Buoniorno,
In data 26/02/2024 ho inviato una email di chiarimenti sui disagi subiti durante il Tour in oggetto, da mia email personale, e nella stessa data ho ricevuto email di risposta per la presa in carico della richiesta da Boscolo.
Poi ho inviato un email di sollecito il 4 Aprile 2024 , 7 Maggio,e 12 Giugno 2024 con email PEC e fino ad ora non ho ricevuto nessuna risposta da Boscolo
Di seguito espongo i punti salienti dei problemi e disagi subiti:
1) Nel Tour degli Emirati Arabi di Dubai e Abhu Dhabi, con la guida Hamed, in data 13 Febbraio 2024 il rientro con il Pulmann da Abhu Dhabi a Dubai della durata di due ore e mezza, si è svolto senza nessun accompagnatore locale che rappresentava Boscolo, ma solo con l'autista.
Sul vostro ducumento di viaggio del Tour era espressamente scritto che " Tutti i nostri Tour prevedono la costante presenza di un accompagnatore che garantirà il proprio servizio per tutta la durata del tour"
2) In data 13 Febbraio 2024 alle ore 19.30 ad Abhu Dhabi, il nostro accompagnatore Hamed è sceso dal Pulmann insieme a 22 persone, delle 36 presenti, per andare in Hotel, salutandoci senza averci dato nessuna informazione riguardante la cena libera che era prevista nel programma.
Il disagio subito è stato quello di lasciarci partire per Dubai, sapendo che il viaggio di ritorno sarebbe durato due ore e mezza, dato anche i disagi del traffico causati dalla pioggia della notte precedente, senza consigliarci o aver detto all'autista di fare una veloce sosta per la cena libera, ad Abhu Dhabi o sulla strada del rientro.
In seguito siamo arrivati al Millenium Al Barsha Hotel a Dubai alle 22.10, e tale ora non era consona per fare una cena, dato che dovevamo anche preparare le valigie per il viaggio di rientro in Italia della mattina successiva.
Pertanto ci siamo accontentati di fare uno spuntino veloce con un panino e un gelato alle 22.30 in Hotel, per non andare a letto senza mangiare.
Si evince una mancanza di professionalità della guida negli Emirati Arabi.
In data 2 Luglio 2024 ho contattato l'avvocato di Altroconsumo, il quale invierà un reclamo scritto a Boscolo per tale mancanza di risposte.
Cordiali Saluti
Walter Rottura