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Discriminazione IBAN

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. H.

A: FastWeb

13/10/2023

Buongiorno,Una settimana fa mi è stato chiesto di aggiornare il metodo di pagamento per l'attivazione della linea fissa. Possiedo un conto bancario BE conforme alla SEPA, ma non è stato accettato sul campo per i conti SEPA. L'ho inserito invece come conto bancario estero. Successivamente ho ricevuto un'e-mail in cui si informava che avevo richiesto il bollettino postale come metodo di pagamento. Ciò non ha fatto avanzare la mia attivazione e ho ricevuto una chiamata da Fastweb. Nel momento in cui ho menzionato il mio conto bancario estero, l'agente sembrava aver riattaccato.Rifiutare conti conformi alla SEPA come metodo di pagamento è illegale. Fastweb è già stata sanzionata con il provvedimento AGCM n. 27645 per questa condotta esatta.

Messaggi (1)

FastWeb

A: M. H.

14/11/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunico di aver segnalato alla giusta competenza il disallineamento su sistemi che sta comportando la mancata propagazione della richiesta di modifica del metodo di pagamento relativo al suddetto contratto.Sarà nostra premura monitorare l'evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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