Spett. Mondo Convenienza,
In data 22.09.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio on-line un Zante 3p+chaise+poufc/cont Dx Tessuto Tess.silver pagando contestualmente l’importo di 817,28 euro.
A distanza di un mese e mezzo dalla consegna (effettuata in ritardo!!) dell’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, si è sfondato il pianale, inclinando il piedino che era stato montato evidentemente storto.
Il 01 gennaio 2024 ho contatto subito l'assistenza clienti e vi ho inviato un email con foto per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché la fodera è stata aperta per vedere cosa fosse successo al piedino (non c'era altro modo per capire perché il divano fosse crollato, anche con rischio di lesioni all persona!) inoltre mi è stato comunicato che la garanzia non copre eventuali pezzi rotti (??!! quindi cosa copre??!!) .
Contesto quanto sopra in quanto dopo poco più di un mese il pianale è ceduto (rompendosi, perché il piedino era stato montato storto e ha fatto leva in modo sbagliato, ad un attento controllo anche gli altri piedini sono montati malissimo facendo andare le viti a "vuoto" all'interno del contenitore e non facendo presa sull'asse di legno portante. E' evidente che il danno è stato fatto dai montatori.
L'operatore che mi ha contattata per poi rifiutare la richiesta è stato molto scortese ed ha riagganciato, segnando solo "gestita e rifiutata".
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
FI39N0021.pdf
Ordine d'cquisto
Ricevuta di pagamento
Foto