indietro

DISPONIBILITA' DOPO 7 (SETTE) GIORNI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. K.

A: poste italiane

26/07/2023

Spett.le Poste Italiane, ho ricevuto oggi, mercoledì 26 luglio 2023, un avviso di giacenza per ritirare una raccomandata, MA SOLO DOPO mercoledì 2 agosto 2023. Penso che sia già di per sé poco comprensibile che una raccomandata possa essere ritirabile dopo qualche giorno ma 7 gg. sono davvero ingiustificabili. Aggiungo che il vostro call center (803160) da me interpellato (26 luglio, ore 20) in proposito mi conferma l'anomalia: si tratta di una raccomandata (201558892177) con tipologia da 2 (due) giorni di attesa per il ritiro. Colgo l'occasione per segnalare che presso l'ufficio postale di Carnate (MB) dove mi recherò per il ritiro, un mese fa, io e un gruppo di cittadini, presentatisi con l'Avviso di Giacenza per quel giorno (il quinto dopo la consegna dell'avviso) siamo stati invitati a presentarci il giorno successivo. erchè le raccomandate non erano disponibili. E dov'erano? La data non è stata rispettata dall'Ufficio competente per un imprevisto organizzativo, non meglio precisato, comunicato a voce dal dirigente, ma solo dopo la fila in posta.

Messaggi (6)

poste italiane

A: G. K.

02/08/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.

G. K.

A: poste italiane

02/08/2023

Provvedo come richiesto.Mi riservo di aggiornare la mia Associazione (AltroConsumo) quando codesta Azienda entrer&#224 nel merito del rilievo.Distinti saluti.

G. K.

A: poste italiane

19/08/2023

Spett.le Poste Italiane,la presente per sollecitarvi a rispondere al reclamo, grazie.G. E. Keller

G. K.

A: poste italiane

19/08/2023

Spett.le Poste Italiane,la presente per sollecitarvi a rispondere al reclamo, grazie.G. E. Keller

G. K.

A: poste italiane

31/08/2023

Ho ricevuto ieri dopo 30 gg. una risposta alla segnalazione, questa, che pubblico sul sito della mia associazione per sconsigliare di reclamare sul disservizio:Gentile Cliente,con riferimento alla Sua segnalazione del 02/08/2023, relativa alla consegna della corrispondenza al suo indirizzo, desideriamo fornirLe gli opportuni chiarimenti.A seguito delle nostre verifiche, Le comunichiamo che non sono emerse particolari criticit&#224 nella fase del recapito.Tuttavia la struttura di recapito competente ha garantito di intraprendere tutte le opportune azioni correttive per la rimozione delle cause che potrebbero originare le criticit&#224 segnalate.In particolare si &#232 provveduto a sensibilizzare il personale a porre la massima attenzione nell’espletamento del servizio.

G. K.

A: poste italiane

31/08/2023

Ho ricevuto ieri dopo 30 gg. una risposta alla segnalazione, questa, che pubblico sul sito della mia associazione per sconsigliare di reclamare sul disservizio:Gentile Cliente,con riferimento alla Sua segnalazione del 02/08/2023, relativa alla consegna della corrispondenza al suo indirizzo, desideriamo fornirLe gli opportuni chiarimenti.A seguito delle nostre verifiche, Le comunichiamo che non sono emerse particolari criticit&#224 nella fase del recapito.Tuttavia la struttura di recapito competente ha garantito di intraprendere tutte le opportune azioni correttive per la rimozione delle cause che potrebbero originare le criticit&#224 segnalate.In particolare si &#232 provveduto a sensibilizzare il personale a porre la massima attenzione nell’espletamento del servizio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).