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Disdetta Europ Assistance interventi chirurgici

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

E. F.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

20/02/2024

Ho sottoscritto questa assicurazione prima di andare ad una visita medica: era mio timore che piuttosto che una terapia farmacologica decidessero di operarmi. Sono andato alla visita medica il giorno dopo aver sottoscritto la polizza di copertura per intervento chirurgico. Il dottore che mi ha visitato mi ha detto che l'operazione era necessaria. Europe Assistance ha respinto la mia richiesta perchè si trattava di una "condizione pre-esistente". QUesto vincolo non era menzionato in alcuna parte del processo di sottoscrizione. Comunque oggi ho anche inviato una mail per l'annullamento della polizza di assicurazione, dato che non sono ancora trascorsi 14 giorni dalla sottoscrizione: non ho bisogno di un'assicurazione che trovi scuse per non fare il servizio che ho sottoscritto. Richiedo l'annullamento della Polizza N° 2350650 ed il pronto rimborso del premio pagato.

Messaggi (5)

EUROP ASSISTANCE ITALIA

A: E. F.

13/03/2024

Spettabile Altroconsumo,riscontriamo, con la presente, la Vostra comunicazione per contro del Signor Enrico Ferrante pervenutaci in data 20 febbraio u.s.In merito alla richiesta di disdetta della Polizza n.2350650 confermiamo che la stessa è stata annullata dalla Scrivente in data 28 febbraio 2024 provvedendo al rimborso del premio non goduto dal nostro assicurato al netto delle imposte, così come da diritto di recesso esercitato dal Signor Ferrante entro i 14 giorni dalla sottoscrizione.In merito alla gestione del dossier n. 0724001466304 siamo a confermare che le garanzie assicurative offerte dalla Scrivente prevedono espressamente - tra le esclusioni generali- gli infortuni, le malattie, le malformazioni, i difetti fisici e gli stati patologici diagnosticati prima dell’acquisto della polizza e loro complicanze, così come chiaramente indicato nelle Condizioni di Assicurazione fornite dalla Scrivente al Signor Ferrante durante le fasi di sottoscrizione del prodotto assicurativo che ci occupa.Nel reclamo da Voi inoltratoci è lo stesso Signor Ferrante che conferma di aver sottoscritto il prodotto assicurativo in oggetto esclusivamente in previsione di un prossimo intervento medico/chirurgico.RingraziandoVi per il tempo dedicatoci e restando a Vostra disposizione, cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A.Ufficio Reclami Informativa alla clientela ai sensi dell’art.8 comma 1 bis Reg. ISVAP 24/2008 come modificato dal Provvedimento IVASS 30/2015Qualora non si ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo, potrà rivolgersi all’Ivass - Servizio Tutela del Consumatore – mediante l’apposito modulo scaricabile dal sito www.ivass.it indicando i dati anagrafici del reclamante, il domicilio, l’eventuale recapito telefonico e una breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela. L’esposto dovrà essere corredato della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia e di ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.Le ricordiamo che, prima di interessare l’Autorità Giudiziaria, è sua facoltà ricorrere ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie prestati a livello normativo o convenzionale (la perizia contrattuale, l’arbitrato, la negoziazione assistita, la mediazione).Per informazioni di maggior dettaglio può consultare il nostro sito internet www.europassistance.it.“Ai sensi della vigente normativa e a integrazione dell’informativa per il trattamento dei dati personali effettuato dalla nostra Società, precisiamo che i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei reclami istituito da Europ Assistance Italia S.p.A. in applicazione delle disposizioni impartite dall’Isvap con regolamento n. 24 del 19 maggio 2008.”Da: reclami@altroconsumo.itData: 20/02/2024-15:39A: ufficio.reclami@europassistance.itCc Oggetto : Disdetta Europ Assistance interventi chirurgiciThis message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Europ AssistanceVia del Mulino 420057 Assago (MI)Italiawww.europassistance.itBefore printing, think about environment

E. F.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

13/03/2024

Attenzione a non travisare le mie parole. Io vi ho detto che dovevo andare ad una visita medica durante la quale mi avrebbero detto se mi sarei dovuto operare oppure no. La visita è avvenuta dopo la sottoscrizione della polizza. Ma non importa: è evidente che ci sia sempre una scusa per non sostenere i vostri assicurati. inoltre la legge parla chiaro: avendo esercitato il mio diritto di recesso entro i 14 giorni, perchè avete deciso di non rimborsarmi integralmente? E' evidente che io non abbia beneficiato in alcun modo della polizza.

