Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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distacco del fondo
Spett. LAGOSTINA SPA In data 23/10/2022 e in data 20/01/2023 ho acquistato presso Amazon i seguenti prodotti, padelle Ingenio Mineralis da 24 e 28, e casseruola da 16 e 20 cm, pagando contestualmente l’importo di 109,66[€]. I prodotti sono garantiti per 5 anni, ma già a partire dai primi mesi di utilizzo il fondo si stacca e il prodotto non è conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Ho già portato le pentole al punto di assistenza ELETTROCENTRO di Arco (TN), per un paio di volte i prodotti sono stati sostituiti, ma poi dopo poco il problema si è ripresentato. Ora il centro di assistena dice che Lagostina non le sostituisce più perchè l'utente utilizza un detergente aggressivo in lavastoviglie, mi domando il fondo è incollato? Non comprendo perchè all'inizio i prodotti venivano sostituiti e ora non più dando la colpa a un comportamento sbagliato dell'utente. Sottolineo che è da luglio 2023 che i prodotti non vengono sostituiti. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 con un prodotto senza questo difetto o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevute di acquisto
RIMBORSO RESO ORDINE LAGOSTINA
Spett. LAGOSTINA In data 21-08-2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online tre padelle pagando contestualmente l’importo di 357,51€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 23-08-2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, una delle padelle "la Tempra Wok" risultava danneggiata, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email contact-it@lagostina.com e telefonico in data 23-08-2024. In data 23-08-2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 26-08-2024. Tuttavia ad oggi, trascorsi 18 giorni lavorativi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 56,90 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna Comunicazioni varie
cESTINO VAPORE Ingenio Smart
Spett. [NOME AZIENDA] In data FEbbraio 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un Cestino vapore Ingenio Smart pagando contestualmente l’importo di 18 euro.il sudetto articolo si è dimostrato non adatto all'uso destinato,il fondo si è fuso A distanza di di 2 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il fondo si è fuso/vi ho inviato un email] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, [La mia richiesta è stata rigettata poiche sostenete che il prodotto non è usabile nella pentola a pressione,. Contesto quanto sopra in quanto ad oggi 26/4/2023 nei siti di e-commerce (ved.AMAZON....) il prodotto risulta usabile fino a temperatura di 230 gradi, in altri testualmente si scrive che usabile per tutte le pentole con diametro.... / Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Iannucci Nicola Allegati: vi ho inviato foto nella email del 23/4/2023
prodotto non funzionante
ho comprato una pentola a pressione lagostina presso expert a fine luglio . Ho iniziato ad usarla ad ottobre circa,non ha mai funzionato . Salta la valvola di sicurezza , indice che va troppo a pressione e per evitare che esploda succede questo. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che mi sarei dovuta recare da expert e che avrebbero provveduto loro . Nel caso in cui fosse stato lontano da casa mia avrei potuto provvedere a mie spese ad inviarla.Visto che reputo ASSURDA questa soluzione mi reco da expert e mi sento rispondere che non sanno, prendono il mio scontrino e numero di telefono e che mi avrebbero fatto sapere.Dato il loro silenzio contatto lagostina ufficiale su facebook che mi ribadisce di ritornare al negozio che l'avrebbero spedito a spese loro visto che lagostina non aveva punti di assistenza sul territorio ma solo uno centrale. Ieri ritorno da expert e sono stata trattata anche in malo modo visto che loro non rispondevano affatto della pentola , che il loro rappresentante nel 2015 gli ha detto che i clienti devono spedirla a spese loro alla casa madre per la sostituzione. tale cosa E' ASSURDA!non solo da mesi mi ritrovo una pentola a pressione che non posso usare con dispendio di soldi per la cucina tradizionale (io l'avevo acquistata apposta) ma sto andando avanti e indietro a spese mie per risolvere questa situazione. Vi chiedo di prendere provvedimenti e farmi sapere come procedere. GRazie
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