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Disagio Ambientale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: EF EDUCATIONAL

08/07/2025

Buongiorno, in riferimento alla vacanza studio di mio figlio Luca Mirulla segnaliamo che e' stato alloggiato con una famiglia che non corrisponde alle sue esigenze e aspettative. In particolare, la famiglia e' composta da fumatori e con cane di grossa taglia in casa. Questo comporta la costrizione a subire il fumo passivo e a trovare peli di cane o altro nel cibo.Queste condizioni non solo compromettono la sua salute di un minore ma anche la sua esperienza di vacanza-studio. Mi aspetto che la vostra societa' si occupi di trovare una sistemazione adeguata alle sue esigenza . Chiedo quindi un risarcimento per il disagio e la sofferenza patita e una maggiore attenzione nella scelta delle famiglie ospitanti in futuro. Cordiali saluti

Messaggi (2)

EF EDUCATIONAL

A: A. M.

29/07/2025

Spettabile Altroconsumo, La Vostra segnalazione è stata presa in carico. Sarà nostra premura darvi riscontro dopo aver effettuato le opportune verifiche con lo staff sia in Italia che all’estero. In considerazione del periodo feriale, i tempi di risposta si allungano sensibilmente. Sarà in ogni caso nostra premura darvi un riscontro entro la fine di settembre 2025 Cordiali saluti EF Customer Care EF Customer Care Department Customer Care / EF Celebrating 60 years www.ef.com Per informazioni visita l’ EF Support Center - Per contattare EF Customer Care compila il seguente FORM

EF EDUCATIONAL

A: A. M.

31/07/2025

Gentili signori, Spettabile Altroconsumo, abbiamo approfondito quanto da voi segnalato circa la sistemazione nell’ambito della vacanza studio di vostro figlio. Precisiamo che all’atto della prenotazione non erano state indicate alcuna fobia per animali domestici di grossa taglia e alcuna intolleranza al fumo. Precisiamo inoltre che fare un soggiorno all’estero seppur breve implica doversi adattare a un contesto diverso rispetto a quello a cui i ragazzi sono abituati in Italia. Ciò detto lo staff EF locale aveva comunque preso in carico la segnalazione e provveduto allo spostamento del ragazzo dopo pochi giorni presso una nuova famiglia ospitante. Alla luce di quanto sopra la vostra richiesta così come formulata non può essere accolta, rimaniamo comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti Cordiali saluti EF Customercare EF Customer Care Department Customer Care / EF Celebrating 60 years www.ef.com Per informazioni visita l’ EF Support Center - Per contattare EF Customer Care compila il seguente FORM Da: Efcustomercare Italy Efcustomercare.italy@ef.com Inviato: martedì 29 luglio 2025 09:27 A: reclami@altroconsumo.it; reclami@notify.altroconsumo.it Oggetto: R: Disagio Ambientale Spettabile Altroconsumo, La Vostra segnalazione è stata presa in carico. Sarà nostra premura darvi riscontro dopo aver effettuato le opportune verifiche con lo staff sia in Italia che all’estero. In considerazione del periodo feriale, i tempi di risposta si allungano sensibilmente. Sarà in ogni caso nostra premura darvi un riscontro entro la fine di settembre 2025 Cordiali saluti EF Customer Care EF Customer Care Department Customer Care / EF Celebrating 60 years www.ef.com Per informazioni visita l’ EF Support Center - Per contattare EF Customer Care compila il seguente FORM


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