Spett. WINDTRE
Da ormai 10 anni sono titolare di un contratto telefonia WINDTRE con fibra HTTC (Codice cliente 524478060).
Negli ultimi mesi ho più volte segnalato disservizi con linea internet intermittente (codici chiamate: A713EB, EL77UD, HF01ST) ma il problema persiste e non mi è mai stato cambiato il modem come più volte richiesto.
Sabato 6/4/2024 ho nuovamente chiamato il 159 (codice chiamata TT53OO) chiedendo il passaggio alla fibra HTTH. Mi è stato comunicato che il passaggio era possibile, contestualmente però al cambio del numero, e che avrei anche pagato di meno . Addirittura, mi è stato chiesto di fornire una data e un orario (lunedì 8/4 alle 10) per essere ricontattato dall’ufficio competente. Dopo tutte queste belle notizie sono stato avvisato che sarei anche stato contattato dal 159 per le offerte di luce e gas.
Dopo circa un’ora, infatti, sono stato contattato e ho deciso di aderire alle proposte luce e gas di WINDTRE (ECO SMART RT4D402458).
Lunedì 8/4 non sono però stato ricontattato per quando riguarda la migrazione alla linea FTTH. Ho dunque chiamato io il 159 in data 9/4 (codice chiamata TV89ZO) per chiedere spiegazioni. Mi è stato risposto che non risultava nessuna pratica aperta e soprattutto che non mi è possibile passare alla FFTH nonostante la mia abitazione sia cablata. L’unica soluzione sarebbe stata disdire il contratto e fare una nuova linea con coseguet costi di disabbtazione e di attivazione.
Ritengo il comportamento di WINDTRE in questi mesi quanto meno discutibile, e vergognosi (al limite della truffa) gli sviluppi di questi ultimi giorni. Sembra che le assicurazioni sul passaggio alla FTTH fatte dal vostro operatore il 6/4 siano state solo un’esca per farmi aderire alle offerte luce e gas.
Chiedo dunque di essere ricontattato entro 5 giorni dalla presente per chiarire la questione e che mi venga attivata la linea FTTH senza costi aggiuntivi come mi era stato assicurato. Avendo prestato il consenso alla registrazione delle chiamate sarà possibile riascoltare quanto comunicatomi dall’operatore in data 6/4 (codice chiamata TT5300).
In caso contrario provvederò a cambiare immediatamente operatore telefonico e a disdire i contratti luce e gas appena stipulati.
Cordiali saluti