indietro

disatteso l'impegno contrattuale di manutenzione annuale della caldaia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

M. B.

A: iWELL

29/02/2024

Ho acquistato da voi una caldaia LEIRA TOP 30S installata a dicembre 2022. Il prezzo della caldaia e della sua installazione, pari ad € 6.400, di per sé era esorbitante, ma diventava conveniente grazie allo "sconto in fattura" del 65% per l'ecobonus e, soprattutto, grazie all promozione PROMOWELLBONUS (nr SGN 215844) che mi dava diritto a 10 anni di manutenzioni gratuite. A partire da dicembre 2023 ho chiesto ripetutamente il vostro primo intervento manutentivo, ottenendo solo silenzi, rinvii e promesse, fino a quando a metà febbraio 2024 mi avete comunicato candidamente (prima per telefono e poi per email) che non intendete tener fede agli impegni contrattuali a causa di vostre asserite difficoltà nella cessione del credito insorte dopo la emanazione (2 mesi e mezzo dopo il pagamento del corrispettivo) del DL 11/2023 del 16 febbraio 2023. Vi ho già intimato privatamente (vedasi allegato) di tener fede agli impegni contrattuali, senza alcun esito. Riformulo pubblicamente la richiesta di mantenere i vostri impegni contrattuali, essendo evidente che il sopravvenuto mutamento della normativa non giustifica la vostra espressa volontà di non adempiere.

Richiesta di assistenza 08 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).