopo l’acquisto), ho inviato una richiesta di rimborso al venditore in forma scritta, senza tuttavia ottenere risposta positiva. Il venditore ha rifiutato di procedere con il rimborso, sostenendo (come da documentazione fotografica) che avrei usufruito del servizio per settimane e che il resto sia falso. Tuttavia, ai sensi del Codice del Consumo italiano, il consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto di un servizio entro 14 giorni senza necessità di fornire alcuna motivazione, a meno che non sia stata espressamente fornita e accettata la rinuncia immediata al diritto di recesso. Nel mio caso non era presente alcuna casella per la rinuncia al diritto di recesso relativamente agli acquisti “in gioco” e non vi è alcuna menzione sul sito web del venditore né all’interno del gioco stesso riguardo la perdita del diritto di recesso. Ho allegato: prova dell’acquisto, screenshot della conversazione con il venditore dove si evince il rifiuto al rimborso, foto che dimostrano l’assenza di una casella di rinuncia espressa al diritto di recesso nel gioco. Chiedo all’Associazione di Consumatori di intervenire in mia tutela affinché venga rispettato il diritto di recesso e mi venga corrisposto il rimborso totale di € 28 e inoltre un riscontro formale da parte del venditore circa la motivazione del rifiuto, nonostante la normativa italiana preveda la possibilità di recesso entro 14 giorni per gli acquisti a distanza. Dichiaro che tutti i dati forniti in questo modulo corrispondono a verità e che la documentazione allegata è autentica. Con il presente modulo, richiedo formalmente il supporto dell’Associazione di Consumatori per ottenere il rimborso, in base alle normative vigenti in materia di tutela del consumatore.


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