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Display pieghevole difettoso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. V.

A: SAMSUNG

20/12/2023

Spett. SAMSUNG ELECTRONIC ITALIA SPA In data 30/12/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio online un SAMSUNG GALAXY Z FLIP 3 pagando contestualmente l’importo di € 804,30. A distanza di 17 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, durante il mese di Maggio 2023, mi sono recato presso il centro assistenza Samsung di Catania viale Vittorio Veneto per rappresentare che la pellicola protettiva dello schermo (già sostituita in garanzia precedentemente) presentava nuovamente delle crepe. Gli addetti, nel rimuovere la pellicola, constatavano che anche lo schermo era crepato e mi garantivano che avrebbero potuto ripararlo "in garanzia". Decidevo di posticipare la riparazione di qualche mese per motivazioni personali e, circa un mese fa, mi sono ripresentato presso quel centro assistenza per programmare una riparazione. In quel contempo, il telefono è stato nuovamente ispezionato e mi è stato restituito dicendo che sarebbe stato necessario pagare circa 400 euro per la sostituzione dello schermo FUORI GARANZIA. La motivazione addotta è stata che "il telefono presenta graffi rilevabili col passaggio di un'unghia sulla cerniera esterna, riconducibili a dei piccoli colpi che può aver preso". Partendo dal presupposto che il problema da me riscontrato riguarda CHIARAMENTE un difetto del display pieghevole legato al normale utilizzo del dispositivo, e che i termini temporali della garanzia legale sono attualmente validi: ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

SAMSUNG

A: G. V.

20/12/2023

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G. V.

A: SAMSUNG

18/03/2024

Buonasera, non ho ancora ricevuto risposta dalla vostra azienda e sono trascorsi già tre mesi. Attendo vostre.


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