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Disattivazione account senza possibilità di replica

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. M.

A: THE FORK

11/02/2025

Mi rivolgo a voi in merito alla sospensione ingiustificata e senza avvisi del mio account The Fork. Mi preme evidenziare che l'account è stato sospeso senza che ci fossero ragioni plausibili per tale decisione, avete citato la violazione di una regola ma non vi siete minimamente informati di cosa è successo prima di prendere tale decisione. Ciò è avvenuto nonostante nel mio account fossero presenti prenotazioni attive effettuate utilizzando codici promozionali che mi avrebbero permesso di guadagnare altri 5250 yums. Nell'account sono inoltre presenti numerosi yums 34500 ( pari a 17 cene pagate o 836€ di valore) e una quantità di denaro sotto forma di gift card The Fork, i quali, a causa della sospensione dell'account, non potranno essere utilizzati, senza contare che essendo prossima la scadenza lì andrò a perdere solo per il tempo che passerà tra questo reclamo e un vostro intervento. Questa situazione ha causato notevoli disagi e la situazione è davvero incomprensibile.Ho provato anche a contattare più volte il vostro servizio clienti sula chat che però non mi ha saputo dire assolutamente nulla anzi si rifugia dietro il vecchio mantra che sono uffici differenti come se fossero due aziende diverse. Pertanto, vi prego cortesemente di rispondere quanto prima a questa comunicazione e di procedere a una verifica accurata della situazione. Come vi ho spiegato nella mail che vi ho inviato ho mancato una prenotazione a causa di un incidente sul tragitto da casa al ristorante e arrivando tardi la prenotazione non è stata possibile. Nell'attesa di trovare una soluzione ho preso una birra che ho pagato con Fork pay (dove avevo il credito della gift card) e a causa della mancata presentazione ed del pagamento mi accusate di utilizzo del pagamento improprio senza diritto di replica. Vi chiedo quindi di procedere alla riattivazione immediata dell'account e al rimborso di yums scaduti durante il periodo di sospensione.Cordiali saluti.

Messaggi (7)

M. M.

A: THE FORK

17/02/2025

Egregio Ufficio Qualità, Nonostante i miei ripetuti tentativi di chiarimento riguardo alla presunta violazione che mi viene contestata, ho constatato con disappunto la vostra decisione di ignorare le mie comunicazioni. Tale comportamento, unito all'inesistenza di un ufficio reclami ufficiale, rende di fatto impossibile qualsiasi forma di dialogo costruttivo. L'impossibilità di recuperare il credito residuo della mia Gift Card, a seguito della parziale fruizione, rappresenta un'ulteriore aggravante. Pertanto, non solo avete annullato i miei punti fedeltà (per un valore di oltre 800€, vorrei sottolineare), ma vi siete anche appropriati del mio denaro, configurando una duplice truffa a fronte di una presunta violazione che non ho commesso. Ritengo che tale condotta integri un comportamento illecito, volto esclusivamente al vostro risparmio economico. Vi intimo pertanto l'immediata restituzione del credito relativo alla Gift Card. Considerata l'entità del danno subito e la riattivazione dell'account che sicuramente non è proficua per voi, ma almeno il primo punto vi rende meno dei truffatori. Confido in una vostra risposta celere e risolutiva. In caso contrario, sarò costretto a tutelare i miei interessi attraverso le vie legali. Distinti saluti,

THE FORK

A: M. M.

