Spett. LAGOSTINA SPA
In data 23/10/2022 e in data 20/01/2023 ho acquistato presso Amazon i seguenti prodotti, padelle Ingenio Mineralis da 24 e 28, e casseruola da 16 e 20 cm, pagando contestualmente l’importo di 109,66[€].
I prodotti sono garantiti per 5 anni, ma già a partire dai primi mesi di utilizzo il fondo si stacca e il prodotto non è conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
Ho già portato le pentole al punto di assistenza ELETTROCENTRO di Arco (TN), per un paio di volte i prodotti sono stati sostituiti, ma poi dopo poco il problema si è ripresentato. Ora il centro di assistena dice che Lagostina non le sostituisce più perchè l'utente utilizza un detergente aggressivo in lavastoviglie, mi domando il fondo è incollato?
Non comprendo perchè all'inizio i prodotti venivano sostituiti e ora non più dando la colpa a un comportamento sbagliato dell'utente. Sottolineo che è da luglio 2023 che i prodotti non vengono sostituiti.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 con un prodotto senza questo difetto o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevute di acquisto