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Disdetta non andata a buon fine causa interfaccia che confonde il consumatore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: Now TV

27/10/2024

Buongiorno, sto aprendo un reclamo per chiedervi di disattivare con effetto immediato il mio contratto con Now TV e ricevere il rimborso integrale del mese in corso (cominciato oggi 26/10/2024). Due giorni fa sono andato sul vostro sito per disdire l’abbonamento, ma a quanto pare la disdetta non era andata a buon fine in quanto oggi mi è stato accreditato un nuovo mese del pass Sport. Il vostro sistema per richiedere la disdetta è assolutamente contro intuitivo per il consumatore e induce volutamente all’errore, motivo per il quale richiedo con effetto immediato la sospensione del contratto con rimborso della spesa del mese in essere (del quale non intendo assolutamente usufruire del servizio). Nello specifico, per richiedere una disdetta dal vostro servizio, una volta cliccato sul vostro sito il pulsante “Disdici Abbonamento” si susseguono una serie di 3 schermate consecutive dove fa intendere che la disdetta sia andata a buon fine quando in realtà a fondo della pagina web (non visibile inizialmente, ma visibile solamente scorrendo a fondo pagina) è richiesto di cliccare un ulteriore pulsante per mandare avanti la disdetta. Vi ho allegato gli screenshot presi dal vostro sito nel quale si mostra il processo di disdetta abbonamento, che ripeto, è assolutamente contro intuitivo che sembra disegnato per indurre il consumatore all’errore e non portare a buon fine la disdetta del contratto. Come si evince dalle foto allegate, dopo aver cliccato “Desideri comunque procedere” compare una schermata con scritto “Dopo la disdetta, puoi continuare a guardare fino al giorno GIORNO/MESE/ANNO “. Al che un normale consumatore intenderebbe che la disdetta sia andata a buon fine e che quello sia il messaggio che comunichi al consumatore la data dalla quale il servizio smetterà di essere disponibile per il consumatore. In realtà invece, scorrendo in giù, in fondo alla pagina in un’area non visibile nella schermata iniziale, compare un’ulteriore scritta che chiede per la seconda volta al consumatore se vuole procedere con la disdetta. Fatto ciò, non è finita, perché compare una terza schermata che propone un’offerta per rimanere con NOW TV, e di nuovo in fondo alla pagina una terza richiesta al consumatore che chiede per la terza volta appunto se intende realmente procedere con la richiesta di disdetta. Solamente dopo questo percorso a ostacoli, e dopo quindi ben 3 conferme consecutive di disdetta, il processo di disdetta può considerarsi concluso. Come detto, 2 giorni fa, ossia 2 giorni prima del rinnovo, sono andato sul vostro sito per disdire l’abbonamento ma a quanto pare, a causa del vostro meccanismo assolutamente contro intuitivo per il consumatore, la disdetta non era andata a buon fine. E io me ne sono accorto solamente oggi quando mi sono ritrovato un addebito da parte vostra. Richiedo quindi rimborso immediato dei soldi che mi sono stati scalati oggi (24,99€ per il pass sport). Grazie e un saluto, Giovanni della Gatta

Messaggi (1)

Now TV

A: G. D.

28/10/2024

Grazie per averci contattato. La informiamo che questa casella di posta elettronica è dedicata esclusivamente alla gestione di tematiche legate alla . Per tutte le altre informazioni o richieste relative all’account Now, può contattare l’email servizioclienti@nowtv.it o l’assistenza NOW via chat (s:www.nowtv.it/assistenza). Cordiali saluti Sky Italia Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 27 ottobre 2024 14:15 A: NOWTV - nowtv.privacy@sky.it Oggetto: Disdetta non andata a buon fine causa interfaccia che confonde il consumatore ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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