19/02/2025

Gentile Morgan, Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per averci contattato e per aver condiviso i Suoi commenti con noi. Le Sue osservazioni sono estremamente preziose, in quanto rappresentano un’opportunità per noi di migliorare costantemente i servizi che offriamo ai nostri utenti, affinché l’esperienza complessiva sia sempre più soddisfacente. Abbiamo esaminato con la massima attenzione la Sua situazione e siamo lieti di confermarLe che il Suo profilo è stato riattivato. Pertanto, sarà nuovamente possibile utilizzare il Suo account per le future prenotazioni, senza alcuna limitazione. Ci auguriamo che quanto sopra possa aver chiarito ogni eventuale dubbio e desideriamo rassicurarLa che siamo a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore domanda o necessità di chiarimento. Non esiti a contattarci per qualsiasi altra informazione. Saluti, Team TheFork ref:!00DU00Lfqj.!500bK0JjRCV:ref TheFork contatto@thefork.chFAQ --------------------

M. M.

A: THE FORK

20/02/2025

Salve, vi ringrazio per la decisione. Vi chiedo solo di controllare l'account (prima la mail registrata era aiuto@usa.net ora è morgan.mossuto@herzum.com perchè con quella precedente decadeva la sottoscrizione) in quanto ho provato poco fa ad effettuare una prenotazione e me lo da ancora sospeso. Vi ringrazio per la disponibilità. Morgan Mossuto

M. M.

A: THE FORK

20/02/2025

Salve, l'account bloccato ora ha la mail originale (aiuto@usa.net), quindi ignorate la precedente comunicazione. Il numero di telefono associato all'account è 3391458565. il nome è Morgan FB Bonifazi. Potete verificare che la riattivazione sia stata fatta su questo account. Grazie, Morgan

M. M.

A: THE FORK

25/02/2025

Salve, potete verificare la riattivazione dell'account ? perchè a me risulta ancora bloccato. Vedo che la vostra risposta arriva dalla mail contatto@thefork.ch (deduco ufficio svizzero), ma la dalla mail contatto@thefork.it (ufficio italiano) non fa quanto voi avete deciso. Potete agire di conseguenza e risolvere la questione ? Grazie, Mossuto

M. M.

A: THE FORK

06/03/2025

Salve, mi sento preso in giro. Mi scrivete che avete riattivato l'account ma non solo non è vero perchè l'account è tutt'ora sospeso, ma oltre a questo ci sono i punti fedeltà che stanno scadendo causandomi una perdita considerevole. Da quando avete millantato la riattivazione dell'account ad oggi avete "fatto scadere" 9300 yums (punti fedeltà) che equivalgono a 4 cene pagate o in € 232. Vi chiedo di effettuare la riattivazione dell'account come affermato il 19/2/2025 e riaccreditarmi i 9300 yums che sono scaduti nel mentre di quanto affermato non è stato applicato. Distinti Saluti, Morgan

THE FORK

A: M. M.

07/03/2025

Gentile Morgan, La ringraziamo innanzitutto per la sua risposta. Accogliamo con piacere i Suoi commenti riguardo a questa questione. Commenti accuratamente espressi come i Suoi rappresentano un contributo prezioso per noi. Siamo infatti costantemente impegnati a garantire ai nostri utenti la migliore esperienza possibile sulla piattaforma, attraverso un servizio che rispetti elevati standard di qualità e di affidabilità. Come indicato nella precedente comunicazione, la sospensione è stata disposta a seguito di riscontri ottenuti attraverso un meccanismo automatico interno e da noi autenticato, che ha rilevato alcune anomalie nel Suo comportamento sulla piattaforma. A tale riguardo, Le segnaliamo laSezione 6.2 dei nostri Termini di Utilizzo, che vieta attività fraudolente o sospette in merito all'utilizzo diTheFork PAY: Gli utenti si impegnano a non intraprendere le azioni vietate indicate di seguito:Quando si utilizza TheFork PAY, si intraprendono attività e/o transazioni potenzialmente fraudolente o sospette, si fa un uso improprio di TheFork PAY e si viola qualsiasi legge, statuto, ordinanza o regolamento applicabile all'uso di TheFork PAY”. Alla luce di quanto summenzionatonon è possibileprocedere con la riattivazione del Suo account. In merito al credito residuo della Gift Card associata al Suo profilo, come già indicato, il nostro Servizio Clienti Le ha inviato un'email con il codice relativo, che potrà utilizzare per fruire del credito disponibile. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione. , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------


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