indietro

Domestico Non residente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: ILLUMIA

10/02/2025

Codice socio Altroconsumo: 1229405-2 Reclamo a ILLUMIA S.p.A. via De' Caracci, 69/2 - 40129 Bologna - servizio clienti cellulare: 0516008080 e-mail: servizioclienti@illumia.it - Codici cliente: 1500918052 - codice contratto: 3501192465 - codice Pod: IT001E38328430 - codice fiscale :SPDGZN61R16G353L e-mail:spdg2n@libero.it In data 29/02/2024 o stipulato con illumia spa un contratto di energia elettrica chiamato: luce relax Flex web Premetto che nel contratto c'è scritto: tipologia di cliente: domestico con indirizzo di residenza via delle Colline n. 8. (ALLEGO CONTRATTO). Il mio reclamo consiste nel comunicarvi per l'ennesima volta l'applicazione della "tariffa non residente" e il conseguimento di costi maggiori rispetto alla "tariffa residente". È sempre stata la mia prima casa. (ALLEGO CERTIFICATO) Chiedo al fornitore: ILLUMIA S.p.A tramite altroconsumo di rimediare con ricalcolo delle fatture: numero 412401 651682 del 07/10/2024 numero 41240 0910030 del 06/08/2024. N.B il Distributore : e-distribuzione S.p.A. mi ha comunicato che il contratto stipulato è di tipo:"residente" e che competeva al Trader (operatore fornitore) con cui ho stipulato il contratto riportarlo in bolletta CORRETTAMENTE. 1°Reclamo inviato a illumia il 26/11/2024 tramite PEC: spdg2n@pec.libero.it 2°Reclamo inviato a illumia il 20/01/2025 tramite posta: spdg2n@libero.it con allegato "certificato di residenza storico". La risposta di illumia: le confermiamo pertanto la correttezza delle fatture emesse.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 21 febbraio 2025

ILLUMIA

A: G. S.

10/03/2025

Gentilissimo, nel rispetto della normativa GDPR, abbiamo inviato una comunicazione al suo recapito di posta elettronica, per fornire riscontro in merito alla sua segnalazione (pratica Illumia nr 6012262931). Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti servizioclienti@illumia.it Numero Verde 800 046640 Tel +39 051 6008080 Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 8:00 - 19:00 Sabato (festivi esclusi): 9:00 - 13:00 Illumia S.p.A. Via de’ Carracci 69/2 - 40129 Bologna Fax +39 051 0404055 illumia.it Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 10 febbraio 2025 03:16 A: servizioclienti@illumia.it Oggetto: Domestico Non residente ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Attenzione: le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 altrimenti noto come GDPR. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo del mittente. Il mittente non è responsabile per l’eventuale utilizzo che verrà fatto di questa comunicazione dai destinatari.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).