Il sottoscritto "omissis privacy", proprietario del veicolo Toyota CHR Hybrid con numero di targa ....... acquistata nel mese di ottobre 2018,
presenta reclamo lamentando i disservizi di seguito descritti:
Tutto ha inizio nel mese di luglio 2023, a causa di un problema di innalzamento della temperatura del motore, il veicolo di cui sopra, veniva portato in assistenza al Toyota Center di Salerno.
Dopo ben 18/20 giorni, il centro assistenza riconsegnava l’auto documentando la sostituzione della valvola ECR, pagata dallo scrivente.
Dopo circa un mese e mezzo il problema si ripresentava e, riportata in officina, l’auto è stata trattenuta per altri 15 giorni. Anche in questa sede il problema non veniva risolto, difatti, dopo 15 gg si ripresentava nuovamente un problema di innalzamento della temperatura.
Si precisa che non è mai stata consegnata allo scrivente un'auto sostitutiva, causando non pochi disagi negli spostamenti lavorativi.
In data 29/11/2023 l’auto, su invito del centro assistenza di Salerno, veniva riportata in officina. Il capo officina diagnosticava un problema alla testata del motore e che avrebbe fatto di tutto per fornire una macchina sostitutiva, considerato che la riparazione richiedeva tempi lunghi. Da quel giorno, nonostante i continui solleciti dello scrivente, non è stata fornita ancora alcuna spiegazione del ritardo e ne tanto meno è stata affidata un auto sostitutiva.
In data 17/01/2024 l’auto è stata riportata al Centro Toyota Salerno con carroattrezzi perché il computer di bordo segnalava anomalia al sistema ibrido e comandava la fermata immediata. E’ stato diagnosticato un problema al motore di cui è stata messo al corrente la Casa madre che a tutt’oggi non ha dato risposta in merito a chi compete la spesa alla riparazione.
L’auto, inoltre, a decorrere dalla data di acquisto è stata sottoposta a tutti i controlli periodici (tagliandi) di cui l’ultimo nel maggio/giugno 2023 e non ha mai evidenziato particolari problemi. Si precisa che sull’auto non è stata mai messo mano se non da meccanici Toyota, quindi il danno che si presenta è inequivocabilmente dovuto alla Toyota o ad un difetto di costruzione.
E' assolutamente intollerabile un tale comportamento soprattutto se protratto per un tempo così lungo e in assenza di un’auto sostitutiva.