EUROP ASSISTANCE ITALIA

A: E. F.

18/03/2024

Spettabile Altroconsumo,riscontriamo, con la presente, la Vostra comunicazione per contro del Signor Enrico Ferrante pervenutaci in data 13 marzo u.s.In merito alla richiesta di disdetta della Polizza n.2350650 confermiamo che la stessa è stata correttamente annullata dalla Scrivente in data 28 febbraio 2024 così come da diritto di recesso esercitato dal Signor Ferrante entro il i n. 14 giorni dalla data della sottoscrizione della Polizza. Il rimborso è correttamente avvenuto al netto dell'imposta pagata dall'assicuratore.In ultimo, pur prendendo atto di quanto lamentato dal Signor Ferrante siamo a confermare che contrattualmente sono esclusi da copertura assicurativa gli stati patologici diagnosticati prima dell'acquisto della Polizza.RingraziandoVi nuovamenete per il tempo dedicatoci e restando a Vostra disposizione, cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A.Ufficio ReclamiInformativa alla clientela ai sensi dell’art.8 comma 1 bis Reg. ISVAP 24/2008 come modificato dal Provvedimento IVASS 30/2015Qualora non si ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo, potrà rivolgersi all’Ivass - Servizio Tutela del Consumatore – mediante l’apposito modulo scaricabile dal sito www.ivass.it indicando i dati anagrafici del reclamante, il domicilio, l’eventuale recapito telefonico e una breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela. L’esposto dovrà essere corredato della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia e di ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.Le ricordiamo che, prima di interessare l’Autorità Giudiziaria, è sua facoltà ricorrere ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie prestati a livello normativo o convenzionale (la perizia contrattuale, l’arbitrato, la negoziazione assistita, la mediazione).Per informazioni di maggior dettaglio può consultare il nostro sito internet www.europassistance.it.“Ai sensi della vigente normativa e a integrazione dell’informativa per il trattamento dei dati personali effettuato dalla nostra Società, precisiamo che i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei reclami istituito da Europ Assistance Italia S.p.A. in applicazione delle disposizioni impartite dall’Isvap con regolamento n. 24 del 19 maggio 2008.”Da: reclami@altroconsumo.itData: 13/03/2024-17:49A: ufficio.reclami@europassistance.itCc Oggetto : Nuovo messaggio da ENRICOThis message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Europ AssistanceVia del Mulino 420057 Assago (MI)Italiawww.europassistance.itBefore printing, think about environment

E. F.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

18/03/2024

Spiacente ma continuiamo a non essere d'accordo. Risulta chiaro che, come anche voi confermate, "sono esclusi da copertura assicurativa gli stati patologici diagnosticati prima dell'acquisto della Polizza": lo stato patologico è stato diagnosticato 2 giorni dopo la sottoscrizione della polizza. Se questo periodo è troppo breve avreste dovuto spoecificare che le coperture avvegono effettivamente per stati patologici che si manifestano "X" mesi dopo la sottoscrizione. Quindi continuo a ritenere che il vostro rifiuto di onorare il contratto sia stato illegale. Per quanto riguarda il rimborso parziale invece, sostenete di aver versato un'imposta e quindi di poter decurtare il mio rimborso per l'importo della stessa. Tuttavia, essendo la polizza annullata quella stessa imposta è recuperabile. Veramente ritengo che le vostre pratiche commerciali siano scorrette. Saluti

EUROP ASSISTANCE ITALIA

A: E. F.

22/03/2024

Spettabile Altroconsumo,pur prendendo atto di quanto nuovamente esposto dal Signor Ferrante, la scrivente Compagnia non può che confermare la posizione già espressa in merito al caso che ci occupa.RingraziandoVi per il tempo dedicatoci cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.EUROP ASSISTANCE ITALIA S.P.A.Ufficio ReclamiDa: reclami@altroconsumo.itData: 18/03/2024-11:24A: ufficio.reclami@europassistance.itCc Oggetto : Nuovo messaggio da ENRICOThis message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Europ AssistanceVia del Mulino 420057 Assago (MI)Italiawww.europassistance.itBefore printing, think about environment

Richiesta di assistenza 22 marzo 2024

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